olio freni e le misteriose sparizioni...
-
andri25883
olio freni e le misteriose sparizioni...
ciao ragazzi e ben ritrovati. oggi, approfittando del bel tempo, ho fatto un po di controllini generali nel vano motore. dovevo, in primis, aggiungere del liquido lava-vetri nella vaschetta e poi ho notato che nel serbatoio dell'olio dei freni, il liquido era totalmente sparito. nel frattempo mi sono dedicato alla pulizia della moquette con l'aspirapolvere e ho tenuto l'auto in moto per 20 minuti. appena finito il tutto, spengo il motore e mentre stavo per chiudere il cofano, noto che l'olio è ricomparso a metà nella vaschetta. è normale tutto cio?
attendo lumi dai piu esperti.
grazie.
andrea
attendo lumi dai piu esperti.
grazie.
andrea
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
Silvio Di Egidio
Re: olio freni e le misteriose sparizioni...
A mio parere NON e' assolutamente normale..a prescindere che, non so se il serbatoio dell'olio e' condiviso oltre che dal sistema frenante con altro sistema. Comunque sia e' un comportamento anomalo, e che va presto ricercata la causa..Controllato lo stato dell'usura pastiglie anteriori...
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Ciao Andri,caso molto anomalo,concordo con i controlli suggeriti da Silvio.Frenata e pedale tutto ok?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
si ragazzi, frena normalmente l'auto...d'altronde è nuova di zecca. sbirciando su internet ho letto che se le pastiglie o i dischi sono alla frutta, l'olio tende a scendere di livello per via della corsa delle pinze. se si montano dischi e pastiglie nuove, magicamente il liquido dovrebbe salire automaticamente. non sapevo di questa cosa :S
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
Silvio Di Egidio
Scusa Andrea, ho il fermo convincimento che pur sempre stiamo parlando della Tua 500L....Mi confermi??
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
andri25883
si...
Confermo che si nota abbssare il livello con il consumo dei freni,durante la fase di arretramento dei pistoncini pinze quest'ultimo risale,ma a vettura ferma normalmente mai sentito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Silvio Di Egidio
E' indubbio che trattasi di un comportamento anomalo...a meno che non sia una sorta di ritorno da un utilizzatore che, utilizza in condivisione il medesimo serbatoio...Questa mia è solo fantasiosa ipotesi NON conoscendo affatto quel tipo di auto...CERTO E' che l'inconveniente VA URGENTEMENTE ACCERTATO..
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
andri25883
ho parlato col meccanico a cui ho fatto vedere l'auto quando l'ho comprata...dischi e pastiglie sono nuovi. il serbatoio del liquido dei freni è a metà tra min e max. ha detto che è inutile rabboccare perche quel liquido non si consuma perche non cè combustione naturalmente...se dovesse scendere sotto la soglia minima, dovrebbe accendersi la spia del freno a mano in modo fisso mentre guido. confermate?
-
Silvio Di Egidio
Cosa centra l'accensione della spia del freno a mano, con l'ipotetica presenza di sensore del livello olio serbatoio freni??
Bohhhh
ps: ATTENZIONE a maggior ragione se non vi e' usura la quantita' dell'olio va tenuta al massimo livello...per poi scendere nella fase di usura
Ciao
Bohhhh
ps: ATTENZIONE a maggior ragione se non vi e' usura la quantita' dell'olio va tenuta al massimo livello...per poi scendere nella fase di usura
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397