Sistema Android su PhedraCate
Sistema Android su PhedraCate
Buona sera a tutta la Piazza, dopo una lunga sosta dai genitori, nel viaggio di ritorno mi è sorto un dubbio.
Siccome la Phedra è di mia moglie (ma a pagare eravamo insieme) guida lei, invece io, povero me ero nel sedile del copilota a guardare la strada finchè mia figlia strillò che voleva "il coccodrillo come fa".
Come fa il coccodrillo senza possibilità di scaricarlo e farglielo sentire?
Allora ho pensato di cantarlo io, ma mentre cantavo vedevo il tempo che si imbruniva, quindi ho deciso di smettere.
Nel frattempo pensai, è possibile mettere sulla Phedra un sistema a comando touch screen che si colleghi in wifi, registra continuamente in fronte e in retro visto che il pilota ha una guida un po spericolata (il pilota, no il copilota), possibilità di vedere video e collegarmi su internet un sistema di navigazione serio.... senza perdere alcuna funzione? E soprattutto caricare gli mp3 tramite wireless che mi sono scocciato a scendere con le pennette?
Questa è la mia domanda!
Siccome la Phedra è di mia moglie (ma a pagare eravamo insieme) guida lei, invece io, povero me ero nel sedile del copilota a guardare la strada finchè mia figlia strillò che voleva "il coccodrillo come fa".
Come fa il coccodrillo senza possibilità di scaricarlo e farglielo sentire?
Allora ho pensato di cantarlo io, ma mentre cantavo vedevo il tempo che si imbruniva, quindi ho deciso di smettere.
Nel frattempo pensai, è possibile mettere sulla Phedra un sistema a comando touch screen che si colleghi in wifi, registra continuamente in fronte e in retro visto che il pilota ha una guida un po spericolata (il pilota, no il copilota), possibilità di vedere video e collegarmi su internet un sistema di navigazione serio.... senza perdere alcuna funzione? E soprattutto caricare gli mp3 tramite wireless che mi sono scocciato a scendere con le pennette?
Questa è la mia domanda!
Gianky
Re: Quesito su RT5
Prendi un i Pad e risolvi tutti i tuoi problemi
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Se hai il blutut......
... è semplicissimo!
Telefoni ad HP e lui tela canta in diretta! le sa' tutte!
e non è neanche interurbana!

Telefoni ad HP e lui tela canta in diretta! le sa' tutte!
e non è neanche interurbana!
..vuoi mettere..smontare l'RT e trasformarlo in qualcosa di più performante di un ipadB)X(
Sincal

Gianky
Giankymis Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buona sera a tutta la piazza, dopo una lunga sosta
> dai genitori, nel viaggio di ritorno mi è sorto
> un dubbio.
Menomale che è solo uno...(:P)
> Siccome la Phedra è di mia moglie
Bravo, vedo che comprendi
> (ma a pagare eravamo insieme)
Hiiiiiii come sei pignolo, sono dettagli!!!! B)
>guida lei,
OVVIO B)
> invece io, povero me
> ero nel sedile del copilota a guardare la strada
> finchè mia figlia strillò che voleva "il
> coccodrillo come fa".
> Come fa il coccodrillo senza possibilità di
> scaricarlo e farglielo sentire?
> Allora ho pensato di cantarlo io, ma mentre
> cantavo vedevo il tempo che si imbruniva, quindi
> ho deciso di smettere.
> Nel frattempo pensai, è possibile mettere sulla
> Phedra un sistema a comando touch screen che si
> colleghi in wifi, registra continuamente in fronte
> e in retro visto che il pilota ha una guida un po'
> spericolata (il pilota, no il copilota),
Spericolata io??? Bene, ti ricordo che la prima volta che ho conosciuto Corrado (il Corrado del nostro Forum!), dopo averlo scarrozzato in lungo e in largo per Cefalù e dintorni, mi ha detto: "Cate, ma guidi benissimo!" Tiè!!!! B)-
> possibilità di vedere video e collegarmi su
> internet un sistema di navigazione serio.... senza
> perdere alcuna funzione? E soprattutto caricare
> gli mp3 tramite wireless che mi sono scocciato a
> scendere con le pennette?
Le pennette lasciale nel piatto con un buon sugo! (:P)
> Questa è la mia domanda
> Buona sera a tutta la piazza, dopo una lunga sosta
> dai genitori, nel viaggio di ritorno mi è sorto
> un dubbio.
Menomale che è solo uno...(:P)
> Siccome la Phedra è di mia moglie
Bravo, vedo che comprendi

