logo LANCIA
-
range4
logo LANCIA
Ciao, innanzitutto volevo ringrziarvi per chi ha lasciato un post per il mio gatto, non avevo dubbi che il forum sia popolato da GENTE DI CUORE, ieri ho ho visto la nuova Y, e meglio come la ribattezzata un ragazzo la Pistilon, in sardo vuol dire GECCO, ma io dico ma che cavolo è quello scudetto, OSCENO, vergogna, e come se alla Mercedes togliessero la stella a tre punte e ci mettessero un cerchio di bicicletta, poi, il motore 1.3 da 105 cv, aiuto , non arrivera a 100-000 km, e sicuramente sara affatticato come i nostri beneamati jtd pero con 300.000 km sul groppone.
Ormai per Lancia e iniziato il declino, peggio di cosi non si puo fare, ma voi immaginatevi una y a 5 porte, farebbe concorenza alla Musa, per non parlare della thesis, qualcuno dirà è vecchia, ma cavolo quanto e bella....
Ciao un abbraccio a tutti e w il forum
Ormai per Lancia e iniziato il declino, peggio di cosi non si puo fare, ma voi immaginatevi una y a 5 porte, farebbe concorenza alla Musa, per non parlare della thesis, qualcuno dirà è vecchia, ma cavolo quanto e bella....
Ciao un abbraccio a tutti e w il forum
-
Giankymis
Re: logo LANCIA
Ciao, ho visto il depliant per togliermi una curiosità, e devo dirti che a parer mio dovrei contraddirti:
Anticipo che sono gusti!!!!!!!!!!!!!!
Da quello che ho capito la lancia vuol cambiare stile mostrandosi per lo più ad un pubblico giovane.
La nuova y mi è piaciuta, ma nello stesso tempo a primo acchitto sono d'accordo con te per il fatto del logo.
Ma riflettendo sul logo troppo "modernizzato", com'è possibile in una vettura con le linee così modernizzate a mettere ancora un logo "passato"?
Tralasciando il logo guarda anche le altre compagnie:
ford, fiat stessa, renault.... sono auto studiate per un pubblico di giovane.
Contrariamente a mercedes, bmw, o altre ancora sono auto riferite ad un pubblico adulto.
Adesso guarda una cosa: in questo momento la lancia y COME STILE potrebbe far concorrenza alle auto cinesi/giapponesi. Solo che pochi sanno o vogliono sapere che la prima è un'auto studiata nei particolari e sporattutto sicura, le seconde sono "scatole di fiammiferi con le ruote", che se si rompono si buttano e se ne comprano altre.
Il prezzo fa la differenza.
Ovviamente avendo un design "simile" (non futuristico) non farebbe differenza scegliere l'una o l'altra.
Con questo tipo di design invece credo che la lancia si voglia distinguere da questi "fradiciumi", e vuole prender campo essendo la prima casa automobilistica ad avere un design futuristico.
Lascia perdere l'esempio della y 1.3 da 105cv, quella è una versione sport, e quel motore tirato così durerà da natale a santo stefano. Io non mi sentirei sicuro.
Avete visto il fiasco della thesis e della k?
Auto stupende che sembrano salotti, e prezzo modico rispetto ai colossi bmw o mercedes.
E invece? ce li hanno solo 4 gatti perchè "di moda" vanno bmw o mercedes.
Ebbene, mi sa che togliendo la lybra sarò un altro gatto xke la thesis internamente è uno spettacolo oltre ad essere molto affidabile.
Quindi secondo me la lancia rivolgendosi ad un pubblico giovane potrebbe avere una speranza in più per riprendersi.
Anticipo che sono gusti!!!!!!!!!!!!!!
Da quello che ho capito la lancia vuol cambiare stile mostrandosi per lo più ad un pubblico giovane.
La nuova y mi è piaciuta, ma nello stesso tempo a primo acchitto sono d'accordo con te per il fatto del logo.
Ma riflettendo sul logo troppo "modernizzato", com'è possibile in una vettura con le linee così modernizzate a mettere ancora un logo "passato"?
Tralasciando il logo guarda anche le altre compagnie:
ford, fiat stessa, renault.... sono auto studiate per un pubblico di giovane.
Contrariamente a mercedes, bmw, o altre ancora sono auto riferite ad un pubblico adulto.
Adesso guarda una cosa: in questo momento la lancia y COME STILE potrebbe far concorrenza alle auto cinesi/giapponesi. Solo che pochi sanno o vogliono sapere che la prima è un'auto studiata nei particolari e sporattutto sicura, le seconde sono "scatole di fiammiferi con le ruote", che se si rompono si buttano e se ne comprano altre.
Il prezzo fa la differenza.
Ovviamente avendo un design "simile" (non futuristico) non farebbe differenza scegliere l'una o l'altra.
Con questo tipo di design invece credo che la lancia si voglia distinguere da questi "fradiciumi", e vuole prender campo essendo la prima casa automobilistica ad avere un design futuristico.
Lascia perdere l'esempio della y 1.3 da 105cv, quella è una versione sport, e quel motore tirato così durerà da natale a santo stefano. Io non mi sentirei sicuro.
Avete visto il fiasco della thesis e della k?
Auto stupende che sembrano salotti, e prezzo modico rispetto ai colossi bmw o mercedes.
E invece? ce li hanno solo 4 gatti perchè "di moda" vanno bmw o mercedes.
Ebbene, mi sa che togliendo la lybra sarò un altro gatto xke la thesis internamente è uno spettacolo oltre ad essere molto affidabile.
Quindi secondo me la lancia rivolgendosi ad un pubblico giovane potrebbe avere una speranza in più per riprendersi.
-
range4
CIAO, rileggendo il mio post forse sono stato troppo critico, ma c'e un pero' , mi spiego, io a 33 anni decido di comprarmi una LYBRA, giovane direte, MA, caspita in LANCIA non hanno capito che c'e gioventu che ama il capello.
Perche non costruire ancora belle macchine come una volta, io viaggio con dei miei colleghi cn auto tedesche, bhe da uno di loro appena salito sulla mia ha esclamato "cavolo e un salotto a 4 stelle" ma perche
Lancia si rivolge ai giovani, certo non e riuscita a sbaragliare i tedeschi, e anche vero che come la solito si segue la moda, ma che cosa si puo dire davanti ad un sedile della THESIS, prendete la BRAVO, caspita non sono previsti i fari allo xeno, alla fine e una stilo con l' abito nuovo, secondo me c'e un concorso di colpa
che gl' italiani di macchine non ci capiscono molto, e in LANCIA non ci capiscono molto di mercato, e sopratutto non riescono a far le cose bene.
ciao
Perche non costruire ancora belle macchine come una volta, io viaggio con dei miei colleghi cn auto tedesche, bhe da uno di loro appena salito sulla mia ha esclamato "cavolo e un salotto a 4 stelle" ma perche
Lancia si rivolge ai giovani, certo non e riuscita a sbaragliare i tedeschi, e anche vero che come la solito si segue la moda, ma che cosa si puo dire davanti ad un sedile della THESIS, prendete la BRAVO, caspita non sono previsti i fari allo xeno, alla fine e una stilo con l' abito nuovo, secondo me c'e un concorso di colpa
che gl' italiani di macchine non ci capiscono molto, e in LANCIA non ci capiscono molto di mercato, e sopratutto non riescono a far le cose bene.
ciao
-
Giankymis
Il problema non è tanto la lancia quanto noi italiani che preferiamo come dici tu "le tedesche" che in confronto a certe auto italiane fanno ridere.
Ormai hanno un nome (e un prezzo). vai a fare cambiare questa mentalità.
E per questo motivo che la lancia tende ad auto fino al 3 segmento, partendo dalla y alla nuova delta.
Visto che gli italiani di una certa età difficilmente sceglieranno una lancia, allora loro si rivolgeranno ad un pubblico giovane, 18-30anni circa.
E visto che la lancia non fa auto sportive (come alfa) ma ricche di comfort, ha bisogno di cambiare ottica per "piacere" ai giovani.
E per questo che sta adottando lo stile futuristico.
Io 18enne comprerei una nuova y piuttosto che una cinese/giapponese o ford o renault (che non hanno forma)
Ormai hanno un nome (e un prezzo). vai a fare cambiare questa mentalità.
E per questo motivo che la lancia tende ad auto fino al 3 segmento, partendo dalla y alla nuova delta.
Visto che gli italiani di una certa età difficilmente sceglieranno una lancia, allora loro si rivolgeranno ad un pubblico giovane, 18-30anni circa.
E visto che la lancia non fa auto sportive (come alfa) ma ricche di comfort, ha bisogno di cambiare ottica per "piacere" ai giovani.
E per questo che sta adottando lo stile futuristico.
Io 18enne comprerei una nuova y piuttosto che una cinese/giapponese o ford o renault (che non hanno forma)
-
graziano
Scusate se mi intrometto premetto che io ho 23 anni e possiedo una 8.32 e una lybra 1.9 jtd del 04ma voglio dire solo una cosa, la Lancia ormai a perso il fascino di una volta in quanto crea autovetture uguali alla fiat prendiamo ad esempio la musa e uguale all' idea , per questo i giovani optano per le auto tedesche, ad esempio mini cooperS, clio,ecc.
Lancia ancora non ha capito che devo ritrovare quello stile e quelle carateristiche che un tempo la rendevano unica nell'suo genere, cosa che non sa fare più da molti anni.
Lancia ancora non ha capito che devo ritrovare quello stile e quelle carateristiche che un tempo la rendevano unica nell'suo genere, cosa che non sa fare più da molti anni.
-
range4
Ciao sono pienamente d 'accordo cn te, io ormai ho la certezza che FIAT voglia far sparire LANCIA, tre galli nel pollaio non stanno bene piano vanno ad elimazione diretta.
-
tito
Beh, secondo me ristilizzando il logo, penseranno anche a ristilizzare le auto, anche perche' :
Fiat auto del popolo
Alfa auto sportiveggianti
Lancia auto eleganti/comode
E' un trittico vincente se si incentiva tutti i loghi, che ne pensate?
A voi l'ardua sentenza
Fiat auto del popolo
Alfa auto sportiveggianti
Lancia auto eleganti/comode
E' un trittico vincente se si incentiva tutti i loghi, che ne pensate?
A voi l'ardua sentenza
-
mimmo bt328
ciao
io non ci vedo nulla di strano a far uscire 105 cv da un 1.3jtd
ha un rapporto cv/l inferiore al nuovo 2.4 jtd da 210 cv montato sulla 159Q4
questo invece a mio avviso rafforza l'immagine del marchio
io non ci vedo nulla di strano a far uscire 105 cv da un 1.3jtd
ha un rapporto cv/l inferiore al nuovo 2.4 jtd da 210 cv montato sulla 159Q4
questo invece a mio avviso rafforza l'immagine del marchio
-
Luigi
La nuova Y ottima auto supera la Mini e la Smart,del logo bellissimo se hanno la stessa misura del logo della lybra, credo che li cambierò, le auto italiane sono le migliori come la Ducati un po meno la Ferrari ma ci manca il pilota. ciao Luigi