Gioiellieri...SECONDO episodio :D

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: Gioiellieri...II episodio :D

Messaggio da leggere da Elettriko »

Bravo Dreade !!!
Veramente simpatici i tuoi racconti !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Pasquale46

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

Ragazzi apparte che a me è piaciuto molto :D e ringrazio dreade per avermi menzionato ;) volevo aggiungere che non l'ho sempre trattata cosi ogni tanto ha uscito anche lei gli artigli nel buio dell'autostrada e in qualche gara clandestina quella lancetta ha visto il fondoscala parecchie volte....addirittura una volta in tangenziale eravamo io e due miei amici a bari seguivamo, per quello che potevo, due thesis blindate con lampeggiante acceso sicuramente erano auto blu in scorta perche viaggiavano sulla media dei 200....non vi dico le risate a vedere le persone che mi davano strada pensando fossi anch'io della scorta ahahah :D apparte gli scherzi io penso che ognuno possa pensarla come vuole sta di fatto che a me piace e fa ridere leggere queste righe del nostro amico.... e nel mondo in cui (purtroppo) viviamo oggi una bella risata e 10 minuti di spensieratezza ormai sono rari e fanno bene alla salute!!!!

Un saluto a tutti !!! :)-D
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Pasquale46

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

""Ho sentito anche la madre rimproverarlo: PASQUALE46, lasciala vivere questa Lybra ! adesso hai solo 27 anni e sei già più pesante di lei…e quanto ne avrai 60 come DREADE che farai ?""

Ci hai azzeccato in pieno!!!!! :D :D
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

Pasquale46 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ragazzi apparte che a me è piaciuto molto :D e
> ringrazio dreade per avermi menzionato ;) volevo
> aggiungere che non l'ho sempre trattata cosi ogni
> tanto ha uscito anche lei gli artigli nel buio
> dell'autostrada e in qualche gara clandestina
> quella lancetta ha visto il fondoscala parecchie
> volte....addirittura una volta in tangenziale
> eravamo io e due miei amici a bari seguivamo, per
> quello che potevo, due thesis blindate con
> lampeggiante acceso sicuramente erano auto blu in
> scorta perche viaggiavano sulla media dei
> 200....non vi dico le risate a vedere le persone
> che mi davano strada pensando fossi anch'io della
> scorta ahahah :D apparte gli scherzi io penso che
> ognuno possa pensarla come vuole sta di fatto che
> a me piace e fa ridere leggere queste righe del
> nostro amico.... e nel mondo in cui (purtroppo)
> viviamo oggi una bella risata e 10 minuti di
> spensieratezza ormai sono rari e fanno bene alla
> salute!!!!
>
> Un saluto a tutti !!! :)-D

B)Pasquale, Pasquale, fai in modo da non urtarmi l'interno del parabrezza con il naso.....!;)
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Maxlybra79

Messaggio da leggere da Maxlybra79 »

Dreade ha scritto:

"...Se l'auto è l'uomo siamo.... rovinati"..

...noto con rammarico, caro Dreade, che non hai capito il senso del mio latinismo ( che tradotto signica " se l'auto fosse umana") e che voleva essere ironicamente il titolo del tuo racconto, dove proprio tu hai voluto far "parlare" , personificandola e quindi umanizzandola, la Lybra, ossia un'automobile. Indi, voleva significare: se l'auto fosse umana parlerebbe cosi'....( e a seguire tuoi simpatici racconti)...IRONIA. PUNTO. COME LA TUA.
Non capisco poi il tuo tono polemico...personalmente non ho letto post cosi' "scollacciati" né tanto meno diversi dal capostipite ( il tuo)...non essere prevenuto dai..scherzano..:)..che poi tu debba scrivere altri post senza che nessun altro possa commentarli o "partecipare" significherebbe, a mio avviso, il venir meno dello spirito di un FORUM.
Per tutto il resto ci sono i moderatori, ovviamente.
Niente di personale, giusto per precisare il mio post e per dire la mia.:)-D
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Caro Dreade, ultimamente il mio padrone mi sta trascurando, mi utilizza come animale da soma per caricare qualunque cosa, sta facendo il trasloco di 2 appartamenti completi, con relativi box e cantine, quindi puoi immaginare quanta robaccia mi tocca portare in giro !

Però l'altro giorno, carezzandomi dolcemente il cruscotto, da lui riverniciato perchè era appiccisoso, mi ha promesso che quando sarà finito il trasloco mi porterà da un amico per una bella lavata agli interni, magari ci scappa anche un giro in carrozzeria , ma sicuramente ci sarà una gita da Warner, il mio medico di fiducia, per un check up completo :)-D
dreade

Maxlybra79 Scritto:
> Dreade ha scritto:
> > "...Se l'auto è l'uomo siamo.... rovinati"..
L'affermazione contiene una esaltazione dell'uomo che, se fosse oggetto privo di anima, appunto, saremmo rovinati. Si tratta quindi di una mia opinione che non credo sia polemica, a patto che non lo si voglia a tutti i costi.
> ...noto con rammarico, caro Dreade, .omissis....( e a
> seguire tuoi simpatici racconti)...IRONIA. PUNTO.
> COME LA TUA.
Non ho mai pensato di detenere alcun diritto speciale all'esercizio dell'ironia; anzi penso che è chiaro sintomo di intelligenza specie se esercitata su se stessi
> Non capisco poi il tuo tono
> polemico...personalmente non ho letto post cosi'
> "scollacciati" né tanto meno diversi dal
> capostipite ( il tuo)...non essere prevenuto
> dai..scherzano..:)..
Alcuni posts sono stati modificati o cancellati, forse, prima che tu li leggessi e ti assicuro che erano, seppur simpatici, troppo allusivi. Per questo, ho creduto, con molta delicatezza e spiegandone i motivi, di moderali. E' strano che gli amici, a cui era destinata la raccomandazione si sono immediatamente attivati modificando o cancellando, senza alcuna protesta, qualche parola, si ritrovino un "patrocinante" volontario che ritiene di offrire una difesa (o una giustificazione...DAI...SCHERZANO...) di cui, pare, nessuno abbia sentito l'esigenza.
UN RINGRAZIAMENTO A PARTE ti giunga per aver giudicato i vari allusivi posts uguali al loro CAPOSTIPITE (il mio).
che poi tu [s]debba[/s] POSSA scrivere
> altri post senza che nessun altro possa
> commentarli o "partecipare" significherebbe, a mio
> avviso, il venir meno dello spirito di un FORUM.
....che mi pare sia esattamente quello che stai facendo tu con questa "voce fuori dal coro".
> Per tutto il resto ci sono i moderatori,
> ovviamente.
...che secondo me è giusto che intervengano quando è il caso. Questa nostra piccola diatriba non mi pare degna di tanta attenzione e comunque che ben vengano se ci aiutano a capirci. Certo non gradirei alcun "patrocinante" perchè credo che, nell'occasione, non ce ne sia bisogno.
> Niente di personale, giusto per precisare il mio
> post e per dire la mia.:)-D
Se per questo fai conto di non averlo mai scritto, che io non l'abbia mai letto e non ti abbia mai risposto. Con sincera stima. Dreade (tu)

P.S. più tardi pubblico il mio terzo episodio a cui ho voluto dare un'impronta molto diversa. Se anche questo può essere "capostipite" di altri leggeremo un pò di sano romanticismo. Aspetto con ansia il tuo giudizio. ...A proposito non esprimere alcun latinismo perchè le mie reminescenze di latino sono ormai nulle e potrei di nuovo mal tradurre. COMPLIMENTI per la conoscenza che invece ti appartiene e che ti invidio(sei stato un prete o sei un latinista?). Pensa a come sarebbe bella una singolar tenzone in latino. Anzi mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo su qualsiasi argomento ti ispiri così invertiamo un pò i ruoli. Tu capostipite ed io partecipante nello spirito del Forum. Da quello che intuisco dovrebbe farti piacere.:)-D
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

ut ipsam vocem, risum et iocum cum serenum, in vita sunt, in tristitia, ut iam ex pluribus causis
Abbassiamo i toni, ridiamo e scherziamo con serenità, purtroppo ci sono tanti motivi per cui essere tristi nella vita..

Latinis meis satis ferrugineae lingua schola anno longa tamen hoc tantum sit amorem
Il mio latino è arrugginito ma la mia passione per questa lingua è tanta nonostante gli anni della scuola siano lontani e io sia una capra ( l'ultimo pezzo non saprei come tradurlo in latino ) :D
dreade

