Pneumatici Formula by Pirelli...

Mercatino
Gallery
pietrobene

Pneumatici Formula by Pirelli...

Messaggio da leggere da pietrobene »

...me li han proposti per l'avantreno della mia m.jet 90 cv come scelta economica in vista dell'imminente revisione.
Cosa ne pensate? Alcuni gommisti interpellati ne parlano discretamente, ma il vs.parere è oltremodo impotante oltre che piacevole.
Inoltre....il mio m.jet ha 100..0000 km e da pochi giorno ho notato che perde refrigerante in un punto localizzato all'incirca tra coppa olio ed abitacolo (ho trovato tracce su pavimento dopo sosta di due/tre ore): cosa potrebbe essere?
Lunedi il verdetto del meccanico.
Spero solo una fascetta allentata..non è questo il momento per spendere in manutenzione.
Grazie a tutti per le vs.opinioni, vi terrò aggiornati su pneumatici e perdite (a puro scopo statistico)
Anche se latitante sul forum vi leggo sempre con molto piacere, ormai è punto di riferimento per cultura su Musa!!!
Anzi...mi scuso per l'assenza ma è stato un anno difficile ed ancora nn se ne vede la luce (lavoro...maledetto lavoro che da troppo tempo latita....e pensare che domani è la festa dei lavoratori)
Saluti

Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
andri25883

Re: Pneumatici Formula by Pirelli...

Messaggio da leggere da andri25883 »

sono molto economici che io sappia. io compro da anni bridgestone 4 stagioni a 75 euro l'uno...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
pietrobene

Come ti trovi?
Avevo le bridgestone di primo impianto... 540000 km e mi sono sempre sembrate oneste ma nulla di eccezionale
Dopo ho montato le firestone tz200....altri 46000 km e le anteriori nn passano la revisione nonostante ripetute rotazioni..
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
andri25883

sempre trovato bene con le bridgestone. abito a napoli, quindi clima temperato. monto le 4 stagione e non ho problemi.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
pedro 62

Messaggio da leggere da pedro 62 »

Ho da poco montato un treno di TOYO Nanoenergy 2 comprate in rete da OPONEO un sito polacco molto efficiente.
Le gomme a mio avviso sono eccezionali classe A per efficienza energetica e classe C rumorosita'.Il prezzo è di 64 euro l'una escluso montaggio che mi faccio in proprio presso l'officina di un amico
pietrobene

Allora...aggiornamento...dopo pochissimi km in città e su asciutto posso affermare che le Formula montate all'avantreno sono silenziosissime e lo sterzo ha guadagnato molto in termini di precisione e fluidità.
Non ho notato la necessità di "micro correzioni" nella guida a velocità sostenuta su rettilineo, come necessario in precedenza con le firestone usurate.
In curva tengono....ma la musa non mi ha (quasi) mai tradito
Altri aggiornamenti in futuro se degni di nota

La perdita di refrigerante non è stata individuata nonostante ispezione con auto sul ponte: controllerò periodicamente il livello (ora ripristinato poco oltre il max)

Voglio sottolinerare l'onestà del meccanico il quale ha cambiato anche l'olio motore con quello fornito da me: un total syntetic 5w40 - acea a3/b3/b4 ed addebitandomi solo la manodopera a 25/€ l'ora iva compresa, oltre al filtro

saluti
andri25883

ciao pietro. se hai la fortuna di possedere un box, io metterei dei fogli di giornale sotto l'auto mentre è parcheggiata tutta la notte. al mattino controlla se ci sono gocce sulla carta e ispeziona tu stesso le parti del motore perpendicolari alla perdita. che sia una perdita lenta o sostanziosa, non è mai una buona cosa...in ogni caso con l'auto sul ponte e una lampada al neon, non si può non vedere parti asciutte e parti bagnate...
pietrobene

Grazie.....proverò con un cartone nn posteggiando in un box ma in un posto auto scoperto. Mi sembra però di aver individuato la perdita da uno dei tubi che arriva alla vaschetta di espansione: ho trovato del bagnato sul lamierato sottostante. Grazie
Ptr
andri25883

facci sapere ;)
pietrobene

Dopo 700 km su asciutto, 80% autostrada e 20% statale, confermo che le Formula sono gomme oneste e fanno il loro dovere, silenziose e comfortevoli a tutte le velocità anche non da codice.
Decisamente migliori delle (usurate) firestone tz200
Certo che le curve percorse a 130 km/h del tratto FI-BO della A1 sono state insidiose...ma la musa nn è certo una sportiva e anche gli ammortizzatori con 100.000 km sule spalle avranno pesato sul 'non sentirsi sui binari'. Un amico con una megane xmod 1.5 tdi mi dava filo da torcere per stargli dietro, complice forse tanti km in meno sulle spalle e gommatura di 205 r18.
Peccato che l'impronta a terra non sembri 'generosa' ma aiuterà a risparmiare qualcosa sul carburante
Cmq consigliate per una guida 'normale' oltre che per il loro costo contenuto.
Saluti
Ptr

Ps. Vi terrò aggiornati sul problema refrigerante, affrontato meglio su altro post.
Rispondi

Torna a “Musa”