Che bello .... la macchina ha voluto dare il benvenuto alla primavera .... con questa bella giornata di sole, questa mattina ho voluto portare la mia famiglia al mare.
Montiamo in macchina, accendo, e che bella sorpresa mi dà? in contemporanea mi dice:
Avaria liquido dei freni (e la vaschetta dell'iquido dei freni è piena e i freni funzionano)
Avaria Impianto EPB (e il freno a mano funziona, almeno quando mi fermo si aziona da solo e quando riparto si toglie ... ho il cambio automatico)
Avaria Impianto Air-Bag (e a questo punto credo funzioni anche l'Air-Bag visto che non mi dice quale dei tanti ... )
Avaria luce posizione anteriore Sx (e la luce funziona)
Provo a spengere e riaccendere varie volte, nulla, non si spenge nulla.
Ora le ho fisse ogni volta che accendo la macchina, e a turno il display mi ricorda questa bella notizia .... di primavera ...
ora domanda stupida come è possibile che in una volta sola dia tutte queste avarie, e per di più funziona tutto?
A qualcuno di Voi è mai capitato?
Sapete dirmi cosa stà succedendo, prima che la sbatto al primo muro che incontro? ....
Grazie
Fabrizio
Avarie INESISTENTI !!!!!! Regalo di Primavera ....
Re: Avarie INESISTENTI !!!!!! Regalo di Primavera ....
Potrebbe esserci stato qualche temporaneo falso contatto di una massa (quella anteriore ad esempio) visto che comunque il tutto funziona.
Se così è stato, e sono rimasti memorizzati gli errori, prova a staccare il polo negativo della batteria per una decina di minuti.
Aggiornaci.
Ciao
Se così è stato, e sono rimasti memorizzati gli errori, prova a staccare il polo negativo della batteria per una decina di minuti.
Aggiornaci.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
aggiornamento sulle presunte Avarie
Ho provato a staccare il negativo della batteria, come mi ha consigliato Pietroth (totalmente incolpevole, giustamente è stato un tentativo .... ), e non solo non sono andate via ma si è aggiunto che il cofano con il telecomando e il tastino dentro l'abitacolo non si apre e mi dice che il cofano è aperto ... (chiaramente il cofano è chiuso) ....
Chi sà indicarmi un centro assistenza lancia, qualificato e diciamo "economico" su Roma ?
Fabrizio
Ho provato a staccare il negativo della batteria, come mi ha consigliato Pietroth (totalmente incolpevole, giustamente è stato un tentativo .... ), e non solo non sono andate via ma si è aggiunto che il cofano con il telecomando e il tastino dentro l'abitacolo non si apre e mi dice che il cofano è aperto ... (chiaramente il cofano è chiuso) ....
Chi sà indicarmi un centro assistenza lancia, qualificato e diciamo "economico" su Roma ?
Fabrizio
Mi spiace Fabrizio, il fatto che vengono segnalate delle avaria che non sono realmente presenti, a parte il cofano che non si apre e che risulta aperto, è la prima volta che mi capita di sentirlo.
Poteva essere un guasto temporaneo i cui errori erano rimasti in memoria, ma il problema a questo punto diventa più serio.
Effettivamente per non andare alla cieca alla ricerca del guasto si impone una diagnosi in Lancia.
Ciao
Poteva essere un guasto temporaneo i cui errori erano rimasti in memoria, ma il problema a questo punto diventa più serio.
Effettivamente per non andare alla cieca alla ricerca del guasto si impone una diagnosi in Lancia.
Ciao
Pietro (Pietroth)
-
Hi fabry SE non CE lai procurati lecuscan ti fara risparmiare soldi e potresti cancellare eventuali falsi errori o almeno sapere che tipo di errori esistono senza andere in lancia ,second me ai una batteria con poca Potenza falla controllare
Ciao gianni
Ciao gianni