rabocco antigelo blu con antigelo rosso
-
rabocco antigelo blu con antigelo rosso
ciao ragazzi. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai mischiato l'antigelo blu con il rosso (per sbaglio o intenzionalmente) e se si sono verificati problemi con la temperatura...
grazie mille.
andrea
grazie mille.
andrea
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Re: rabocco antigelo blu con antigelo rosso
Non mischiare mai i due tipi di antigelo.,sono incompatibili trà di loro e non è per niente difficile che si verifichi qualche addensamento gelatinoso con gravi rischi all"impianto di raffreddamento.,8-)
-
nella vaschetta è presente da sempre il liquido rosso...durante un controllo dei livelli, il benzinaio ha aggiunto del liquido refriggerante blu. io e mio cugino ce ne siamo accorti troppo tardi, ma secondo il benzinaio non succede niente, perche sempre antigelo è...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Questo é vero.,sempre di antigelo si tratta .,ma il problema mi ripeto è l"incompatibilità dei due prodotti.,non si possono mischiare.,il rischio di fare danni non è da sottovalutare.,8-)
-
ok max...quindi dovrei andare dal meccanico e chiedergli di svuotare il liquido del radiatore? è una cosa che si fa velocemente come il cambio dell'olio? grazie.
andrea
andrea
Si si fà super veloce Andri, basta staccare il manicotto in basso del radiatore, quello rosso è più adatto ai motori moderni in alluminio, magari non succede niente; però per pochi euro meglio prevenire che curare.
-
grazie delta
provvederò quanto prima...

Concordo con Delta hpe.,meglio prevenire che fare danni da pecunia sonante.,;);)
Io rabbocco con il liquido rosso quello blu (quindi il contrario di quello che hanno fatto a te) sulla Cinquecento di mia madre, ormai da anni, e non è mai successo niente.
Può darsi però che le auto "nate" con il più recente liquido rosso non gradiscano il blu.
Ti conviene cambiarlo tutto.
Può darsi però che le auto "nate" con il più recente liquido rosso non gradiscano il blu.
Ti conviene cambiarlo tutto.
Una volta posi il quesito ad uno dei miei fornitori,a quanto mi han riferito il rischio e' che i 2 tipi di refrigerante avendo caratteristiche diverse(glico per il rosso progettato per i motori in alluminio)se mischiati possano avere reazioni incopatibili tra di loro e perdere di efficacia.Ad essere onesto in pratica li ho visti mischiare piu' volte senza conseguenze.
Su un auto nuova tuttavia sarebbe preferibile vuotare e rifornire con il refrigerante richiesto dalla casa.
Su un auto nuova tuttavia sarebbe preferibile vuotare e rifornire con il refrigerante richiesto dalla casa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]