quale auto dopo lybra?
-
Re: quale auto dopo lybra?
La qualità poteva essere migliore visto che era l'ammiraglia della Fiat.
Carmine , come ti stai trovando con i consumi?
Carmine , come ti stai trovando con i consumi?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
In tutta sincerità, trovare una sostituta della Lybra vuol dire, a meno di spendere cifre consistenti, doversi accontentare......o se volete, tapparsi un po' il naso. Questo perché per trovare la stessa opulenza e lusso che caratterizzano gli interni, bisogna salire di categoria e non poco.
Certo la linea esterna può risultare un filino datata, ma neanche più di tanto, e se non fosse per "maglioncino" oggi potremmo avere una degna sostituta pronta per continuare i fasti del passato....!
Sinceramente, oggi non saprei come sostituirla, ma per mia fortuna non è un problema imminente, e spero di fare ancora molti km in sua compagnia....!
Certo la linea esterna può risultare un filino datata, ma neanche più di tanto, e se non fosse per "maglioncino" oggi potremmo avere una degna sostituta pronta per continuare i fasti del passato....!
Sinceramente, oggi non saprei come sostituirla, ma per mia fortuna non è un problema imminente, e spero di fare ancora molti km in sua compagnia....!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
guarda, io con la Lybra ho avuto sia il 1.9jtd 115cv che il 2.4jtd 150cv
il 1.9 mjet 16v 150 cv in città consuma meno di questi due, la differenza generazionale si nota, soprattutto nel funzionamento a freddo
sull'extraurbano il 1.9jtd è imbattibile, gli altri due più o meno si equivalgono
in autostrada inizialmente credevo che la Croma consumasse di più rispetto alla Lybra 2.4 (che consuma meno del 1.9 jtd), ma con l'arrivo del caldo sono arrivate piacevoli sorprese
La Croma a 140 km/h di tachimetro (130 effettivi) fa oltre 16 km/l, proprio come la Lybra 2.4
Nel mio uso consueto (70% extraurbano - 30% città) sono sui 15,5 km/l, stesso consumo della Lybra 2,4
Precisazione: attualmente monto ancora le termiche su cerchi da 16, settimana prossima monto le estive con i 18 e li' la vedo brutta....
Bisogna comunque considerare che la Croma è molto più pesante della Lybra
Il 1.9 mjet 16v è davvero un gran motore: ai bassi ha meno coppia e ripresa del 2.4 10v, ma compensa con il cambio a 6 marce
La differenza la fa nell'allungo: fino in quarta tiri facilemente i 5000 giri (il jtd sopra i 4500 è sotto coppia), in quinta ti fermi a 4500 ma sei già a 210 di tachimetro (quindi è meglio che ti fermi...), poi c'è ancora la sesta!
il 1.9 mjet 16v 150 cv in città consuma meno di questi due, la differenza generazionale si nota, soprattutto nel funzionamento a freddo
sull'extraurbano il 1.9jtd è imbattibile, gli altri due più o meno si equivalgono
in autostrada inizialmente credevo che la Croma consumasse di più rispetto alla Lybra 2.4 (che consuma meno del 1.9 jtd), ma con l'arrivo del caldo sono arrivate piacevoli sorprese
La Croma a 140 km/h di tachimetro (130 effettivi) fa oltre 16 km/l, proprio come la Lybra 2.4
Nel mio uso consueto (70% extraurbano - 30% città) sono sui 15,5 km/l, stesso consumo della Lybra 2,4
Precisazione: attualmente monto ancora le termiche su cerchi da 16, settimana prossima monto le estive con i 18 e li' la vedo brutta....
Bisogna comunque considerare che la Croma è molto più pesante della Lybra
Il 1.9 mjet 16v è davvero un gran motore: ai bassi ha meno coppia e ripresa del 2.4 10v, ma compensa con il cambio a 6 marce
La differenza la fa nell'allungo: fino in quarta tiri facilemente i 5000 giri (il jtd sopra i 4500 è sotto coppia), in quinta ti fermi a 4500 ma sei già a 210 di tachimetro (quindi è meglio che ti fermi...), poi c'è ancora la sesta!
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
...
> Certo la linea esterna può risultare un filino
> datata, ma neanche più di tanto...
Beh, sì, la linea è invecchiata, forse un po' più di un filino...
L'anzianità del progetto si nota dalle dimensioni, specie con qualche vettura recente parcheggiata vicino. Ieri a fianco alla mia Lybra, a pettine, c'era ferma una 500 (quella normale, a due porte, non la L che è ancora più grossa). Viste da dietro, la Lybra è più stretta e più bassa.
-------------------------------------------------------
...
> Certo la linea esterna può risultare un filino
> datata, ma neanche più di tanto...
Beh, sì, la linea è invecchiata, forse un po' più di un filino...
L'anzianità del progetto si nota dalle dimensioni, specie con qualche vettura recente parcheggiata vicino. Ieri a fianco alla mia Lybra, a pettine, c'era ferma una 500 (quella normale, a due porte, non la L che è ancora più grossa). Viste da dietro, la Lybra è più stretta e più bassa.
A parte che andare a velocità superiori a ciò che prescrive il codice della strada è vietato........se si rimane in ambiti "legali" si nota che i consumi sono pressoché simili, solo che uno dei due motori è un mulo chiamato JTD con un po' di anni sul groppone.....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Secondo me per quanto riguarda i consumi auto dopo qualche anno e km sul groppone diventa un po' individuale dipende dallo stato del motore in cui si trova e come è stato tenuto in precedenza, io personalmente con la mia lybra 1.9jtd a 140kmh faccio quasi i 20km al litro per come sono abituato io i 16km al litro a 140kmh per un diesel mi suonano un po' pochini
-
Stiamo parlando di un'auto da 1600 kg, la versione Must prevede il tetto apribile panoramico e, leggendo su internet, comporta un peso supplementare di circa 80 kg. Gli pneumatici da 225 e l'aerodinamica non aiutano.
A me in autostrada a 130 da tachimetro ha fatto i 17; anche i 16 mi sembra un risultato sufficiente.
A me in autostrada a 130 da tachimetro ha fatto i 17; anche i 16 mi sembra un risultato sufficiente.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
Certo aerodinamica e peso incidono molto sui consumi
Ho un amico che si è preso un'auto poco considerata ma di grande fascino e comunque piena di contenuti, oltretutto ad un prezzo da vera occasione. È Jaguar x type sw..interno in pelle bianca, radica a profusione, cruscotto very old english..beh, lui si è comprato il 3.0 diesel ma si trovano molte 2.0 a prezzi ottimi e di annate relativamente recenti. La nuova poi è veramente un gran bel pezzo dì auto.
una valida alternativa al monopolio Merkel&Co.
buona domenica
flavioferdinandoferretti gemonio va
una valida alternativa al monopolio Merkel&Co.
buona domenica
flavioferdinandoferretti gemonio va
Piace molto anche a me la Jaguar x type sw,potrebbe essere una valida alternativa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]