Distribuzione e pompa acqua

Mercatino
Gallery
Allegro1100

Distribuzione e pompa acqua

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Ciao a tutti,
ho acquistato il kit distribuzione + cinghie contralberi + cuscinetti per la mia lybra 1.8, e mi chiedevo se nell'occasione non sia meglio cambiare anche la pompa acqua (l'auto ha 85mila km).
Voi che avete fatto?

A.''°°
Luigi

Re: Distribuzione e pompa acqua

Messaggio da leggere da Luigi »

La mia ha 150000km mai sustituita il tuo meccanico di fiducia può dirti se cambiarla o no, il kit distribuzione completo si ma anche tutte cinghie di servizio se non sbaglio sono 2 ciao Luigi
Allegro1100

Il mio meccanico di fiducia sono io e credo che mi diro' di non cambiarla finche' non perde, al limite si rismonta tutto piu' in la' :-)
Le cinghie servizi le guardo smontandole, se sono buone rimando, tanto quelle nel caso si cambiano in un attimo.
Ciao e grazie.

A.''°°
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Ciao Allegro, scusa, non prenderla come polemica, ma prendila piuttosto allegramente(scusa il gioco di parole):
di solito, noi, o almeno io, se ho un dubbio, chiedo al meccanico di fiducia, (come ti è stato suggerito), ma se il meccanico di fiducia è se stesso e fa la domanda a noi, quanta fiducia ha nel suo meccanico di fiducia, cioè se stesso?
Dai, scherzo !Sorridi ! Sei su Candid Camera!
l'anno scorso, a 110k km, ho fatto la distribuzione in conce, e mi hanno consigliato, dato che avevano "aperto" la Leona, di cambiare anche la pompa, anche se ancora perfettamente funzionante. Accettai, anche perchè appunto, successivamente, rismontare tutto avrebbe comportato costi piuttosto elevati rispetto al solo costo della pompa.
Ma se la mano d'opera ce la metti tu, la musica cambia.
Ciao,
Roberto
Allegro1100

In realta' dato che non ho esperienza su Lybra e visto che nelle altre auto ho sempre cambiato la pompa quando ha cominciato a perdere (mai prima dei 150mila km) mi chiedevo che durata potesse avere.
Ma ora mi hai fatto venire gli scrupoli di coscienza, e stamattina ho comprato anche la pompa acqua, e gia' che c'ero anche il termostato (d'inverno la temperatura non passa i 70°, e visto che devo svuotare...).
Ma e' giusto cosi', se si fa una cosa, si fa bene: 310 euro di ricambi, ma pazienza :-)))
Ciao,

A.''°°
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

secondo me (da profano, perchè non sono meccanico) hai comunque fatto la cosa giusta, e la tua lybra te ne sarà grata regalandoti molte soddisfazioni.
E comunque, il tempo che risparmi nel non dover riaprire il morore in un secondo tempo, lo puoi trascorrere con lei e con la famiglia, no?
Ciao,
Roberto
Ps.
Se durante il lavoro, ti scappasse la voglia di scattare qualche foto , si potrebbe mettere una guida sul clublybra..........
fammi sapere.
Ri-ciao,
Roberto
Lorenzo 48

Messaggio da leggere da Lorenzo 48 »

Se durante il lavoro, ti scappasse la voglia di scattare qualche foto (ripeto ciò che ha scritto nitro), per gli amanti del fai da te, che a volte sono più coscienziosi e abili, sarebbe una manna.
ciao e buon lavoro.

Lorenzo
Allegro1100

Io la macchina fotografica me la porto, ma non garantisco nulla :-)
Ieri ho gia' messo l'auto sui cavalletti e smontato ruota, passaruota e coperture varie, svuotato il circuito di raffreddamento, poi ho passato il resto del pomeriggio per trovare delle chiavi torx adatte alla rimozione della puleggia albero motore... il lavoro fermo per una stupidaggine! Ora che ho gli attrezzi posso riprendere, e spero stasera di potervi scrivere che e' tutto posto!
Ciao,

A.''°°
Allegro1100

Solo un piccolo aggiornamento per dire che il lavoro e' praticamente terminato, ma ci sono stati una quantita' di inconvenienti che la meta' bastava!
A breve un report, anche fotografico :-)
Ciao,

A.''°°
Rispondi

Torna a “Lybra”