Registro RIVA e Lancia Thesis

Mercatino
Gallery
avvosaab

Registro RIVA e Lancia Thesis

Messaggio da leggere da avvosaab »

Buon giorno a tutti, periodicamente ritorno come l'influenza.........

Premesso che non sono sicuro se questa sia la sezione giusta (ovvero se si debba spostarla in ambito "burocrazia"), ma spero non me ne vorrete, sarei curioso di sapere se qualcuno di Voi ha già provveduto a far assicurare con la convenzione RIVA la sua Thesis.

Dico questo perchè guardando le tariffe convenzionate queste sono assai convenienti (commetto una scorrettezza se allego il link?, se si scusatemi, ma è solo per far capire cosa volevo dire)

http://www.registroriva.it/convenzioni_speciali.asp

Allora: la nostra Thesis, quanto meno la 3.2, è quotata Ruoteclassiche youngtimer, per cui la condicio sine qua non per l'accesso alle polizze agevolate c'è; però, dal momento che non so se questo club è affiliato RIVA, non so se, tramite l'iscrizione, possa fruire della polizza agevolata, o se debba di contro tesserarmi RIVA in modo autonomo.

PS, perchè, e lancio un'idea nel caso l'affiliazione non vi sia, non ci affilia? (dal momento che - mi pare - in certe regioni, come la Lombardia, una vettura decennale affiliata RIVA è esentata anche dal bollo, un po' come per la lista chiusa RIAR)

Grazie della pazienza

Grazie a tutti della pazienza
Thepelle

Re: Registro RIVA e Lancia Thesis

Messaggio da leggere da Thepelle »

Buongiorno, ammetto tutta la mia ignoranza, ma il RIVA come appunto si evince dall'acronimo è per veicoli amatoriali, possiamo considerare amatoriale una Thesis? Oppure con quale "criterio" possiamo associare le nostre thesis ad un club come il RIVA?
Attendo indicazioni e suggerimenti se possibile in quanto trovo la cosa molto interessante.
Grazie.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Sarebbe bello andare oltre. Perché non trasformare questo bel forum in un club a tutti gli effetti? Con il pagamento di una piccola quota potremmo ampliare molto il nostro peso ad esempio nei confronti del costruttore, saremmo l'unico club con un forum importante, naturalmente sempre aperto a tutti. Quelli che già si smazzano a moderare per pura passione e spirito di servizio potrebbero essere un po' incentivati e premiati... Sarebbe un club che nasce dalla passione di veri appassionati. Funzionerebbe secondo voi?
avvosaab

Per quanto ne so, il RIVA è un club che riunisce i possesori di veicoli che - compiuti 10 anni di vita - possono considerarsi amatoriali; per accedere ai benefici connessi all'iscrizione del veicolo, è sufficiente che il modello posseduto (inteso come modello e motorizzazione) compaia nei listini ruoteclassiche; per i modelli ultradecennali non ricompresi si deve inoltrare una richiesta specifica alla commissione tecnica che si riserva il diritto di ammissione.

Come per l'ASI, il criterio dei 10 anni è quello della costruzione del veicolo e non della vendita, così come conta l'anno solare di costruzione e non la data precisa (per esempio una vettura costruita il 31 dicembre 1994 è considerata a tutti gli effetti decennale per il RIVA).

Credo che il versamento di una quota associativa mi troverebbe assolutamente d'accordo, anche perchè un club dedicato ai modelli Lancia, diciamo così, amatoriali, non credo esista in Italia, e poi la trasformazione in club, consentirebbe - forse - di ottenere anche vantaggi sia con la Casa Madre, che nei confronti di terzi, sotto forma di convenzioni particolari per i soci.

Mi rivolgo agli Amministratori, perchè non lanciare un sondaggio online, per valutare il gradimento per la trasformazione del forum in un vero e proprio club? (magari chiedendo anche quale quota associativa si sarebbe disposti a versare, dando più opzioni).

Scusatemi l'intraprendenza, non voglio nè essere invadente nè insistente, era solo un'idea, lanciata da altri, che mi trova assolutamente d'accordo (e non credo solo me).
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Concordo per un club esclusivo ...... , la TT 225 cv 4×4 di mio figlio è assicurata R.I.V.A. da 3 anni in quanto rientra nelle vetture di particolare interesse e ogni anno versiamo una piccola quota per uno dei tanti club per trarne dei vantaggi ai fini scontistici del premio annuale , se non erro quest'anno siamo tesserati Ruote Classiche , l'amico Lucc pochi mesi fa ha assicurato la sua Thesis 2000 tb del anno 2002 presso il registro riva dietro mio suggerimento con un notevole risparmio..... Parliamone e magari potremmo usufruirne un po tutti ... hahahahaha ps. Mi conoscono anche al riva per quante volte gli ho rotto le scatole " erano restii nell'assicurare nella regione Puglia " ....
beppe

Messaggio da leggere da beppe »

Sul sito ho provato per il calcolo della polizza,ma non è possibile :Pagina in aggiornamento.
Sarebbe interessante conoscere il prezzo della polizza .
Se qualcuno del forum è gia' assicurato,come dice CAPO10, potrebbe esporlo su questo Forum
per fare un paragone con il prezzo delle altre compagnie di assicurazioni.
Thepelle

Messaggio da leggere da Thepelle »

L'idea di creare un CLUB ESCLUSIVO mi trova concorde e partecipe anche in fase attiva se può servire collaborazione nella realizzazione.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
avvosaab

Per rispondere a quanti chiedevano il costo dell'assicurazione, posso dire di aver visto poco tempo fa il sito, di aver simulato il calcolo, per la provincia di Asti, e di aver visto che le classi sono raggruppate in gruppi, comprendono il soccorso stradale, l'infortunio conducente ecc. ed hanno prezzi competitivi: per esempio l'annualità della Thesis 3.2 varia da un minimo di circa €.260,00. per il gruppo delle prime 3 o 4 classi fino ad un massimo di €650,00. per le ultime 3 o 4.

Per quanto riguarda l'eventuale creazione di un club, confermo, per quanto piccola possa essere, la mia totale e gratuita disponibilità per quanto alla mia specifica competenza.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Fantastico! allora Pietro, se sei d'accordo, potresti trasferire o duplicare questa discussione sul forum argomenti generali della Lancia al fine di rendere partecipi un po' tutti gli amici del VIvaLancia Italia? Così vediamo se magari ne vien fuori qualcosa di buono.
Rispondi

Torna a “Thesis”