> (ma a pagare eravamo insieme)
Hiiiiiii come sei pignolo, sono dettagli!!!! B)
>guida lei,
OVVIO B)
> invece io, povero me
> ero nel sedile del copilota a guardare la strada
> finchè mia figlia strillò che voleva "il
> coccodrillo come fa".
> Come fa il coccodrillo senza possibilità di
> scaricarlo e farglielo sentire?
> Allora ho pensato di cantarlo io, ma mentre
> cantavo vedevo il tempo che si imbruniva, quindi
> ho deciso di smettere.
> Nel frattempo pensai, è possibile mettere sulla
> Phedra un sistema a comando touch screen che si
> colleghi in wifi, registra continuamente in fronte
> e in retro visto che il pilota ha una guida un po'
> spericolata (il pilota, no il copilota),
Spericolata io??? Bene, ti ricordo che la prima volta che ho conosciuto Corrado (il Corrado del nostro Forum!), dopo averlo scarrozzato in lungo e in largo per Cefalù e dintorni, mi ha detto: "Cate, ma guidi benissimo!" Tiè!!!! B)-
> possibilità di vedere video e collegarmi su
> internet un sistema di navigazione serio.... senza
> perdere alcuna funzione? E soprattutto caricare
> gli mp3 tramite wireless che mi sono scocciato a
> scendere con le pennette?
Le pennette lasciale nel piatto con un buon sugo! (:P)
> Questa è la mia domanda
Cate
Giankymis Scritto:
> Ho risolto il problema in questo modo:
>
> Lancia Phedra con specchietto android
>
>
Ciao Giankymis dove lo hai preso, mi piacerebbe anche a me metterlo... grazie Alex
> Ho risolto il problema in questo modo:
>
> Lancia Phedra con specchietto android
>
>

Ciao Giankymis dove lo hai preso, mi piacerebbe anche a me metterlo... grazie Alex
Scherzi a parte vi spiego cosa ho fatto: ho acquistato uno specchietto con sistema operativo Android.
In pratica all'interno dello specchietto si trova un "tablet" dove il suo lcd traspare dallo specchio.
Esso monta:
S.O. Android 4.0
Cpu Allwinner A10 (è un single core, ma va benissimo anche con più applicazioni aperte)
Ram 512
Rom 8gb
Sd card slot
Usb slot (ma testata da me solo come trasferimento dati)
Wifi
Telecamera frontale HD
Telecamera posteriore
Touch screen
Trasmettitore FM
gps
Non ha uscite video!!! Bisogna crearla tramite un apposito circuito.
Una volta acceso ho tolto la lingua cinese (e non è semplice) ed installato il nostro italiano.
Ho rimosso tutti i programmi cinesi.
Ho installato il sygic come navi, opera, software per scaricare dal market android (purtroppo manca l'app store), youtube, player mp3...
All'accensione dell'auto si avvia il DVR con registrazione anteriore e posteriore.
Andando su system si può fare ciò che si vuole: ascoltare musica, collegarsi su internet, guardare video su youtube e tanto altro.
Inserendo la retromarcia il display commuta visualizzando le immagini della telecamera posteriore qualunque cosa stia facendo.
La cosa strana è che guardando lo specchietto si vede tranquillamente dietro perché non si fa caso all'immagine.
Se ci concentriamo sull'immagine riusciamo a vedere soltanto questa come se fosse un tablet e non uno specchio.
Le immagini sono nitidissime!
Esistono i tv box android: sicuramente più performanti, mancano però di telecamere gps e servirebbe un mouse wireless. Non è la stessa cosa!
Buona serata
In pratica all'interno dello specchietto si trova un "tablet" dove il suo lcd traspare dallo specchio.
Esso monta:
S.O. Android 4.0
Cpu Allwinner A10 (è un single core, ma va benissimo anche con più applicazioni aperte)
Ram 512
Rom 8gb
Sd card slot
Usb slot (ma testata da me solo come trasferimento dati)
Wifi
Telecamera frontale HD
Telecamera posteriore
Touch screen
Trasmettitore FM
gps
Non ha uscite video!!! Bisogna crearla tramite un apposito circuito.
Una volta acceso ho tolto la lingua cinese (e non è semplice) ed installato il nostro italiano.
Ho rimosso tutti i programmi cinesi.
Ho installato il sygic come navi, opera, software per scaricare dal market android (purtroppo manca l'app store), youtube, player mp3...
All'accensione dell'auto si avvia il DVR con registrazione anteriore e posteriore.
Andando su system si può fare ciò che si vuole: ascoltare musica, collegarsi su internet, guardare video su youtube e tanto altro.
Inserendo la retromarcia il display commuta visualizzando le immagini della telecamera posteriore qualunque cosa stia facendo.
La cosa strana è che guardando lo specchietto si vede tranquillamente dietro perché non si fa caso all'immagine.
Se ci concentriamo sull'immagine riusciamo a vedere soltanto questa come se fosse un tablet e non uno specchio.
Le immagini sono nitidissime!
Esistono i tv box android: sicuramente più performanti, mancano però di telecamere gps e servirebbe un mouse wireless. Non è la stessa cosa!
Buona serata
Gianky