Lancetta temperatura acqua
-
Serpico
Lancetta temperatura acqua
Ciao a tutti,
ho notato che la lancetta temperatura dell'acqua supera i 90 gradi con il gran caldo senza raggiungere il max. Mi devo preoccupare o rientra nella norma?
Non vorrei trovarmi con la guarnizione della testa bruciata.
Grazie
Serpico
ho notato che la lancetta temperatura dell'acqua supera i 90 gradi con il gran caldo senza raggiungere il max. Mi devo preoccupare o rientra nella norma?
Non vorrei trovarmi con la guarnizione della testa bruciata.
Grazie
Serpico
-
Luca (ilpolso)
Re: Lancetta temperatura acqua
leggi i post e quarda quello che ho inserito 2 ore fa....x la Lancia è un difetto di progettazione, ovvero di dove e situato il bulbo, e poi il bulbo ha un range troppo grande, nel senso che tipo dai 70 ai 90° la lancetta stà sulla linea di mezzo, se la temperatura supera di un grado i 90 va sopra la scritta e viceversa....dunque la lancetta si muove facilmente col caldo e con le salite.....questo me lo hanno detto alla Lancia l'altro ieri....non so se sia vero o no, ma visto che hanno speso soldi per i vari controlli...Ciao
PS se vuoi leggi i post di circa un mese fa....ci sono un 10 messaggi...
PS se vuoi leggi i post di circa un mese fa....ci sono un 10 messaggi...
-
nicola
sicilia , temp estrna 38 gradi, macchina quasi sempre in tiro, nessun problema, lancetta ferma su 90 gradi.
dimenticavo 1.9 jtd
dimenticavo 1.9 jtd
-
Giankymis
Normale, tranquillo, la mia tranquillamente arriva anche sui 110 quando tira in salita con l'aria condizionata accesa.
Guarda quì:
http://www.webalice.it/giankymis/consigli.htm
Falso avvertimento temperatura acqua: il problema della temperatura acqua motore è ormai un problema conosciuto e per eliminarlo dovresti interporre al cavo del segnale di temperatura una resistenza da 22 ohm e nello stesso tempo smontare, senza sostituirlo, il trasmettitore di segnalazione acqua sul termostato e pulire la filettatura con una spazzola d'acciaio per garantire una buona massa motore,non ultima staccare il cavo di massa batteria e pulire come il bulbo il bullone da 8 fissato sulla scocca
Guarda quì:
http://www.webalice.it/giankymis/consigli.htm
Falso avvertimento temperatura acqua: il problema della temperatura acqua motore è ormai un problema conosciuto e per eliminarlo dovresti interporre al cavo del segnale di temperatura una resistenza da 22 ohm e nello stesso tempo smontare, senza sostituirlo, il trasmettitore di segnalazione acqua sul termostato e pulire la filettatura con una spazzola d'acciaio per garantire una buona massa motore,non ultima staccare il cavo di massa batteria e pulire come il bulbo il bullone da 8 fissato sulla scocca
-
Serpico
Ora sono piu' tranquillo e solo grazie a voi tutti del forum
Grazie
Serpico
Grazie
Serpico
-
Angelo
Ieri 21 giugno temperatura ambientale circa 40° mentre salivo in montagna nei pressi dell'Aquila con 5 persone in macchina e bagagliaio pieno e con l'a/c accesa la mia libra 1.9jtd 105cv per la prima volta dopo 200000km ha sfiorato i 110°, tanto che per paura ho spento l'a/c ed è ritornata subito a 90°, mentre in pianura o anche nel traffico non si muove dai 90°, qualcuno sa darmi qualche altra spiegazione?
Qualcuna sa spiegarmi anche come deve essere il funzionamento delle ventole del radiatore?
La mia è dotata di doppie ventole e una di queste funziona solo per alcuni secondi, e poi quando entra in funzione la seconda velocità?
Grazie
Qualcuna sa spiegarmi anche come deve essere il funzionamento delle ventole del radiatore?
La mia è dotata di doppie ventole e una di queste funziona solo per alcuni secondi, e poi quando entra in funzione la seconda velocità?
Grazie