Cigolio cinghia

Mercatino
Gallery
Peppe

Cigolio cinghia

Messaggio da leggere da Peppe »

Salve amici, sono un felice proprietario di una lybra 2.4 jtd del 2000. Da un pò di tempo la cinghia dell'alternatore cigola. Ho provato a sostituirla in seguito al cambio della cinghia della distribuzione (sostituendo ovv puleggia, tendicinghia etc) ma dopo pochi km il problema si è ripresentato. Normalmente cigola a freddo, dopo qualche km il cigolio sparisce. Qualcuno sa darmi dei chiarimenti????
angelo1960

Re: Cigolio cinghia

Messaggio da leggere da angelo1960 »

Succede anche a me..le ho provate tutte....cigola appena parte..soprattutto a freddo...e il rumore scompare dopo 1 minuto anche meno....un saluto al forum
Zacc61

Messaggio da leggere da Zacc61 »

Ciao Peppe,
io ho avuto (ed ora si stà ripresentando) lo stesso problema, a freddo nei primi minuti di funzionamento la cinghia alternatore/ausiliari fischia, poi passa, la spiegazione (del meccanico) stà nell'allungamento della cinghia, infatti mi ha regolato il tenditore e per un certo periodo non fischiava più, ma da un po di giorni, ha ricominciato il "cinguettio".
A questo punto la farò sostituire completamente, e speriamo che gli passi.
Ciao ZAcc61
pupone

Messaggio da leggere da pupone »

..."regolato il tenditore"? forse l'ha sostituito... o ti ha messo un pò di cera con una candela sulla parte piatta della cinghia...
Peppe

Può essere una soluzione l'utilizzo della cera? Ma eventualmente va messa su tutta la cinghia??
Saluti a tutti..
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Il mio meccanico usa il borotalco....
Ciaociao
AngeloPax
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Stesso problema ma non era la cinghia, ma il "tendi-cinghia". Una volta cambiato (80,00€) probelma risolto.

Ciao
Peppe

Sono curioso di provare il borotalco....... Grazie per i consigli.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Provate con la vasellina ahahahahahah
a parte gli scherzi... ho questo problema anche io...infatti dovrei tornare in officina per sapere cosa devo fare...

vi farò sapere...ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”