Vibrazione
Vibrazione
Buongiorno a tutti gli amici del forum, è da qualche giorno che sentivo dei rumori in particolari condizioni, tipo alla partenza, in prossimità di sconnessioni.
Qusta mattina mentre ero fermo nel traffico il rumore è diventato costante con il motore al minimo.
Sembra qualche cosa di lento tipo qualche supporto, arrivato al lavoro ho aperto il cofano ma a vista non c'è niente che possa procare questo rumore.
Qualcuno ha idea di cosa può essere?
Grazie
Qusta mattina mentre ero fermo nel traffico il rumore è diventato costante con il motore al minimo.
Sembra qualche cosa di lento tipo qualche supporto, arrivato al lavoro ho aperto il cofano ma a vista non c'è niente che possa procare questo rumore.
Qualcuno ha idea di cosa può essere?
Grazie
Re: Vibrazione
potrebbe essere la puleggia dell'alternatore o qualcosa del condizionatore se acceso ?
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Da uno sguardo più attento ho una puleggia appoggiata sul carter!!!!
Spero di poter arrivare da un meccanico qui vicino.
Spero di poter arrivare da un meccanico qui vicino.
ciao, se fossi in te la lascerei ferma ....rischi di fare un gran danno ,
caso mai chiedi a quel meccanico vicino se piò fare un salto li a vederla prima di spostarla .....
caso mai chiedi a quel meccanico vicino se piò fare un salto li a vederla prima di spostarla .....

Fai attenzione...!!!....successe anche a me, ero lontano 160 km dalla mia città, e dovetti chiamare il carro attrezzi per farla portare in officina, secondo me se ne sta uscendo la puleggia dentata della distribuzione, se continui a spostarla, rischi di fare la Frittata.......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Ultimi aggiornamenti dalla capitale,
ho parlato con il meccanico,mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi se si fosse rotta la cinta servizi sarei rimasto senza alternatore.
Preso da una dose di coraggio l'ho portata in officina.
Forse domani la riprendo.
ho parlato con il meccanico,mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi se si fosse rotta la cinta servizi sarei rimasto senza alternatore.
Preso da una dose di coraggio l'ho portata in officina.
Forse domani la riprendo.
La solita famigerata puleggia conduttrice,l'ipotesi che ha fatto il collega e' la migliore,io ci ho rimesso il motore...?tt?
- Allegati
-
- foto0042_001.jpg (115.61 KiB) Visto 488 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
2 anni fa in occasione della sostituzione della cinta di distribuzione, dissi al meccanico di cambiare la puleggia in questione.
Devo dire che mi fece anche vedere la parte sostituita.
Allora mi domando, come è possibile che dopo 2 anni si sia rotta?
Forse ha montato un pezzo non originale?
Devo dire che mi fece anche vedere la parte sostituita.
Allora mi domando, come è possibile che dopo 2 anni si sia rotta?
Forse ha montato un pezzo non originale?
-
Salve
E' successo che dopo due anni dalla distribuzione mi perdeva la pompa dell'acqua e la puleggia era già nei minimi termini cioè da sostituire.
in poche parole 380 manodopera compresa per rifare la distribuzione .
E' successo che dopo due anni dalla distribuzione mi perdeva la pompa dell'acqua e la puleggia era già nei minimi termini cioè da sostituire.
in poche parole 380 manodopera compresa per rifare la distribuzione .
marcantonio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve
>
> E' successo che dopo due anni dalla distribuzione
> mi perdeva la pompa dell'acqua e la puleggia era
> già nei minimi termini cioè da sostituire.
>
> in poche parole 380 manodopera compresa per rifare
> la distribuzione .
È il motivo per cui, quando si fa la distribuzione, conviene cambiare tutto, anche la pompa acqua, come prescritto dalla casa.
-------------------------------------------------------
> Salve
>
> E' successo che dopo due anni dalla distribuzione
> mi perdeva la pompa dell'acqua e la puleggia era
> già nei minimi termini cioè da sostituire.
>
> in poche parole 380 manodopera compresa per rifare
> la distribuzione .
È il motivo per cui, quando si fa la distribuzione, conviene cambiare tutto, anche la pompa acqua, come prescritto dalla casa.