Barre sul tetto...consumi
-
Barre sul tetto...consumi
Volevo condividere con voi questa osservazione.
Dall'estate dell'anno scorso ho tenuto sul tetto le barre fino a circa due mesi fa (da precisare che non sono quelle originali).
Tenendo sotto controllo i consumi, notavo negli ultimi tempi consumi di 16 -16,4 km/l al di sotto della solita media.
Tolte le barre..18,2 km/l alla prima rilevazione...
Dall'estate dell'anno scorso ho tenuto sul tetto le barre fino a circa due mesi fa (da precisare che non sono quelle originali).
Tenendo sotto controllo i consumi, notavo negli ultimi tempi consumi di 16 -16,4 km/l al di sotto della solita media.
Tolte le barre..18,2 km/l alla prima rilevazione...
Re: Barre sul tetto...consumi
Mi meraviglia una simile differenza .....
Io ho quelle originali , e dopo aver fatto un pò di prove ho deciso di lasciarle sempre montate , la differenza di consumo era irrilevante.
Unico problema , è che a volte fischiano......
Io ho quelle originali , e dopo aver fatto un pò di prove ho deciso di lasciarle sempre montate , la differenza di consumo era irrilevante.
Unico problema , è che a volte fischiano......

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Anche a me è sembrato tanto.
C'è sempre la variabile dei percorsi, anche se sono generalmente costanti tra città e statale.
C'è sempre la variabile dei percorsi, anche se sono generalmente costanti tra città e statale.
-
Effettivamente è strana una simile differenza
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Io come italo ho le originali fisse...e nessuna differenza di consumi da quando non le avevo....neanche strani fischi....e per la cronaca neanche con la bara sul tetto ho avvertito simili differenze.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> neanche con la bara sul tetto ho avvertito simili
> differenze.....
Io con la "bara" sul tetto la differenza l'ho riscontrata , ma è difficile quantificarla in quanto la "bara" la monto solo per andare in ferie , quindi macchina stracarica , percorsi totalmente diversi da quelli abituali.
Passare in questi casi da 17/18 Km/l di media a 15/16 Km/l è un attimo.
> differenze.....
Io con la "bara" sul tetto la differenza l'ho riscontrata , ma è difficile quantificarla in quanto la "bara" la monto solo per andare in ferie , quindi macchina stracarica , percorsi totalmente diversi da quelli abituali.
Passare in questi casi da 17/18 Km/l di media a 15/16 Km/l è un attimo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

marco72 Scritto:
> differenze.....
Elettriko scritto:
------------------------------------------------------
<Io con la "bara" sul tetto la differenza l'ho riscontrata , ma è difficile quantificarla in quanto la "bara" la monto solo per andare in ferie ....
:D:D marco72 ed elettriko concedetemi questa ironia
non è che dentro la "bara" il morto lo avevate lasciato all'autogril
:D:D:D
:D forse sarà questo il motivo che non trovate tanta differenza nei consumi viaggiate con la "bara" vuota:D:D:D
> differenze.....
Elettriko scritto:
------------------------------------------------------
<Io con la "bara" sul tetto la differenza l'ho riscontrata , ma è difficile quantificarla in quanto la "bara" la monto solo per andare in ferie ....

Credo di averle lasciate montate da almeno un anno,(quelle originali) ma devo dire la verità, non ho notato alcun peggioramento dei consumi, solo alcune volte sento che fischiano un po'....ma per il resto tutto nella norma.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Barre non ne ho mai montate,la leona la carico una volta l'anno per le ferie,pero' devo dire non ho mai notato grosse discrepanze nei consumi,anche perché almeno in vacanza posso guidare con calma,sto andando a divertirmi.

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]