Consiglio batteria nuova

Mercatino
Gallery
Giuliano 70

Re: Consiglio batteria nuova

Messaggio da leggere da Giuliano 70 »

Ciao a tutti....
ne ho gia' sentite molte sulle batterie che durano solo due o tre anni, allora c'e' qualcosa che non funziona oppure ho avuto sempre fortuna.A me sono sempre durate almeno 5-6 anni e periodicamente controllo il livello dell'acido e qui c'e' da discutere......perche'?Su alcune batterie viene scritto:"senza manutenzione" ma in molti casi non ci si riferisce al fatto che non si debba aggiungere acqua distillata anche se a volte i tappi non si vedono questi sono nascosti da un adesivo che copre una fettuccia rigida dove sono ancorati i tappi, ma al fatto che in caso di interruzzione di uno o piu' elementi all'interno, questi non si possano sostituite, come capitava in passato su alcuni modelli anche se l'operazione forse costava come comprarne una nuova o forse anche di piu'.Quelle davvero sigillate esistono e non ci si puo' fare alcun tipo di manutenzione.Con questa dicitura che ho descritto molti cari meccanici ed elettrauto ci hanno e ci marciano a piu' non posso cambiando batterie che perdono la carica semplicemente perche' hanno qualche elemento scoperto alle quali a volte basterebbe ripristinare il livello per ritornare efficienti.Quindi mi sento di consigliare batterie che hanno tappi per aggiungere acqua distillata ben visibili e sono convinto che dureranno piu' di 2 anni.Poi a volte la sfiga ci mette del suo e non ci si puo' fare niente :D
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
Rispondi

Torna a “Lybra”