Consiglio su Lancia Delta GPL

Gallery
boiler
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2009, 18:08

Consiglio su Lancia Delta GPL

Messaggio da leggere da boiler »

Buongiorno a tutti.
Sono possessore dal 2007 di una Lancia Musa 1.9 Multijet, acquistata usata (15.000 km) che oggi, dopo 165.000 km 7 anni di utilizzo casa/famiglia/lavcoro/vacanze/musica live mostra il passo e ogni giorno tira fuoi qualche piccolo problema.
Stavo pensando di prendere un'auto nuova, spendendo intorno ai 15000 Euro.
Sabato mattina mi sono imbattutto in una bellissima Lancia Delta 1.4 GPL Ecochic SIlver di cui io e mia moglie ci siamo innamorati.
Si tratta di una km zero, ad un prezzo di 16.000 euro.
Confrontandola con la mia Musa, ho calcolato dei costi di gestione simili in termini di consumo, assicurazione e bollo + manutenzione.
Dato che sui tratterebbe della mia prima GPL e che non ho avuto bellissime esperienze con l'affidabilità della Musa, vorrei avere qualche parere da voi, perchè qualcuno mi ha vivamente sconsigliato l'aquisto in quanto il motore 1.4 dovrebbe essere un po' sottodimensionato rispetto al peso della macchina portandomi quindi ad avere consumi maggiori e in più il ricordo delle spese mensili per la Musa x piccole riparazioni ancora mi scotta.
Ma la macchina è troppo bella...Ci si siede dentro e ti viene voglia di viaggiare e anche di stare chiuso nel peggiore degli ingorghi!
Non voglio spendere 15.000 euro accontentandomi di una piccola (ma bellissima) Polo o di una Clio etc etc
boiler
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2009, 18:08

Re: Consiglio su Lancia Delta GPL

Messaggio da leggere da boiler »

Grazie per l'entusiasmo!:))
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Consiglio su Lancia Delta GPL

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ciao boiler, ti sposto nella sezione specialistica della Delta 3. Se vuoi un mio parere personale tra la Delta (quindi una fascia C) e la Clio et simili (quindi una fascia b) non avrei dubbi sulla prima. Il secondo invece è un consiglio spassionato: vai e provala. Nessuno più di te può valutare se il 1.4 turbo è o meno sottodimensionato in base alle tue esigenze di guida. Si parla di sottodimensionamento più per sentito dire, che per verifica sul campo. Sai, un pò come quella tal pizzeria dove Tizio non si è trovato bene. Invece vai a mangiarci e scopri che fanno un'ottima pizza.

Posso solo dirti che mi sono trovato esattamente nella tua situazione (non con la Delta ma con un concorrente "millequattroturbizzata", ma ormai si fanno la guerra in quella fascia là e si copiano le prestazioni). Ti posso garantire che ho guardato con stupore la curva di coppia ed i giri motore a cui esprime il suo (alto) valore massimo. Parliamo di regimi di giri simili ad un diesel.

Saluti :)
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
lanzwil
Messaggi: 1257
Iscritto il: 23 dic 2008, 21:41

Re: Consiglio su Lancia Delta GPL

Messaggio da leggere da lanzwil »

Ho avuto una Musa 1.4 con 95cv. Dal 2010 guido una Delta Ecochic e ti dico che il motore è per niente sottodimensionato. Anzi, tra la Musa e la Delta non c`è paragone nel senso che il motore della Delta è un altro mondo, fa solo piacere, perché è una turbo e tira bene anche dai bassi regimi. E con la GPL risparmi. Certo, i tagliandi ogni 30000 sono abbastanza cari, ma rispetto alla Musa le fai ogni 30000km invece di 20000km.
La mia ha quasi 4,5 anni e 92500km è camina benissimo.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
boiler
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2009, 18:08

Re: Consiglio su Lancia Delta GPL

Messaggio da leggere da boiler »

Grazie mille!Non sono riuscito a trovare una sola prova su internet per la Ecochic. Cmq oggi vado alla concessionaria...speriamo bene :))
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: Consiglio su Lancia Delta GPL

Messaggio da leggere da Micio73 »

L' ha comprata un anno fa un mio amico ed è entusiasta.
Vai tranquillo.
Io ho lo stesso motore senza GPL e va benone.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”