segnale acustico anomalo....?tt?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
delle80

segnale acustico anomalo....?tt?

Messaggio da leggere da delle80 »

ciao ragazzi....è circa un mese che ho nella lista delle anomalie "Anomalia sistema Antinquinamento"...ma da una settimana il segnale acustico che ne segnala la presenza è impazzito....mi da dei segnali ripetuti soprattutto quando rilascio l'acceleratore e oltre al fastidio al padiglione auricolare (:X) non vorrei che succeda qualcosa di importante.....qualcuno mi sa dire che succede?...forse c'è qualche sonda che invia qualche segnale?...bho!!!!!.......prima di portarla dal meccanico vorrei sentire le vostre opinioni.....purtroppo meccanici professionisti e competenti non ce ne' più tanti....loro vanno a tentativi....peccato che i loro tentativi li paghiamo noi!!!!....Grazie:S
Ciao.
Andrea.
Roberto Firenze

Re: segnale acustico anomalo....?tt?

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Che la cerina sia finita? Di solito da anomalia ma si può andare ancora per diversi chilometri, forse li hai fatti fino a finire la cerina
Saluti - Roberto
AlexBat994

Messaggio da leggere da AlexBat994 »

Be per esperienza e per informazioni lette dagli esperti presenti qua, di cause e conseguenze a questo avvertimento sono tante, a partire dal FAP (ma questo di solito lo specifica l'auto perché dotata di OBD integrata), al sensore per lo spostamento dell'albero a camme (presumibilmente è il sensore che adesso sta dando fastidio alla Phedra di mio padre), potrebbe addirittura essere dovuto a un sensore diciamo 'bloccato' presente in prossimità del pedale del freno (se non sbaglio, così mi ha riferito un meccanico). Però sinceramente di segnali acustici continui non ho sentito nulla, sicuramente qualche esperto ti dirà di più basta che aspetti. :)
Comunque un controllino con l'examiner mi pare di aver capito che è la cosa migliore e forse l'unica cosa da fare.
delle80

Grazie ragazzi...stamattina ho l'appuntamento dal meccanico...AIUTO!!!....io qui a Torino non so più dove andare.....i meccanici che fino ad ora mi hanno assistito....semplicemente poco competenti...stamattina la vede un meccanico di vecchio stampo...che però...mi fa paura ::o perche magari è ancora abituato ad aggiustare Ritmo...131...Prisma e Y10...non so se ha un Examiner....che rapporto ha con l'elettronica in genere......accetto indicazioni di officine meccaniche a Torino....ciao >:D<
Ciao.
Andrea.
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Andrea,
nei pressi di Torino, lavora un ottimo meccanico.
Si chiama Warner, e scrive nella sezione Lybra... prova a contattarlo in MP.
In alternativa.... Assago da Vixmi che è a 1 ora di auto da Torino.

Ciao
Marco
metrux

Messaggio da leggere da metrux »

Può essere la valvola SWIRL?!?!?!?!?(:P)(:P)(:P)
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

No Metrux, il tuo è un problema di falsi contatti, ci vuole un buon elettrauto.
Alfredo@blulanciA

A Torino c'è Warner, un vero professionista, in gambissima.
Lo puoi contattare qui dal forum, ti mando tutto inMP.

delle80 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie ragazzi...stamattina ho l'appuntamento dal
> meccanico...AIUTO!!!....io qui a Torino non so
> più dove andare.....i meccanici che fino ad ora
> mi hanno assistito....semplicemente poco
> competenti...stamattina la vede un meccanico di
> vecchio stampo...che però...mi fa paura ::o
> perche magari è ancora abituato ad aggiustare
> Ritmo...131...Prisma e Y10...non so se ha un
> Examiner....che rapporto ha con l'elettronica in
> genere......accetto indicazioni di officine
> meccaniche a Torino....ciao >:D<
delle80

ciao ragazzi risolto, il segnale acustico era associato all'intasamento del FAP.....l'iter e' stato questo: officina ufficiale Lancia 1480,00 € di preventivo....X(....officina autorizzata Lancia 1700,00 € di preventivo..X(.altra officina autorizzata Lancia 1300,00 € di preventivo + varie (così mi han detto)...X(.officina privata gestita da Padre e Figlio 150,00 € di lavoro eseguito....?tt?....mi hanno aggiunto la cerina e stasato il filtro....ci sono delle tecniche che se eseguite alla perfezione ti sistemano il FAP senza ne doverlo sostituire ne doverlo smontare.....Poi per chi non lo sapesse mi hanno consigliato di fare una procedura almeno un paio di volte al mese per forzare la pulizia del FAP ed evitare che si intasi che e' questa: bisogna mettersi in Autostrada in quarta a 3500 giri costanti e fissi per circa 3-4 km vedrete dopo un pò una fumata nera che è segno della pulizia del filtro....questa procedura dovrebbe tener pulito sto benedetto FAP......comunque ragazzi occhio dove portiamo le nostre auto ad aggiustare l' incu--ta e dietro l'angolo.....;)
Ciao.
Andrea.
Alfredo@blulanciA

Son contento x te e complimenti ai meccanici Padre e Figlio, onestissimi!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”