Re: Gioiellieri...III episodio :D

III EPISODIO

Ieri sera botta di vita. Sono andata a Sorrento ma non sono potuta arrivare sul corso principale. Mi sarebbe piaciuto perché era pieno di bella gente ed io ero in perfetta forma. Nel parcheggio sotterraneo, dove sono stata lasciata, ho avuto un po’ vergogna perché ero attorniata da muscolosi SUV che, tra un’occhiata e l’altra delle loro inutili spie rosse intermittenti degli antifurti, buttavano uno sguardo verso di me. Quelli stranieri erano più incuriositi. Dai loro sportelli aperti avevano vomitato ogni tipo di umano e con ogni tipo di abbigliamento, da quello spocchiosamente elegante a quello super sportivo e fuori luogo a quell’ora. Ho visto passare così autisti in boxer variopinti e magliette a maniche corte e umani con tanto di piumini smanicati, forse eccessivi per l’estate. Io stessa non ho ancora dovuto soffiare troppa aria fresca sui corpi dei miei abituali frequentatori ma, certamente, una finestrella aperta è stata sufficiente. Ad un certo punto un bimbo ha urtato, con la spalla scarna, lo specchietto dove tengo la sonda termica, ma non ho provato alcun dolore. Con il mio fanalino posteriore destro ho sbirciato per accertarmi che anche lui non si fosse fatto male. L’ho visto allontanarsi saltellando e allegro emettendo dei rumori che conosce solo il mio libretto di istruzioni ma, che non capisco bene, per come sono stata programmata. Volendo, anche io posso parlare un’altra lingua. Certo qualunque lingua viene impostata sul mio ICS e qualunque targa, gialla, bianca, rossa io abbia attaccata al deretano, si vede lontano un miglio che sono italiana e mi sta bene così. Mi ero appena rinfrescata quando si è avvicinata una umana con pochissimi chilometri, biondissima ..che, per passare tra il mio lato sx e un francesino che mi è stato inutilmente accanto fino a tarda sera, si è avvinghiata ancora di più al suo umano; poi di colpo si è fermata, ha mollato l’abbraccio e mi si è avvicinata sul lato guida….ahia…ahia ma che fai, molla….e molla ! mi ha quasi ribaltato lo specchietto in avanti; aveva due fari sottili e bellissimi di un colore azzurro intenso, sembravano di quelli che si usano adesso allo xeno. Del resto l’ho detto, aveva pochi chilometri ! Ha cacciato da una sacca una specie di candela bosh colorata di rosso e se l’è passata su di una feritoia poco sotto i faretti azzurri, poi si è girata verso il suo umano e gli ha lampeggiato con complicità. Ha poi avvicinato la candela colorata al vetro della mia finestra lato guida e, strusciandocela sopra senza farmi male, ha disegnato un piccolo strano air-bag mezzo sgonfio, forse perché bucato da una specie di spazzola tergicristallo sottilissima. Poi se n’è andata, lasciandomi lo specchio ribaltato che inquadrava un fastidiosissimo neon che non mi ha fatto dormire neanche un po’. Quando sono rientrati i miei umani lui, guardando l’air-bag sgonfio, stava per imprecare poi, non so perché, ha cambiato di colpo umore e senza dire nulla mi ha portato in un posto da cui si vedeva come un enorme serbatoio dell’olio che luccicava sotto una grossa lampada tonda e giallognola; Uffa, mi sono detta, ancora un’officina ?!. Poi, invece, ha acceso un filo della mia voce e una musica dolce mi ha pervasa tutta, nonostante la sua cintura mi facesse quasi male sul cambio delle marce. E’ stato così, in questa posizione, per più di mezz’ora tanto che mi si è addormentato il freno a mano, mentre lui era proteso verso il sedile affianco. Io potevo solo guardare avanti ma credo che stessero controllando tutti i livelli. Questi umani….. hanno sempre paura di rompersi da un momento all’altro !
;)
Maxlybra79

Messaggio da leggere da Maxlybra79 »

