


Per la giornata di domenica 4 maggio 2014 il Piave Historic, sodalizio intitolato alla memoria del veneto Claudio Fogolin (cofondatore della Lancia nel 1906) , propone ai suoi amici un nuovo breve Tour nelle terre bagnate dal Fiume Sacro alla Patria.
Dopo la visita dedicata a Possagno e al suo Canova della primavera del 2013 la meta del 2014 si è rivolge ai luoghi della battaglia del Piave , con la visita al monumentale Sacrario Militare di Nervesa della Battaglia ove riposano in pace , dal 1938, ben 10.000 caduti italiani di quel sanguinoso 1918 .
Il Tour partirà alla mattina con una degustazione di benvenuto presso una Cantina nella zona del Prosecco sulla sponda sinistra del Fiume che verrà poi attraversato sul ponte di Vidor per intrapredendere un percorso guidato e panoramico di circa 30km sulle belle strade del Montello che ci condurrà appunto all' Ossario .
Il Tour prevede anche la visita del Sacello dedicato all'indimenticato Francesco Baracca ed eretto nel luogo del suo abbattimento e , dopo il pranzo , della suggestiva Abbazia di Sant'Eustachio : entrambi i "monumenti" sono nel comune di Nervesa della Battaglia e luoghi sempre di forte impatto per quello che ancora riescono ad evocare.
Il Pranzo stesso si terrà in un ristorante sul Montello a breve distanza dai luoghi visitati .
Il raduno sarà di tipo Multimarca e gemellato con il RIVS e il Club Amici della Storica Lancia di Volpago del Montello ed aperto a vetture con almeno 30 anni di storia e prevede un costo di partecipazione di soli 25,00 euro a persona (con riduzioni per i partecipanti più piccoli)
Per maggiori informazioni ed iscrizioni contatteci al :
piavehistoric@hotmail.it
www.fb.com/PiaveHistoric
Alleghiamo Pagine della Locandina e file con Scheda di iscrizione e regolamento
Scheda di iscrizione in DOC scaricabile da: QUI (Click)
Locandina:

Programma:


Scheda di iscrizione:

Regolamento:
