Nuovo metodo per sostituire le pastiglie freni posteriori (:P)
Re: Nuovo metodo per sostituire le pastiglie freni posteriori (:P)
Quello che ruota, ho comprato sia la versione destrorsa che sinistrorsa con tutte le possibili combinazione di diametro.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Io mi sono arrangiato con una barra filettata, dado e piastrina.
Potevo spingere ma non ruotare. Questo è il motivo per cui ho utilizzato gli ultimi 7..8 mm agendo sulla vite madre del pistoncino.
Prossimo acquisto: arretratore !tt!
Potevo spingere ma non ruotare. Questo è il motivo per cui ho utilizzato gli ultimi 7..8 mm agendo sulla vite madre del pistoncino.
Prossimo acquisto: arretratore !tt!
-
domani attacco obd e vi dico...io ho il programma completo Giorgio, pagato 350 pero come sempre fa ben tutto tranne che entrare nella rete can ahahah
-
A proposito che in questo post parlate di obd e software vari per interfacciarsi all'alettronica della thesis,secondo voi quale è il programma e il cavo migliore per farlo?
in questo post se ne parla, è un pò lungo, ma vale la pena leggerlo tutto, cosi ti fai un'idea
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1006659
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1006659
Ho cambiato le pasticche con questo sistema ma ho notato che nell inserimento del freno i motorini girano più a lungo ,impiegano di più a fermarsi sapete a cosa e'dovuto?
Inizialmente è così.
Il sistema, per frenare, riparte da una corsa maggiore (in quanto i pistoncini sono tutti dentro) della vita madre.
Non preoccuparti perchè il tutto si tara da solo, tramite i sensori.
Il sistema, per frenare, riparte da una corsa maggiore (in quanto i pistoncini sono tutti dentro) della vita madre.
Non preoccuparti perchè il tutto si tara da solo, tramite i sensori.
Ok grazie mille,nel smontare mi sono accorto che c erano delle crepe sui motorini non ti dico cosa cerca dentro,ho sigillato tutto pulito e lubrificato tutto l interno con lubrificante spray ad olio ,devo dire che sono diventati molto più silenziosi
Fatto bene
Però...occhio ai lubrificanti
Bisogna usare sempre quelli compatibili con gli o-ring (tu)
Però...occhio ai lubrificanti
Bisogna usare sempre quelli compatibili con gli o-ring (tu)
Ho usato un grasso spray ,più olioso che grasso ora non ricordo come si chiama ma sulla etichetta diceva con nano tecnologia non so ora se buono per quello scopo