Multimediale si Multimediale no

Mercatino
Gallery
Luca (ilpolso)

Multimediale si Multimediale no

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

Ciao ragazzi e ragazza, scrivo perchè ho ricevuto varie mail e vorrei fare chiarezza dal mio punto di vista.
Non sono un esperto, anzi! Come ho più volte ribadito, io non mi sono messo a creare il cablaggio.
I documenti e le foto che sono a disposizione di tutti noi, grazie ai maghi del multimediale (e non vado a riscriverli tutti ogni volta se no non finisco più), fanno riferimento a persone che ti spiegano cosa ti serve per costruire l'impianto da zero.... Io avrei anche provato a farmelo (sono stato 30 minuti al telefono con diego per fare una mega cosa), ma per problemi di tempo e dopo aver considerato il costo del materiale e le problematiche anche per reperirlo, ho optato per comprare il cablaggio già fatto per collegare il DNX300 all'ICS con NAVI.
Tutti i documenti che trovate, fatti dai GRANDI, o ti servono per fare tutto (compreso assemblazione di cablaggi vari, con saldature AMP ecc,,,,), o li usi per la semplice conoscenza di cosa e come devi smontare e rimontare le varie parti dell'AUTO.
A questo punto io ho trovato una persona disponibile e gentile che vendeva un'interfaccia su ebay. Io gli ho fatto un po di domande, o guardato i feedback e mi sono fidato e coll'interfaccia mi ha mandato tutte le istruzioni. Tu se vuoi fare il cablaggio devi PARTIRE (nel senso che devi iniziare a comprare il materiale, averlo sotto mano, e pian pianino montarlo sapendo di poter avere successo o insuccesso) e poi man mano che trovi dei problemi, li risolvi o da solo o con chi ne sa sul forum (qua la disponibilità è massima)oppure da chi lo vuoi prendere sta interfaccia devi dire:
IO HO UNA LANCIA LYBRA CON ICS (CON O SENZA NAVIGATORE), HO ANCHE IL DNX300 (o altro ma credo che il più testato sia questo) E VORREI COLLEGARE IL DNX ALL'ICS PER VEDERE I DVD. LA TUA INTERFACCIA VA BENE? HA L'INTERRUTTORE PER PASSARE DAI COMANDI RADIO AL DNX E VICEVERSA? HA LA PROLUNGA PER IR (OVVERO PER USARE IL TELECOMANDO DEL DNX ANCHE SE QUEST'ULTIMO è NEL CASSETTO PORTAOGGETTI dopo PREVIA MODIFICA)? L'ALIMENTAZIONE LA PRENDE DIRETTAMENTE DALL'ICS O DEVO PRENDERE LA CORRENTE DA UN'ALTRA PARTE? HA già il FILTRO ANTIDISTURBO PER IL FISCHIO DEL MOTORE?
A questo punto le risposte dovrebbero essere tutte positive (il filtro lo puoi comprare a parte)....per quanto riguarda cavi ehternet....non so nulla se elimina in automatico tutti i disturbi....ma se ti dice così sarà vero....magari io mi fido un po troppo.....ma è nella mia indole.
Io ho scelto un cablaggio (come da foto) che avesse tutto quello che mi serviva, e che non mi facesse usare il cutter sui circuiti stampati dell'ics. Io ho attaccato 8 nuovi AMP all'ics, ho attaccato l'alimentazione dal DNX all'alimentazione dell'ICS....l'unica modifica che ho fatto alla LYBRA originale, è stato praticare 2 fori sul fondo del cassetto portaoggetti (uno per fare passare il cablaggio, uno per fissare l'interruttore che mi fa passare da Radio a DNX e viceversa). Basta! Tutto qui! Con un cablaggio fatto (che ti vendono a caro prezzo?!?!) devi smontare e rimontare come da indicazioni.
Spero di essere stato esauriente....e dalla presa scart non si può avere l'alimentazione!!!!
A disposizione. ciao

> Luca, ti invio dei documenti, che sicuramente tu hai già o magari hai letto, ma sono di aiuto e da confusione? Si parla ti tagliare con un cutter... mi fai sapere qualcosa, xfavore? Grazie
>
Luca (ilpolso)

Re: Multimediale si Multimediale no

se fa piacere (come da imput di VIKO), mando a Gianky le foto e descrizione veloce...non l'ho fatto perchè ciò che ho fatto io mi sembra banale!
x Viko, mi fai capire che filtro serve per i disturbi...hai foto? e dove lo attacco? Lo so, lo so....domande banali!!!!
Ciao
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Il filtro che ho usato, l'ho staccato da una vecchia plancia di un'autoradio sony.
E' uno scatolino nero con all'interno anche un fusibile e, nei fili della plancia, era collegato sul positivo dell'alimentazione.
Non ho fatto altro che toglierlo da li e collegarlo sulla parte di filo libero (del polo positivo naturalmente) dell'alimentazione del dnx (prima del jack di alimentazione), tutto qui.
Appena ho un pò di tempo, tra una dichiarazione dei redditi e l'altra, cerco di scattare delle foto per postarle qui.

ViKo!
Luca (ilpolso)

mitico!!!! Era quello che pensavo!!! Nel senso che ho trovato anche io una scatolina nera, ma non ero sicuro...grazie!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”