OT-VOGLIO FARE IL CONTADINOX(

Mercatino
Gallery
capitan biturbo

OT-VOGLIO FARE IL CONTADINOX(

Messaggio da leggere da capitan biturbo »

Ciao a tutti, visti i continui rincari dei prezzi dei generi ortofrutticoli:X....ho deciso di mettermi a coltivare la terra:)o.
Scherzi a parte volevo chiedere aiuto agli amici per trovare un motocoltivatore diesel da 12 cv in sù usato anche da riparare a un prezzo ragionevole.
Se qualcuno di voi mi potesse aiutare, sarebbe una cosa muy gradita(:P)
(potrei ricambiare il favore in natura, ortofrutticola ovviamente:) )

Grazie e tutti

P.s. per chi non sapesse cos'è un motocoltivatore c'è la foto.
Allegati
images.jpg
images.jpg (9.61 KiB) Visto 303 volte
deltalince

Re: VOGLIO FARE IL CONTADINOX(

Messaggio da leggere da deltalince »

guarda io preferisco la cara vecchia zappa a motore!avevo un trattorino goldoni,ma fu venduto un paio d'anni fa,alla modica cifra di 1000euri.poi chiaramente bisogna vedere quanta terra hai da coltivare!a parte questo appoggio in pieno la tua scelta,io l'ho sempre fatto e ora che son inoccupato è ancora più piacevole dedicarsi alla terra!
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ottima scelta. Si sa almeno cosa si mangia. Credo che la genuinità e la soddisfazione di farsi le cose da se siano i motivi principali per darsi all'agricoltura.
Dico questo perché coltivare la terra costa: il motocoltivatore , il carburante , il concime, le piantine o semi e qualche aiuto chimico.
Mio padre ha un uliveto e l'olio che gli avanza lo vende. Comunque dice sempre che, con tutto il lavoro che richiede tutto l'anno, il prezzo dell'olio è troppo esiguo.
Non voglio assolutamente scoraggiarti ma volevo solo farti riflettere su qualche altro aspetto.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
citrullo

Messaggio da leggere da citrullo »

Per un minimo di serietà da mantenere nel forum, il moderatore dovrebbe eliminare messaggi di questo genere. C.
capitan biturbo

Motivo?:S
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

citrullo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per un minimo di serietà da mantenere nel forum,
> il moderatore dovrebbe eliminare messaggi di
> questo genere. C.

Scusa per quale motivo ?

In questo Forum puoi leggere post tecnici assolutamente seri, post un pò meno seri e anche messaggi di puro cazzeggio... proprio questo è lo spirito giusto, poter parlare di tutto senza problemi !

Se ci sono post che a una persona non interessano oppure ritiene poco seri, l'unica soluzione è quella di non parteciparvi, passare oltre e leggere solo quelli reputati validi..
Mastodontik

Messaggio da leggere da Mastodontik »

Capitan, io ho una motozappa (quella con i rulli) da 13cv diesel e la uso principalmente per arare intorno alla mia abitazione, visto che il motore con la fresa mi demolirebbe le aiuole .......è da una vita che dico di piantare un po di frutta e ortaggi ma non lo faccio mai 8-)
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Sono d'accordo. Si può parlare di tutto. L'unica cosa che si può dire è, visto che si parla di un argomento che non c'entra niente con la Lybra, sarebbe meglio inseriresla sigla OT ovvero Off Topic o fuori tema.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Anche a me piacerebbe poter fare un pò di coltivazione ma non ho abbastanza spazio, nel mio piccolo giardino ho posto solo per un Albicocco, un ciliegio e un pesco, lamponi, fragole, rosmarino, prezzemolo, salvia, insalata e pomodori...
capitan biturbo

E meno male che hai poco spazio!!!::o
Comunque grazie per le risposte e i suggerimenti.(ho modificato il titolo del post...)
Avevo anche io una motozappa ma l'ho venduta perchè troppo piccola per lavorare circa 1.000 mq di orto.
Per questo cerco un motocoltivatore.

P.s. è ovvio che il mio lavoro è e rimane il meccanico, ma visto che la terra c'è perchè non sfruttarla?
Rispondi

Torna a “Lybra”