Prima di tutto ciò che riguarda la Lybra 1.9 jts sw:
2200 km totali, media 90 kmh, consumo medio 19 km/l (condizionatore sempre acceso) a velocità 120 in autostrada e 90/100 in superstrada.
Viaggio di andata Parma-Lido Marini 11 ore , solo una mezz'oretta di coda in tangenziale di Bari
Ho visitato Lecce,Gallipoli e Leuca (tutte bellissime) e le spiagge da Gallipoli a Leuca (consiglio
Baia Verde e tutta la zona da Lido Marini a Torre Vado, spiagge sabbiose con mare cristallino, in altre zone ci sono rocce oppure il mare è meno bello per le alghe.
Viaggio di ritorno ancora piu' scorrevole, 10 ore tutte d'un fiato senza nemmeno un rallentamento.
La Lybra si è dimostrata comodissima e affidabilissima, unico appunto l'eccessiva perdita di potenza con condizionatore acceso, specialmente in partenza o in salita dà fastidio.
Meta super consigliato a chi ama il mare, la gastronomia del sud, le città da visitare e le spiagge selvagge, non cercate vita mondana.
Bye
OT resoconto viaggio nel Salento
-
antonio
Re: OT resoconto viaggio nel Salento
ciao fjarma..sono antonio..abito a pochi min da otranto..diciamo che hai visto le belle cose nel salento ma non tutte..........sei andato dalla parte di gallipoli tralasciando otranto che (secondo me) e il piu bel posto di mare..da napoli in giu senza togliere nulla..alla costa amalfitana......poi per le serate mondane..ti sei poco interessato...otrantoci sono varie discoteche.....santa Cesareaterme..il MALE'..considerata la piu bella discoteca d'estate nel sud... il gibo' nei pressi di tricase...come vedi...bastava solo girare un po......ok il prossimo hanno...poi per quanto riguarda la lybra...si e vero con il condizionatore perde molta potenza..pero e strano nelle altre auto..di varie marche...si nota poco.......forse e il caso ..o di aggiungere un po di cavalli...(io dico una 15 per arrivare a 130) ci sto pensando saluti dal salento
-
Matteo_78
a me con condizionatore al massimo non sento che perde tanta potenza
-
giampy
Concordo sulle impessioni di viaggio nel salento
bellissimo
anche se posso dire che le spiagge sono tutte bellisime
in tutta la costa salentina
si può trovare la zona rocciosa dove il mare è ideale per le immersioni
le spiagge selvagge e bellissime del litorale ionico (dove fJarma è stato)
le spiagge binchissime(maldive) costeggiate da una bellissima pineta che si snodano per almeno 30 km
da Lecce fino a Otranto
le spiagge con scogliere che possono far ricordare addirittura Amalfi
(aiazzone) provare per credere
Per quanto riguarda la vita mondana è giusta per quello che serve ad una località di relax
Comunque esiste, ci sono 92 comuni nella provincia e nei mesi di luglio agosto in quasi tutti si festeggia il santo patrono durante le quali è facile trovare un concerto gratis anche di nomi noti ( nomadi,zarrillo,francesco facchinetti,solo per citarne alcuni) per non parlare delle sagre
Per quanto riguarda le discoteche ce ne sono per tutti i gusti basta informarsi un pò
da quella sulla alta scogliera a quella in cui si balla sul bagnasciuga dove la mattina poi si fa il bagno
Comunque bisogna viverlo il salento.
La Leona la mia non mi da problemi importanti con l'aria condizionata accesa
dipende sicuramente dai cavalli la mia è una 2000 20v quindi ci sono
è chiaro una decina di cavalli il condizionatore se li pappa
CIAO A TUTTI
bellissimo
anche se posso dire che le spiagge sono tutte bellisime
in tutta la costa salentina
si può trovare la zona rocciosa dove il mare è ideale per le immersioni
le spiagge selvagge e bellissime del litorale ionico (dove fJarma è stato)
le spiagge binchissime(maldive) costeggiate da una bellissima pineta che si snodano per almeno 30 km
da Lecce fino a Otranto
le spiagge con scogliere che possono far ricordare addirittura Amalfi
(aiazzone) provare per credere
Per quanto riguarda la vita mondana è giusta per quello che serve ad una località di relax
Comunque esiste, ci sono 92 comuni nella provincia e nei mesi di luglio agosto in quasi tutti si festeggia il santo patrono durante le quali è facile trovare un concerto gratis anche di nomi noti ( nomadi,zarrillo,francesco facchinetti,solo per citarne alcuni) per non parlare delle sagre
Per quanto riguarda le discoteche ce ne sono per tutti i gusti basta informarsi un pò
da quella sulla alta scogliera a quella in cui si balla sul bagnasciuga dove la mattina poi si fa il bagno
Comunque bisogna viverlo il salento.
La Leona la mia non mi da problemi importanti con l'aria condizionata accesa
dipende sicuramente dai cavalli la mia è una 2000 20v quindi ci sono
è chiaro una decina di cavalli il condizionatore se li pappa
CIAO A TUTTI