Beta Zagato - Cambio impostazione guida

Mercatino
Gallery
francisco villa-lobos

Beta Zagato - Cambio impostazione guida

Messaggio da leggere da francisco villa-lobos »

Ciao a tutti.
Sto per imbarcare in un restauro di una Beta Zagato 2000 che ha purtroppo il volante a destra. Secondo voi sarebbe possibile, senza un enorme fatica, cambiare la posizione guida?
Di sicuro va cambiata la posizione della scatola dello sterzo e la pedaliera, come il cruscotto che bisogna trovare con la guida a sinistra. Ma é fattibile?
Lo faccio perche mi è cascata dal cielo una Zagato da rifinire, in Inghilterra, ad un prezzo assolutamente irrefutabile...
Daniele Lancia Beta

Re: Beta Zagato - Cambio impostazione guida

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

il cruscotto delle beta (perlomeno le pirme serie) è simmetrico; il quadro strumenti di destra occupa lo stesso spazio del vano portaoggetti di sinistra; alla fine io vedrei più complicato il piantone guida e l'impianto elettrico..
In termini di spesa, se devi farlo fare, sicuramente è una grossa spesa; se poi sul libretto è riportata la posizione del volante, dovrai rifare le cose burocratiche
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Penso che sia meglio lasciarla com'è... Fa anche molto Lancia di altri tempi...
francisco villa-lobos

Messaggio da leggere da francisco villa-lobos »

Grazie delle vostre risposte. Sì, infatti, sto pensando di lasciarla com'è. Non avevo pensato all'aspetto "Lancia d'altri tempi", ma è un argomento in più!
Rispondi

Torna a “Beta”