Personal Computing: vostre esperienze e opinioni
Re: Personal Computing: vostre esperienze e opinioni
Caro Vincenzo, tutto quello che è stato scritto è validissimo io prima di occuparmi di costruzioni (almeno per l'aspetto commerciale e marketing) mi sono occupato di informatica dal 1980 sino al 2007 e ho avuto a che fare con tutto ciò che nel periodo è stato commercializzato e ti posso dire che in ufficio ho un sistema basato su Windows mentre a casa faccio quello che fai tu con un bel iMAC 27" comprato "ricondizionato" sulla baia e precisamente qui http://www.ebay.it/usr/refurbished_syst ... 1543.l2533 . Sono specializzati nella rivendita di prodotti Apple che vendono ricondizionati a cifre sempre molto interessati. L'esperienza mia e di alcuni amici è stata molto positiva.
Che dire ancora ... nulla .... a te la scelta ma decidi se fisso o portatile.
Che dire ancora ... nulla .... a te la scelta ma decidi se fisso o portatile.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://imageshack.us/a/img850/9895/o3hp.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img850/9895/o3hp.jpg[/IMG]
-
circa sei mesi fa mi sono trovato nella situazione di "dovers cambiare il pc di mia figlia, che lo usa molto sia per studio che per diletto.
la scelta è stata di assemblare uno, con l'aiuto di un cugino appassionato, e la decisione è stata di costruire un oggetto all'avanguardia, in modo a poterlo utilizzare anche io per n po' di video editing con i filmati pesanti delle ultime telecame. spesa totale,
Articoli ordinati Prezzo
1 di: Asus M5A78L-M/USB3 Scheda Madre
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Condizione: Nuovo - Nuovo
EUR 62,39
1 di: AMD FX 8320
EUR 137,61
1 di: LG GH24NS95.AUAA Masterizzatore DVD-RW
EUR 20,79
1 di: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
EUR 72,76
1 di: Sapphire 11199-16-20G Scheda video
EUR 164,44
1 di: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
EUR 54,44
1 di: Corsair CX600 V2
aggiungi un case da una quarantina di Euro.
arrivi, IVA compreso e sistema operativo escluso, a circa 600 euro. una spesa molto elevata, ma che dovrebbe garantire una longevità della macchina dal punto di vista tecnologico abbastanza elevata.
provata la velocità dello stesso con i filmati della gopro con ottimi risultati.
per ora. molto contenti della scelta (aggiornata la ventola recentemente, visto che quella originale non era performante in camera di Bea dove c'è un a temperatura abbastanza alta.
la scelta è stata di assemblare uno, con l'aiuto di un cugino appassionato, e la decisione è stata di costruire un oggetto all'avanguardia, in modo a poterlo utilizzare anche io per n po' di video editing con i filmati pesanti delle ultime telecame. spesa totale,
Articoli ordinati Prezzo
1 di: Asus M5A78L-M/USB3 Scheda Madre
EUR 62,39
1 di: AMD FX 8320
EUR 137,61
1 di: LG GH24NS95.AUAA Masterizzatore DVD-RW
EUR 20,79
1 di: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
EUR 72,76
1 di: Sapphire 11199-16-20G Scheda video
EUR 164,44
1 di: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
EUR 54,44
1 di: Corsair CX600 V2
aggiungi un case da una quarantina di Euro.
arrivi, IVA compreso e sistema operativo escluso, a circa 600 euro. una spesa molto elevata, ma che dovrebbe garantire una longevità della macchina dal punto di vista tecnologico abbastanza elevata.
provata la velocità dello stesso con i filmati della gopro con ottimi risultati.
per ora. molto contenti della scelta (aggiornata la ventola recentemente, visto che quella originale non era performante in camera di Bea dove c'è un a temperatura abbastanza alta.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Ciao Vincenzo,
leggi un po' qui... se può esserti utile per la scelta.
http://www.intel.it/content/www/it/it/b ... books.html
ciao
Marco
leggi un po' qui... se può esserti utile per la scelta.
http://www.intel.it/content/www/it/it/b ... books.html
ciao
Marco
....per mia esperienza aspetterei il nuovissimo surface 3 che uscira' nel 2017 e rimanderei il problema !:D
inkia non capite una cippa di auto ma di compiuter tutti Tennici!!
inkia non capite una cippa di auto ma di compiuter tutti Tennici!!
Grazie a tutti per gli stimoli!
La scelta e' fra all-in-one (tipo Imac) e portatile.
