Se la sfiga predige la rottura della cinghia!
-
Re: Se la sfiga predige la rottura della cinghia!
Ok la preparo e la gonfio ben bene....
Saluti - Roberto
Re: Se la sfiga predige la rottura della cinghia! Ulysse ripristinato
Riecomi qui, buongiorno. Notizie fresche....Antonio ha ripristinato l'Ulysse
, dopo mille peripezie, pezzi che sono riuscito a farmi dare dalla garanzia (catena, tendi catena, kit distribuzione completo di cinghia e pompa dell'acqua, bilancieri.....non sono riuscito a farmi dare le punterie), il mezzo è ok.
Antonio mi ha confessato che ha tribolato un pò per gli iniettori ma alla fine sono venuti fuori e funzionano regolarmente, ha cambiato chiaramente le guarnizioni del caso e anche sostituito la valvola Swirl che come sapete è sempre un jolly, oltre ad una bella ripulita da morchia di carburante. Da come mi ha detto l'auto adesso "fischia" ed è più pronta ai bassi regimi. Dopo il pagamento ed il ritiro previsto per lunedì 14 aprile mattina, vi posterò le impressioni di guida tra le "due" diverse auto (prima e dopo) inoltre vi terrò aggiornati sull'esito della richiesta di rimborso al concessionario che farò non appena rientrato. Buona giornata.

Antonio mi ha confessato che ha tribolato un pò per gli iniettori ma alla fine sono venuti fuori e funzionano regolarmente, ha cambiato chiaramente le guarnizioni del caso e anche sostituito la valvola Swirl che come sapete è sempre un jolly, oltre ad una bella ripulita da morchia di carburante. Da come mi ha detto l'auto adesso "fischia" ed è più pronta ai bassi regimi. Dopo il pagamento ed il ritiro previsto per lunedì 14 aprile mattina, vi posterò le impressioni di guida tra le "due" diverse auto (prima e dopo) inoltre vi terrò aggiornati sull'esito della richiesta di rimborso al concessionario che farò non appena rientrato. Buona giornata.
Molto bene , sono certo che l'Ulysse è tornato come e meglio di prima.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Nella mia ultima visita ad Antonio, mi aveva detto di avere mandato a revisionare il magico estrattore proprio per potere operare sulla tua auto. Ottimo! come sempre il nostro guru è profetico e previdente.>:D<
Franco
Franco
Se la sfiga predige la rottura della cinghia! Ulysse ritirato, testato e rientrato a casa
Buongiorno, ieri ho fatto visita a S. Antonio
ebbene si sono partito alle 5 del mattino, preso la Freccia, salito su a Carpi e ritirato l'Ulysse.
Abbiamo avuto poco tempo a disposizione io e Antonio ma a pelle ci siamo intesi immediatamente, chiarezza, praticità e rispetto per il lavoro altrui, 30 minuti di colloquio che denotano la persona, quindi grazie per il lavoro compiuto.
Il viaggio di ritorno è filato bene, l'auto la sentivo più leggera e pronta a ai bassi regimi, se volessi racchiuderla in una parola userei "Fluida", se devo fare il pignolo...qualche piccola incertezza dai 120 in su se davo piede ma roba di una fesseria poi riprendeva; non ho superato i 130 ovviamente per la legenda dei santi bevitori a cui appartiene l'Ulysse....però.....
si c'è un però...positivo
, mi ha sorpreso sul fronte dei consumi passati adesso da 11 km/l a 14 (se non 14 almeno 13,5) perchè l'ho visto direttamente nel partafogli, 20 € in meno (:P), significa che ho recuperato su una tratta di 600 km almeno 120 km e non sono pochi.
Che dire grazie ancora a tutti e chiaramente al protagonista che allego in foto con il suo consenso
poi sicuramente la sua Phedra avrà contribuito a far sentire l'Ulysse più vigoroso e l'ha convinto a riprendersi velocemente
infine posto il quadro strumenti con i relativi consumi e andatura, meglio non sono riuscito a fare.
Grazie ancora a tutti. (tu)

Abbiamo avuto poco tempo a disposizione io e Antonio ma a pelle ci siamo intesi immediatamente, chiarezza, praticità e rispetto per il lavoro altrui, 30 minuti di colloquio che denotano la persona, quindi grazie per il lavoro compiuto.
Il viaggio di ritorno è filato bene, l'auto la sentivo più leggera e pronta a ai bassi regimi, se volessi racchiuderla in una parola userei "Fluida", se devo fare il pignolo...qualche piccola incertezza dai 120 in su se davo piede ma roba di una fesseria poi riprendeva; non ho superato i 130 ovviamente per la legenda dei santi bevitori a cui appartiene l'Ulysse....però.....

Che dire grazie ancora a tutti e chiaramente al protagonista che allego in foto con il suo consenso

Grazie ancora a tutti. (tu)
- Attachments
-
- cruscotto notte 7,5.jpg (101.81 KiB) Viewed 294 times
-
- consumo 7,5.jpg (111.08 KiB) Viewed 294 times
-
- antonio e ciro.jpg (148.61 KiB) Viewed 294 times
-
- ulysse phedra.jpg (104.81 KiB) Viewed 294 times
Re: Se la sfiga predige la rottura della cinghia! Ulysse ritirato, testato e rientrato a casa
Che dire Ciro.... sono veramente contento per te.
(tu)
Il buon Antonio non si smentisce mai.
Ciao
Marco

Il buon Antonio non si smentisce mai.
Ciao
Marco
-
Re: Se la sfiga predige la rottura della cinghia! Ulysse ritirato, testato e rientrato a casa
A parte i rituali e doverosi riconoscimenti al nostro Guru, volevo rilevare come le foto possano falsare i colori...se la Phedra fotografata accanto l'Ulysse di Ciro è quella di Antonio, grigio guercino, vorrei farvi notare come il colore appaia completamente diverso sembra quasi un blu fiorentino...ecco perché non sempre posso "certificare" !tt! un colore sulla base di una foto!!

Ulysse ritirato, testato e rientrato a casa
Il maestro sei tu ma, a questo punto non ti resta che testare di persona
-D

-
Re: Ulysse ritirato, testato e rientrato a casa
...quella di Antonio la conosco....di persona e quindi posso certificare che sia un grigio guercino, appunto per questo mi sono chiesto se era la sua accanto quella al tuo Ulysse, perché, se non la conoscevo, avrei sbagliato a pronunciarmi....