Guasto alternatore
Guasto alternatore
Come accennato in un'altra discussione, ieri ho notato che la spia batteria restava accesa. Il meccanico ha verificato questa mattina che l'alternatore non caricava.
Questa sera sono andato a ritirare l'auto. Mi hanno sostituito la piastra diodi e le spazzole dell'alternatore: totale 100 euro, compresa manodopera.
Di listino, a quanto riferitomi, l'alternatore Delco montato sulla mia Lybra costa 330 euro...
Questa sera sono andato a ritirare l'auto. Mi hanno sostituito la piastra diodi e le spazzole dell'alternatore: totale 100 euro, compresa manodopera.
Di listino, a quanto riferitomi, l'alternatore Delco montato sulla mia Lybra costa 330 euro...
Re: Guasto alternatore
Direi prezzo giusto considerando la manodopera Mastro.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
la piastra diodi costa circa 30/35 € tempo 2 ore scarse. Tutto sommato non ti è andata male.
A me un paio di anni fa montarono un alternatore Marelli , 290 € + I.v.a. + mano d'opera per un totale di 430 € ..... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> A me un paio di anni fa montarono un alternatore
> Marelli , 290 € + I.v.a. + mano d'opera per un
> totale di 430 € .....
Ieri mattina era proprio quello il mio timore, la necessità di sostituire tutto.
Poi però il meccanico mi ha rassicurato, dicendo che probabilmente avrebbe potuto riparare l'alternatore, e così è stato, meno male.
Certo, ha dovuto comunque smontarlo e, visto che c'era, ha cambiato anche le spazzole.
Ma va bene così.
-------------------------------------------------------
> A me un paio di anni fa montarono un alternatore
> Marelli , 290 € + I.v.a. + mano d'opera per un
> totale di 430 € .....

Ieri mattina era proprio quello il mio timore, la necessità di sostituire tutto.
Poi però il meccanico mi ha rassicurato, dicendo che probabilmente avrebbe potuto riparare l'alternatore, e così è stato, meno male.
Certo, ha dovuto comunque smontarlo e, visto che c'era, ha cambiato anche le spazzole.
Ma va bene così.
-
Direi che è andata bene
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
concordo....uno più onesto (a parte warner) in italia e nel mondo credo sia impossibile da trovare....anche io ho speso 500 euro per sostituirlo...maledetti!!!
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Grazie Luca per la stima,trovo onestissimo il prezzo fatto a Mastro,anche perché gia' solo smontarlo non e' proprio agevole.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A quello che ho capito, sono 40-50 euro di pezzi + manodopera.
Il meccanico mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti: in effetti c'era un elemento (credo un diodo) fuso e bruciacchiato. Secondo lui nell'80 % dei casi è la prima cosa da controllare quando si accende la spia.
Il meccanico mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti: in effetti c'era un elemento (credo un diodo) fuso e bruciacchiato. Secondo lui nell'80 % dei casi è la prima cosa da controllare quando si accende la spia.