Avrei bisogno di un consiglio tecnico, siccome ho percorso 200000km con la mia lybra 1.9jtd 105cv volevo fare un controllo alle punterie visto che dal manuale lo prevede, ma quando sono andato in officina lancia mi hanno detto che è inutile e che il manuale è stato scritto male perchè le punterie sono idrauliche. Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione più precisa? Ci sono altri controlli importanti da fare per questo chilometraggio?Bisogna controllare anche gl'iniettori? La sostituzione delle varie cinghie, cuscinetti, filtri e olio già l'ho fatta.
Grazie
Punterie
-
Emanuele
Re: Punterie
Già il fatto che ti hanno risposto così sono onesti tieniteli stretti, si effettivamente il gioco punterie viene recuperato automaticamente.
Ciao
Ciao
-
Angelo
Ok! ma xkè il manuale dice che solo le versioni benzina sono idrauliche e le diesel no?
-
Angelo
Ok! ma xkè il manuale dice che solo le versioni benzina sono idrauliche e le diesel no?
-
Diego660KM
Il manuale ha ragione, le punterie non sono idrauliche, basta smontare il coperchio punterie per rendersene conto. Parla di controllarle se non sbaglio ogni 40kkm, che effettivamente sono pochi.
Io una controllata ce la darei.
Certo che un'officina che non sa distinguere una punteria idraulica da una meccanica è grave!!!
Notte, diego
Io una controllata ce la darei.
Certo che un'officina che non sa distinguere una punteria idraulica da una meccanica è grave!!!
Notte, diego
-
Claudio MI
Ciao Diego, che piacere rileggerti, sai che sto vincendo la causa al conce, ti ricordi tutti i miei problemi di centralina taroccata?
Ora sono felice possessore di una mondeo 2,0 tdci, un pochino meno curata negli interni ma una gran macchina, e come vedi, continuo a leggere gli amici del forum ai quali sono molto affezionato
Grazie ancora per i tuoi consigli di allora.
ciao
claudio
Ora sono felice possessore di una mondeo 2,0 tdci, un pochino meno curata negli interni ma una gran macchina, e come vedi, continuo a leggere gli amici del forum ai quali sono molto affezionato
Grazie ancora per i tuoi consigli di allora.
ciao
claudio
-
fdv
tutti i jtd della lybra non hanno punteria idraulica....
l hanno solo i jtd multijet...e quindi la nostra beneamata no...comunque non è una delle carogne(la punteria) quindi non da fastidio...ciao a tutti
l hanno solo i jtd multijet...e quindi la nostra beneamata no...comunque non è una delle carogne(la punteria) quindi non da fastidio...ciao a tutti
-
Diego660KM
Ciao Claudio, è sempre un piacere sentirti!
A presto, diegoClaudio MI ha scritto:
A presto, diegoClaudio MI ha scritto: