distribuzione rumorosa
-
Re: distribuzione rumorosa
sicuramente. anche io adesso lo cambio una volta all'anno. ma a quanto pare i nuovi motori, rispetto a quelli anni 80 e 90, non consumano una goccia d'olio e funzionano anche con cambi di olio dopo 3-4 anni...certo con l'olio non piu fresco, la meccanica rumoreggia di piu...però danni gravissimi non ce ne sono. anzi in famiglia abbiamo avuto piu danni per perdita di acqua dal radiatore e bruciatura testata che con l'olio...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Certamente si i motori odierni sono piu' che affidabili tuttavia le case raccomandano la sostituzione ogni 12 mesi,i tempi di percorrenza si allungano anche fino a 30.000km con oli di nuova generazione,io rimango col vecchio sistema meglio abbondare che deficere.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
sono 2 settimane che il motore ha ripreso a girare regolarmente...cambiato olio e filtro :)o
45mila km senza cambio d'olio...dalla coppa è uscito omogeneizzato plasmon nero.
45mila km senza cambio d'olio...dalla coppa è uscito omogeneizzato plasmon nero.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Attento , i residui di quell'omogeneizzato non fanno bene al motore , e ammorbidendosi con l'olio nuovo potrebbero andare ad intasare qualche condotto causando danni gravi.
Ti consiglio di aggiungere all'olio un prodotto specifico per la pulizia del circuito di lubrificazione come il Sintoflon ET.
Unico neo , dopo aver percorso 3000 Km dovrai nuovamente sostituire olio e filtro.
Ti consiglio di aggiungere all'olio un prodotto specifico per la pulizia del circuito di lubrificazione come il Sintoflon ET.
Unico neo , dopo aver percorso 3000 Km dovrai nuovamente sostituire olio e filtro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
grazie elettriko. questo additivo fa perdere velocemente la viscosità dell'olio?
Probabilmente , contiene un solvente che scioglie tutte le incrostazioni , che vanno così ad accumularsi nel filtro.
Il produttore consiglia di aggiungerlo all'olio 3000 km prima di fare il tagliando.
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-et/
Il produttore consiglia di aggiungerlo all'olio 3000 km prima di fare il tagliando.
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-et/
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
gentilissimo