Quesito turbina 2.4 jtd:)

Mercatino
Gallery
fulvioon

Quesito turbina 2.4 jtd:)

Messaggio da leggere da fulvioon »

Quesito turbina 2.4 jtd

Questa discussione si ricollega alla precedente Thesis immobile!!".
Al momento della riconsegna della Thesis con il cambio sostituito il capoofficina mi mostra tre foto della turbina lato ingresso aria aspirata, si nota che la girante non é bloccata al suo perno da nessun dado. Mi dice che manca il dado (ad occhio un 6 mm) che mantiene bloccata la girante al perno, che il filetto é rovinato e che ha cercato il dadino senza trovarlo.
Così li all' istante mi spiazza. Il pensiero é ....!! appena sostituito il cambio ed ora la turbina.
Sostiene che potrebbe essere così da molto tempo anche 50.000 km e che potrebbe rompersi domani o mai.
Gli chiedo se la girante é bloccata a pressione sul suo perno conico. La risposta é no e non ha neppure chiavetta. Fine della discussione. Che si fa ?.
Oggi sono al mare, il cambio funziona bene. É la mia Thesis di sempre.
Mi pongo una serie di domande. Dove é finito il dado? ma siamo certi che é bloccata con un dado? e se la girante con le escursioni termiche a cui é sottoposta rimane lì bloccata per altri 50.000 o più km. Come può essersi rovinato il filetto?.
Penso che se la girante lato aria calda si libera dal perno mancherà pressione che verrà segnalata dal sistema, mi porterà comunque a casa, credo e spero.
Se a qualcuno è già accaduto come è finita.. Grazie Fulvio
Rispondi

Torna a “Thesis”