Pedale frizione
Re: Pedale frizione
Il silent-block della pompa e' ok Mastro?La tua frizione quanti km ha?Mi piace poco l'andare a scatti del pedale,temo che lo spingidisco ti stia abbandonando.nel caso visto il tuo kmetraggio cambia anche il volano questa volta,piuttosto prendi un kit in rete.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Identici sintomi , non sulla lybra ma sulla punto 1300 mtj , risolti con sostituzione pompa frizione
-
dreade Scritto:
> Altra domanda: ho il sensore della
> frizione guasto che sostiturò a breve per vedere
> di far funzionare il cruise che non ho potuto
> ancora istallare, MA NEL DETTAGLIO a cosa serve
> tale sensore ?
Serve al cruise per capire se il pedale è spinto o no, dato che la spinta deve fare disattivare il cruise stesso.
Da me per esempio non funziona: la diagnosi segna "pedale frizione spinto", se volessi mettere il cruise dovrei cambiare il sensore.
> Altra domanda: ho il sensore della
> frizione guasto che sostiturò a breve per vedere
> di far funzionare il cruise che non ho potuto
> ancora istallare, MA NEL DETTAGLIO a cosa serve
> tale sensore ?
Serve al cruise per capire se il pedale è spinto o no, dato che la spinta deve fare disattivare il cruise stesso.
Da me per esempio non funziona: la diagnosi segna "pedale frizione spinto", se volessi mettere il cruise dovrei cambiare il sensore.
andrea_ia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Identici sintomi , non sulla lybra ma sulla punto
> 1300 mtj , risolti con sostituzione
Anche io infatti stavo pensando alla pompa frizione: può essere così giustificato il problema solo a caldo.
Ho deciso di aspettare peggioramenti...
Grazie mille, comunque
> Identici sintomi , non sulla lybra ma sulla punto
> 1300 mtj , risolti con sostituzione
Anche io infatti stavo pensando alla pompa frizione: può essere così giustificato il problema solo a caldo.
Ho deciso di aspettare peggioramenti...
Grazie mille, comunque
-
fai attenzione perchè un peggioramento potrebbe significare la rottura del gommino sul pistone della pompa e frizione inutilizzabile
Concordo con il collega,il silent-block di attacco pompa-pedale si rompe come il burro purtroppo.
Diverso il caso della Punto,su questa vettura la pompa frizione e' di plastica,crea spesso cigolii e va sostituita.
Diverso il caso della Punto,su questa vettura la pompa frizione e' di plastica,crea spesso cigolii e va sostituita.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Concordo con il collega,il silent-block di attacco
> pompa-pedale si rompe come il burro purtroppo.
> Diverso il caso della Punto,su questa vettura la
> pompa frizione e' di plastica,crea spesso cigolii
> e va sostituita.
Dove si trova esattamente questa pompa-pedale frizione?
> Concordo con il collega,il silent-block di attacco
> pompa-pedale si rompe come il burro purtroppo.
> Diverso il caso della Punto,su questa vettura la
> pompa frizione e' di plastica,crea spesso cigolii
> e va sostituita.
Dove si trova esattamente questa pompa-pedale frizione?
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Sopra il pedale frizione,devi togliere una copertura in panno fissata con 2 viti in corrispondenza della pedaliera.
-
Anch' io sento un rumore (anche a motore freddo) stile castello di Dracula...
La frizione l' ho sostituita 50.000 km fa e non vado mai col piede pigiando la frizione, (ho il cruise control).
Pensate che lubrificando l' insieme migliori lo stato? ora sembra un freno a filo non lubrificato, fa scatti e ritardi sia al premere che al rilascio della frizione.
grazie.
Lalo.
La frizione l' ho sostituita 50.000 km fa e non vado mai col piede pigiando la frizione, (ho il cruise control).
Pensate che lubrificando l' insieme migliori lo stato? ora sembra un freno a filo non lubrificato, fa scatti e ritardi sia al premere che al rilascio della frizione.
grazie.
Lalo.
lalo0308
Tentar non nuoce,verifica bene le condizioni del silent-blok della pompa sotto pedale anche.