Non va!
-
Non va!
Ciao a tutti, a distanza di più di anno ho deciso di rimettere a moto la thesis. (Per chi non si ricordasse di me sono quello della thesis posseduta). Ho ricollegato la batteria dopo aver ricaricata,era scesa di tensione. Appena collegata sembrava tutto normale. Quadro, tutto ok.giro la chiave si accendono tutti le luci secondo scatto e nulla. Resta solo accesa spia airbag e luce arancio con P e punto esclamativo (P)!. Tento di nuovo e nulla. Al quarto tentativo, non c'è più corrente in circolo. Deluso,stacco il polo negativo e chiudo il tutto. Ovviamente,non ne capisco nulla e farò venire in garage un elettrauto. Mi rivolgo al forum per un parere più che altro per la spia, perché ovviamente libretto e CO e tutto chiuso nel cassettino che non si apre.
-
Re: Non va!
Dimenticavo anno 03 3.0 v6 gasata
Se per cassettino intendi quello davanti al passeggero, lo puoi aprire facilmente aprendo lo sportello lato passeggero, lateralmante al cassettino, quindi sulla destra, un pò più in alto del casettino stesso, c'è un gommino che con le unghie devi estrarre. A tale gommino è legato un filo che tirato, fa aprire il cassettino.
prova con una batteria sicuramente efficiente,vedrai che parte
Potrebbe anche essersi incollato il motorino d'avviamento..
La batteria è da buttare.
Prova a ricaricarla nuovamente e ricollegala..
Vedrai che, mentre cerchi di avviare il motore, la tensione scende subito a valori bassissimi.
Prova a ricaricarla nuovamente e ricollegala..
Vedrai che, mentre cerchi di avviare il motore, la tensione scende subito a valori bassissimi.
-
Mi sa che avete ragione, sicuramente la batteria è da buttare. Perchè è stata "in tensione" un minuto senza neanche dare lo spunto al motore di girare. Faccio l'ultimo tentativo con i cavi (collegandola alla batteria della bmw) dopodichè ne compro una nuova. Il simbolo arancione (P)! che cos'è?? grazie a tutti.
se vuoi un consiglio non usare i cavi, piuttosto smonta la batteria dalla bmw e provala sulla Thesis
il simbolo non è quello del freno a mano EPB che - ovviamente - non si disinserisce da solo dal momento che la batteria è a terra (e funziona tramite attuatori elettrici)?