Avaria EPB - smontaggio dell'attuatore
-
Re: Avaria EPB - smontaggio dell'attuatore
Un cordiale saluto a tutti i Thesisti del Forum vorrei fare una Domanda ai piu esperti e cioe vorrei cambiare la Centralina del Freno a Mano sapete dirmi se dopo averla collegata devo fare lallineamento ? o si adatta da sola ?
Grazie per il vostro Aiuto prezioso
Grazie per il vostro Aiuto prezioso
-
Ciao amici ma dove si trova questo sensore di Hall?
Saluti gianni
Saluti gianni
-
Un saluto a tutti gli adepti di questo forum bellissimo ho un problema che non e un problema ma mi da ai nervi quella ca...o di lampadina del freno a mano che brilla continuamente senza sosta per cui ho dovuto nasconderla con un cuoricino di stoffa per non vederla piu, il freno a mano funziona perfettamente,ho fatto la diagnosi con Lecuscan registrato ma non mi da nessun errore, ho cambiato la centralina epb,la Batteria, e la batteria ausiliaria, ho diossidato tutti i connettori, anche del Abs, i copri motorini non presentano nessuna crepa, ce qualcuno che ha avuto questa avaria epb ? e se la avuta come ha Risolto se ha risolto ? vi ringrazio di cuore vostro Gianni
Gianni probabilmente c'è un motorino del freno che non lavora bene,con l'ecuscan non riesci a vedere gli errori sul freno, devi usare un tester professionale tipo l'examiner,c'era già stato un utente che aveva lo stesso problema perchè un motorino chiudeva in ritardo rispetto all'altro
Gianni, quale spia si accende:
Quella con il punto esclamativo spia rossa ?
Quella con una P all'interno di un cerchio spia gialla ?
Lampeggia o è fissa ?
Si aziona anche il buzzer (cicalino) quando inserisci il freno a mano ?
Ciao
Quella con il punto esclamativo spia rossa ?
Quella con una P all'interno di un cerchio spia gialla ?
Lampeggia o è fissa ?
Si aziona anche il buzzer (cicalino) quando inserisci il freno a mano ?
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Ciao Pietrot e Giorgio, la lampadina che si accende e quella col punto esclamativo fissa, e quella con la p che lampeggia discontinuamente
ma non ce cicalino quando si inserisce il freno a mano, non rilevo ritardi nellinserimento dei motorini, forse devo seguire il consiglio di Giorgio e fare la diagnosi con lexaminer
Comunque vi ringrazio tanto per il vostro prezioso aiuto che nel tempo mi e servito tanto.
Ciao Gianni
ma non ce cicalino quando si inserisce il freno a mano, non rilevo ritardi nellinserimento dei motorini, forse devo seguire il consiglio di Giorgio e fare la diagnosi con lexaminer
Comunque vi ringrazio tanto per il vostro prezioso aiuto che nel tempo mi e servito tanto.
Ciao Gianni
Gianni, visto che la spia gialla (P) si accende in modo discontinuo e quella rossa (!) mi pare di aver capito è sempre accesa anche in marcia, quale messaggio di avaria compare sul display a matrice ?
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
-
Hi Pietroth, mi da Avaria EPB ,Ciao Gianni
Effettivamente tutto lascia pensare che ci sia un'avaria sul sistema e non una semplice avaria durante il comando che invece potrebbe essere causata da un sensore di Hall guasto.
Sei sicuro che tutti i terminali dei connettori (quello sulla centralina e quelli sugli attuatori) facciano contatto ?
Se gli attuatori funzionano regolarmente sembrerebbe che i relativi segnali di applicazione e rilascio non giungano alla centralina.
Spero che con l'Examiner si riesca a capire dove esattamente sia il guasto.
Ciao
Sei sicuro che tutti i terminali dei connettori (quello sulla centralina e quelli sugli attuatori) facciano contatto ?
Se gli attuatori funzionano regolarmente sembrerebbe che i relativi segnali di applicazione e rilascio non giungano alla centralina.
Spero che con l'Examiner si riesca a capire dove esattamente sia il guasto.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Gianni (lancistanato), aggiornamenti ?
Pietro (Pietroth)