All-in-One soprattutto per le dimensioni dello schermo, visto che ho raggiunto i 40 anni e non voglio affaticare ulteriormente la vista, dopo 9 ore di PC
Il fisso e' troppo scomodo per la questione cavi e non mi sembra di aver bisogno di cosi' tanta potenza da giustificare una vera workstation.
Grazie per avermi ricordato la questione Hypethreading fra I5 e I7: pero' andrei su un I7 comunque, mi auguro che sempre più' software house ne sfruttino appieno le potenzialità'.
L'IMac mi ha sempre affascinato, ma rimane il fatto che al lavoro utilizzo e utilizzerò ancora a lungo sistemi operativi Microsoft: Windows 7 lo uso da oltre 2 anni con soddisfazione e nessun blocco strano.
Usare due sistemi operativi mi sa di scomodo (forse mi sbaglio e sto invecchiando(:P) ), soprattutto perché a casa il computer lo uso 2-3 volte a settimana e quando sono stanco.
I sistemi MIcrosoft sono il mio ambiente di lavoro quotidiano...
Qualcuno di voi usa il doppio sistema senza problemi e stress?
In più IOS mi sa di bel recinto dorato: con l'Iphone continuo a non trovarmi a mio agio al 100%.
Qualche volta vorrei fare un po' di programmazione e non voglio acquistare un compilatore per IOS, ma userei i software disponibili su Linux, avviandolo magari da chiavetta USB esterna. Non mi sembra che sia un'opzione agevole con IOS...
Sulla durata dell'hardware, ormai non penso ci siano grosse differenze Apple-Resto del Mondo: usano materiale degli stessi produttori, penso basti evitare i PC base venduti dalle grandi catene di informatica. Oppure avete altre info al riguardo?
I L'e'novo non stanno raccogliendo buoni commenti dai colleghi che li stanno usando, quindi li escluderei.
I Sansung non so, sui forum vari e sui siti di vendita non sono molto apprezzati... D'altra parte il Galaxy tab che ho da due anni mi ha dato solo soddisfazioni.
Vorrei stare entro il migliaio di euro (quando li metterò insieme), ma soprattutto spenderli bene...
La cosa che rende più complicata la scelta e' che la maggioranza dei computer non e' possibile provarli seriamente prima di acquistarli.
Continuo a meditare e a leggere i vostri commenti.
Tenchiu',
La scelta e' fra all-in-one (tipo Imac) e portatile.
All-in-One soprattutto per le dimensioni dello schermo, visto che ho raggiunto i 40 anni e non voglio affaticare ulteriormente la vista, dopo 9 ore di PC
Il fisso e' troppo scomodo per la questione cavi e non mi sembra di aver bisogno di cosi' tanta potenza da giustificare una vera workstation.
Grazie per avermi ricordato la questione Hypethreading fra I5 e I7: pero' andrei su un I7 comunque, mi auguro che sempre più' software house ne sfruttino appieno le potenzialità'.
L'IMac mi ha sempre affascinato, ma rimane il fatto che al lavoro utilizzo e utilizzerò ancora a lungo sistemi operativi Microsoft: Windows 7 lo uso da oltre 2 anni con soddisfazione e nessun blocco strano.
Usare due sistemi operativi mi sa di scomodo (forse mi sbaglio e sto invecchiando(:P) ), soprattutto perché a casa il computer lo uso 2-3 volte a settimana e quando sono stanco.
I sistemi MIcrosoft sono il mio ambiente di lavoro quotidiano...
Qualcuno di voi usa il doppio sistema senza problemi e stress?
In più IOS mi sa di bel recinto dorato: con l'Iphone continuo a non trovarmi a mio agio al 100%.
Qualche volta vorrei fare un po' di programmazione e non voglio acquistare un compilatore per IOS, ma userei i software disponibili su Linux, avviandolo magari da chiavetta USB esterna. Non mi sembra che sia un'opzione agevole con IOS...
Sulla durata dell'hardware, ormai non penso ci siano grosse differenze Apple-Resto del Mondo: usano materiale degli stessi produttori, penso basti evitare i PC base venduti dalle grandi catene di informatica. Oppure avete altre info al riguardo?
I L'e'novo non stanno raccogliendo buoni commenti dai colleghi che li stanno usando, quindi li escluderei.
I Sansung non so, sui forum vari e sui siti di vendita non sono molto apprezzati... D'altra parte il Galaxy tab che ho da due anni mi ha dato solo soddisfazioni.
Vorrei stare entro il migliaio di euro (quando li metterò insieme), ma soprattutto spenderli bene...
La cosa che rende più complicata la scelta e' che la maggioranza dei computer non e' possibile provarli seriamente prima di acquistarli.
Continuo a meditare e a leggere i vostri commenti.
