Buongiorno a tutti.
Non sono nuovo (per niente visto che per nove anni ho marciato in Phedra!), ma è parecchio che non vi leggo...
Vi chiedo se potete aiutarmi: mi hanno chiesto se voglio riscattare la mia Phedra (170 cv platino) del 2009. E visto che sul mercato non c'è niente di meglio...
Devo verificare la loro valutazione che mi sembra alta. Ho provato a verificare in giro ma ci sono intervalli di valutazione molto ampi.
Qualcuno di voi sa dirmi dove trovare una quotazione attendibile? Oppure sa indicarmi una valutazione che potrebbe essere congrua?
L'auto è in buone condizioni ed ha 110.000 km.
Grazie per l'aiuto.
Aiuto su valutazione
-
Re: Aiuto su valutazione
Provo a ragionare al contrario. Se ben ricordo le valutazioni per i riscatti delle auto non sono trattabili, ci sono anche delle problematiche fiscali per le società di leasing o di noleggio a lungo termine che ne impediscono la svalutazione oltre determinati canoni che, per le auto, sono dati da euro tac e quattroruote listino di vendita, non di acquisto.
L'auto la conosci, è tua...., la pagherai forse un pochino di più del normale prezzo di mercato perché le società ti ci caricano sopra l'assicurazione per la garanzia e qualche altro piccolo costo, si tratta di qualche centinaio di euro in più di quanto puoi trovare sul mercato un'auto simile che però non conosci come conosci la,tua. Io non mi farei grandi problemi, prova a chiedere di non caricare l'assicurazione per la garanzia di un anno, tanto l'hai usata te.
Roberto
L'auto la conosci, è tua...., la pagherai forse un pochino di più del normale prezzo di mercato perché le società ti ci caricano sopra l'assicurazione per la garanzia e qualche altro piccolo costo, si tratta di qualche centinaio di euro in più di quanto puoi trovare sul mercato un'auto simile che però non conosci come conosci la,tua. Io non mi farei grandi problemi, prova a chiedere di non caricare l'assicurazione per la garanzia di un anno, tanto l'hai usata te.
Roberto
Saluti - Roberto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Grazie Marce.
Mi sembra una valutazione alta, ma provo a negoziare.
Mi sembra una valutazione alta, ma provo a negoziare.
La tua stessa auto l'ho comprata lo scorso anno ( ex ARVAL) a 14.000€+ pp
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS