smontare frontale ICS

Mercatino
Gallery
corradodik

smontare frontale ICS

Messaggio da leggere da corradodik »

Salve amici del phorum, da qualche tempo avverto una fastidiosa vibrazione fra i tasti dell'ICS. Cercando sul phorum ho trovato la soluzione adottata da ciccioriz (mettere un pezzetto di spugna sotto i tasti senza smontare nulla). Invece io sarei intenzionato estrarre l'intero ICS per poi smontare il frontalino dello stesso e fare un lavoretto un po' più fine. Il mio dubbio però è il seguete: è possibili smontare il frontalino dell'ISCS? (in pratica la parte di plastica che ricopre i tasti). Qualcuno ha già effettuato questa operazione?
Grazie mille per la collaborazione.
Elettriko
Contatta:

Re: smontare frontale ICS

Messaggio da leggere da Elettriko »

Si può fare , e non è nemmeno troppo difficile , ma c'è il rischio che riavvitando le viti del frontale si rompano le sedi delle viti , bisogna fare mooooolta attenzione.
In pratica , una volta estratto l'ICS dalla sua sede , vedrai quattro viti sul retro del frontalino : svitandole si separa la parte frontale dal corpo.
A questo punto dovrai scollegare le due piattine dei comandi e quella della retroilluminazione (connettori a innesto , basta tirarli) e quella più sottile al centro che porta i segnali al display : questa è una piattina ZIF , ai due lati ci sono due gancetti in plastica che devi tirare in fuori liberando la piattina.
Fatto questo , avrai in mano il frontale completo : svitando le dieci viti che vedrai sul retro , separerai la mascherina dal resto del frontale ed avrai accesso ai pulsanti ed alla famosa spugnetta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Eduardo Valderrama V

Messaggio da leggere da Eduardo Valderrama V »

Attenzione, quando pulisci dalla polvere della vecchia spugnetta, fai mooooolta attenzione ai due piruli che sporgono dal retro del frontale. si rompono da guardali.
buona sera.

Lalo
lalo0308
corradodik

Messaggio da leggere da corradodik »

Grazie dell'ìndicazione Elettriko, so come estrarre l'ICS dalla sua sede ma il mio dubbio era se era fattibile smontare il frontale. Fra qualche giorno provvederò ad effettuare l'operazione e terrò conto anche alle precauzioni indicate da Lalo ( un grazie anche lui).
Un saluto a tutti i lybristi e alla prossima.
Rispondi

Torna a “Lybra”