Maxlybra79 Scritto:
> Dreade ha scritto:
> > "...Se l'auto è l'uomo siamo.... rovinati"..
L'affermazione contiene una esaltazione dell'uomo che, se fosse oggetto privo di anima, appunto, saremmo rovinati. Si tratta quindi di una mia opinione che non credo sia polemica, a patto che non lo si voglia a tutti i costi...Caro Dreade, continuo a non capire cosa abbia a che fare con la mia espressione latina (visto che l'hai riportata, a modo tuo, citandola), comunque va bene così...dazed and condused 8-)
> ...noto con rammarico, caro Dreade, .omissis....( e a
> seguire tuoi simpatici racconti)...IRONIA. PUNTO.
> COME LA TUA.
Non ho mai pensato di detenere alcun diritto speciale all'esercizio dell'ironia; anzi penso che è chiaro sintomo di intelligenza specie se esercitata su se stessi..[color=#FF0000]...beh se uno polemizza aggettivando come "scollacciato" l'ironia degli altri (visto che siamo tutti immersi nel contesto ironico del tuo post), e a mio avviso tu l'hai fatto, un po' si arroga il diritto all'ironia (antidemocratico seppur nell'intenzione)...ma anche qui inutile fare una discussione..:)-D..peace & love! :)o[/color]
> Non capisco poi il tuo tono
> polemico...personalmente non ho letto post cosi'
> "scollacciati" né tanto meno diversi dal
> capostipite ( il tuo)...non essere prevenuto
> dai..scherzano..smiling smiley..
Alcuni posts sono stati modificati o cancellati, ..beh se sono stati modificati e/o cancellati e quindi non li ho letti, allora CHIEDO VENIA..anche se dubito fortemente potessero mai avere una tale forza lessicale, allusiva o con contenuto turpiloquente tale da toccare la mia sensibilità (la MIA, parlo della mia).., prima che tu li leggessi e ti assicuro che erano, seppur simpatici, troppo allusivi. APPUNTO, FORSE ME LI SON PERSI. 8-) Per questo, ho creduto, con molta delicatezza e spiegandone i motivi, di moderali. E' strano che gli amici, a cui era destinata la raccomandazione si sono immediatamente attivati modificando o cancellando, senza alcuna protesta, qualche parola, si ritrovino un "patrocinante" volontario che ritiene di offrire una difesa (o una giustificazione...DAI...SCHERZANO...) di cui, pare, nessuno abbia sentito l'esigenza....riecco il tono POLEMICO che ho avvertito, inutile dire che non lo ammetterai mai, probabilmente vien fuori dalla tua penna (ops, tastiera:D) più o meno inconsciamente e senza malizia..va bene così, per essere politically correct mi assurgo a PATROCINANTE della tua buona fede.. (ironia, specifico..nzi sa mai :D)...peace & love
UN RINGRAZIAMENTO A PARTE ti giunga per aver giudicato i vari allusivi posts uguali al loro CAPOSTIPITE (il mio)...vabbé, no comment!
che poi tu debba POSSA scrivere
> altri post senza che nessun altro possa
> commentarli o "partecipare" significherebbe, a mio
> avviso, il venir meno dello spirito di un FORUM.
....che mi pare sia esattamente quello che stai facendo tu con questa "voce fuori dal coro"...sbaglio o eri proprio tu che ha detto, cito: [..omissis] "solo se accettate di non cimentarvi in altri poemetti non proprio letterari"....stai dettando condizioni, seppur legate al tuo post, che tolgono spontaneità e sostanza allo spirito di un forum. Ripeto, per tutto il resto ci sono i moderatori. E con questo chiudo, con peace & love. >:D Per tutto il resto ci sono i moderatori,[/color]
> ovviamente.
...che secondo me è giusto che intervengano quando è il caso. Questa nostra piccola diatriba non mi pare degna di tanta attenzione e comunque che ben vengano se ci aiutano a capirci. ..anche le diatribe, di qualsiasi tipo, animano e fanno parte dello spirito di un forum. Guai non fosse così, a mio avviso, si tradurrebbe tutto in una sterile e "privo di anima" (Cit. Dreade) enciclopedia autimobilistica...Certo non gradirei alcun "patrocinante" ARIDAGLIE:D perchè credo che, nell'occasione, non ce ne sia bisogno.
> Niente di personale, giusto per precisare il mio
> post e per dire la mia.smileys with beer
Se per questo fai conto di non averlo mai scritto, che io non l'abbia mai letto e non ti abbia mai risposto. Con sincera stima. Dreade thumbs up..LA STIMA E' MIA:)-D

P.S. più tardi pubblico il mio terzo episodio ...FINORA IL PIU' BELLO SECONDO ME, CONTINUA COSI' (tu)a cui ho voluto dare un'impronta molto diversa. Se anche questo può essere "capostipite" di altri leggeremo un pò di sano romanticismo. Aspetto con ansia il tuo giudizio...non ansimare, non giudico nessuno, esprimo solo considerazioni e opinioni personali...A proposito non esprimere alcun latinismo perchè le mie reminescenze di latino sono ormai nulle e potrei di nuovo mal tradurre. .."non esprimere alcun latinismo"?..beh, la libertà di espressione fa sì che uno possa esprimersi come vuole, in forma e sostanza, la condivisione e/o approvazione da parte di terzi, poi, è un altro "affare"..:PCOMPLIMENTI per la conoscenza che invece ti appartiene e che ti invidio(sei stato un prete o sei un latinista?)..prete? mi spiace ma ho persino il verme anticlericale in corpo....latinista? magari! per il latino ho qualche reminescenza universitaria..moooolto sbiadita.. Pensa a come sarebbe bella una singolar tenzone in latino. Anzi mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo su qualsiasi argomento ti ispiri così invertiamo un pò i ruoli. Tu capostipite ed io partecipante nello spirito del Forum. Da quello che intuisco dovrebbe farti piacere.smileys with beer WHO KNOWS..(tu)
P.S. ste diatribe animano! ma sì!:D:)-D . CIAO DREADE, apprezzabile davvero il tuo esperimento letterario su questo forum!;)
Un saluto,
Massimo
Rispondi

Torna a “Lybra”