Phedra "Anomalia sistema antinquinamento" FAP
-
Re: Phedra "Anomalia sistema antinquinamento" FAP
Come va Ikonokia, novità dal monitor?
-
Buon giorno
Problema risolto con sostituzione filtro del gasolio
Silvano
Trento
Problema risolto con sostituzione filtro del gasolio
Silvano
Trento
Salve ragazzi,
mi chiamo Daniel e sono proprietario di una Lancia Phedra 2.2 MJT 170CV Platinum.
Ho seguito il vostro post, e voglio raccontare quello che e successo a me, forse a qualcuno puo aiutare. L'anno scorso mi si e accesa anche a me la spia del motore, con l'errore "guasto sistema antinquinamento". Parlando con alcuni compagni di lavoro che hanno lo stesso problema, anche con altri modelli auto, ho seguito un loro consiglio: andare in tangenziale, immettere una marcia più bassa e girare dai 2500 giri in su per una trentina di km. Fatto questo, in mattinata si e spenta la spia del motore, e l'errore non e mai comparso, passato un anno e mezzo.
mi chiamo Daniel e sono proprietario di una Lancia Phedra 2.2 MJT 170CV Platinum.
Ho seguito il vostro post, e voglio raccontare quello che e successo a me, forse a qualcuno puo aiutare. L'anno scorso mi si e accesa anche a me la spia del motore, con l'errore "guasto sistema antinquinamento". Parlando con alcuni compagni di lavoro che hanno lo stesso problema, anche con altri modelli auto, ho seguito un loro consiglio: andare in tangenziale, immettere una marcia più bassa e girare dai 2500 giri in su per una trentina di km. Fatto questo, in mattinata si e spenta la spia del motore, e l'errore non e mai comparso, passato un anno e mezzo.
Se usi l'auto in città hai intasamento del fap
Tutto ciò che fai è giusto
Attenti che le 170 non hanno la swirl ,ma ha la valvola di rilevazione della pressione del turbo che ,talvolta,si guasta e dà lo stesa problema ( anomalia antinquinamento o guasto motore)
Tutto ciò che fai è giusto
Attenti che le 170 non hanno la swirl ,ma ha la valvola di rilevazione della pressione del turbo che ,talvolta,si guasta e dà lo stesa problema ( anomalia antinquinamento o guasto motore)
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Salve a tutti. anche io ho lo stesso problema…
Ogni volta che viaggio in autostrada dopo un po' mi appare il messaggio anomalia sistema antinquinamento e la macchina non va più di 110km/h.
Mi hanno dato diversi consigli con diverse spese.
Prima di affrontare una spesa, qualcuno ha già risolto questo problema e con quale spesa? Io sono di Torino qualcuno mi sa consigliare un meccanico che conosca la Phedra? Voi precisare che dovrei partire ed è un intervento che dovrei fare urgentemente.
GRazie
Ogni volta che viaggio in autostrada dopo un po' mi appare il messaggio anomalia sistema antinquinamento e la macchina non va più di 110km/h.
Mi hanno dato diversi consigli con diverse spese.
Prima di affrontare una spesa, qualcuno ha già risolto questo problema e con quale spesa? Io sono di Torino qualcuno mi sa consigliare un meccanico che conosca la Phedra? Voi precisare che dovrei partire ed è un intervento che dovrei fare urgentemente.
GRazie
Ciao Alessandro,
hai già provato a sostituire la Swirl come indicato in un altro post.... con tanto di foto?
Ciao
Marco
hai già provato a sostituire la Swirl come indicato in un altro post.... con tanto di foto?
Ciao
Marco
-
Se non sei in grado di andare a Carpì da Antonio o a Corsico da Vito, prova da Warner a Torino, amico Lybrista di comprovata fiducia che piano piano stiamo facendo diventare esperto di Phedra. Gli indirizzi li trovi nel post dedicato o, Warner, nella sua firma sul forum Lybra.
Saluti - Roberto
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 91,1239488
Giusto per dire quanto può distare Carpi da Torino
Giusto per dire quanto può distare Carpi da Torino
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Anche a me ieri sera mi è uscita la scitta anomalia sistema antinquinamento. Ho chiamato vito e mi ha detto che bisognerà guardala bene per sapere il motivo, ma putroppo per un mese non c'è. Ho portato la macchina in qutostrada in 3 a 2500/3000 giri per 20 minuti ma niente sembra non essere il fap. Sarà la valvola swirl. comunque la macchina va bene e non entra in recovery. Sono tentato di cambiancela io e poi portarla comunque da vito, perchè in questo mese mi serve per andare un po in giro con la famiglia (solo nei week end). Quanto posso percorrere senza che mi si blocchi la macchina? e poi una volta sostituita la spia si spegne da sola o comunque bisogna resettarla con l examiner? la macchina è un 2007 2.0 136 cv con 115.000 kilometri percorsi. Ho notato una cosa mentre ero in autostrata che cercavo di far rigenerare il fap che ohni tanto si sentono per pochi secondi dei vuoti e poi riprende normalmente.