Tenchiu',
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Budget + caratteristiche richieste + buon prodotto = http://www.monclick.it/schede/asus/ET23 ... et2321.htm
meglio con budget x 2 = http://www.monclick.it/schede/asus/ET27 ... h-b08k.htm
io rimarrei sulla prima opzione oltretutto ha in dotazione windows professional rispetto all'home della seconda. Così puoi installare (regolarmente) Windows 7 ed anche XP mode se mai ti interessa. Il difetto piuttosto è nelle prestazioni dell'hard disk (non cattive comunque), più avanti quando riuscirai a rimpinguare la cassa, puoi sostituirlo con un SSD più prestazionale (questo ha ottime caratteristiche ed esiste anche di metà, doppia o tripla capacità http://www.monclick.it/schede/samsung/M ... 40-evo.htm) e collegare l'originale come secondario (esterno - l'SSD ha incluso il kit per questa funzione) mentre sarebbe stato meglio un processore con qualche GHz in più ma per l'uso che fai può essere sufficiente.
Un'alternativa con un po' più di costo può essere http://www.monclick.it/schede/toshiba/P ... -a-14w.htm
Qui hai processore performante, hard disk da 7200 rpm e scheda tv ma memoria di 4 Gb comunque espandibile e sistema operativo home.
cordiali pensieri
Jack Fox
meglio con budget x 2 = http://www.monclick.it/schede/asus/ET27 ... h-b08k.htm
io rimarrei sulla prima opzione oltretutto ha in dotazione windows professional rispetto all'home della seconda. Così puoi installare (regolarmente) Windows 7 ed anche XP mode se mai ti interessa. Il difetto piuttosto è nelle prestazioni dell'hard disk (non cattive comunque), più avanti quando riuscirai a rimpinguare la cassa, puoi sostituirlo con un SSD più prestazionale (questo ha ottime caratteristiche ed esiste anche di metà, doppia o tripla capacità http://www.monclick.it/schede/samsung/M ... 40-evo.htm) e collegare l'originale come secondario (esterno - l'SSD ha incluso il kit per questa funzione) mentre sarebbe stato meglio un processore con qualche GHz in più ma per l'uso che fai può essere sufficiente.
Un'alternativa con un po' più di costo può essere http://www.monclick.it/schede/toshiba/P ... -a-14w.htm
Qui hai processore performante, hard disk da 7200 rpm e scheda tv ma memoria di 4 Gb comunque espandibile e sistema operativo home.
cordiali pensieri
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
-
Sto seguendo la discussione con interesse anche io, perché vorrei cambiare il mio portatile, anche se ha un i7, con 8 Gb di RAM. Io lo uso per lavoro e, siccome sono assunto con contratto "home office", il pc me lo pago io.
Che ne dite di QUESTO?
Che ne dite di QUESTO?
-
Visto che si va verso Window8 e il touch screen diventa un obbligo oltre che una comodita' la considererei una caratteristica indispensabile, soprattutto spendendo 1000 o più Euro.
I Samsung o gli HP All in one costano meno.
I Samsung o gli HP All in one costano meno.
Saluti - Roberto
Gianluca, hai scelto l'altra macchina che mi piace molto. L'unico neo e' la garanzia: per avere i 2 o i 3 anni devi pagare piu' del 10% del valore...
Roberto, dove hai visto gli HP a meno? Asus, su vari siti web e' la piu' economica e con i componenti piu' performanti....
Roberto, dove hai visto gli HP a meno? Asus, su vari siti web e' la piu' economica e con i componenti piu' performanti....
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Vi sto seguendo! Tutto molto interessante. Bravi tutto!
Io posso solo esprimere la mia esperienza. Legato da molto anni con Windows e tutto i suoi problemi. Da quattro anni per la sartoria abbiamo comperato Mac book pro , mai avuto nessun tipo di problema, funziona sempre!...anche se con l! Ultimo aggiornamento ha rallentato tanto, anche un po troppo!
AVevo installato sul Mac parallel ed Windows, mai usato e ora con il nuovo sistema operativo non funziona più lo stesso!
Questo è semplicemente il mio piccolo contributo alla discussione.
Io posso solo esprimere la mia esperienza. Legato da molto anni con Windows e tutto i suoi problemi. Da quattro anni per la sartoria abbiamo comperato Mac book pro , mai avuto nessun tipo di problema, funziona sempre!...anche se con l! Ultimo aggiornamento ha rallentato tanto, anche un po troppo!
AVevo installato sul Mac parallel ed Windows, mai usato e ora con il nuovo sistema operativo non funziona più lo stesso!
Questo è semplicemente il mio piccolo contributo alla discussione.