Cari amici da ieri mi sono accorto che agendo sui comandi del "devio" per l'aria condizionata non riesco a dirigere il getto verso le bocchette centrali e quelle dirette verso il basso, il flusso di aria fa un rumore di come ci fossero le uscite otturate e non esce niente, di contro mi funziona solo la direzione impostata sul parabrezza... cosa potrebbe essere ?
Grazie
Gerardo
aria condizionata
-
Fio-199-HP
Re: aria condizionata
Motorino che chiude/apre le paratie ROTTO!!!.
Anche io ho lo stesso problema, per cambiare il motorino mi hanno chiesto 200/250 euro ( devono smontare mezzo cruscotto.
Io sto' pensando di non fare riparare il motorino ( anche perche' vista la facilita' con cui si rompe potrebbe ripetersi dopo un po' di tempo) ma' sto cercando di farmi aprire a mano le paratie che portano l'aria anche nelle bocchette centrali, in modo che l'aria esca da tutte le parti, saro' poi io che con le saracinesce manuali chiudo le bocchette che non mi interessano, cosi' facendo risolvo anche il problema che in maniera normale non puoi dirigere il getto verso il parabrezza e verso le centrali, cosa che invece io trovo che sia comoda.
Ciao !!!!
Anche io ho lo stesso problema, per cambiare il motorino mi hanno chiesto 200/250 euro ( devono smontare mezzo cruscotto.
Io sto' pensando di non fare riparare il motorino ( anche perche' vista la facilita' con cui si rompe potrebbe ripetersi dopo un po' di tempo) ma' sto cercando di farmi aprire a mano le paratie che portano l'aria anche nelle bocchette centrali, in modo che l'aria esca da tutte le parti, saro' poi io che con le saracinesce manuali chiudo le bocchette che non mi interessano, cosi' facendo risolvo anche il problema che in maniera normale non puoi dirigere il getto verso il parabrezza e verso le centrali, cosa che invece io trovo che sia comoda.
Ciao !!!!
-
gerardo bs064
grazie della "lieta" informazione... l'operazione sulle paratie la stai facendo in autoriparazione (nel senso del fai da te) o ti sei rivolto in officina?
gerardo
gerardo
-
Fio-199-HP
No !! da solo non sono capace, sto' cercando un officina che voglia farmi questo lavoro, sembra che nessuni voglia farlo !!!!!, quando spiego cosa voglio ( tanto smontare x smontare ) una volta smontato il tutto , invece di cambiare il motorino cioe' , staccare la leva che dal motorino va' alla paratia e togliere il motore rotto , rimettere quello buono e riattaccare il tutto, staccare solo la leva che va' dal motorino rotto alla paratia e aprire la paratia a mano , richiudere il tutto. e basta .........sembra che sia una cosa aliena.
Sembra che stia chiedendo qualcosa di impossibile, ma nessuno mi spiega perche' e' impossibile, morale........sto' ancora cercando.
Ciao!!!!
Sembra che stia chiedendo qualcosa di impossibile, ma nessuno mi spiega perche' e' impossibile, morale........sto' ancora cercando.
Ciao!!!!