Apertura porta lato guida non rilevata

Mercatino
Gallery
Arcangelo1964

Apertura porta lato guida non rilevata

Messaggio da leggere da Arcangelo1964 »

Buon giorno a tutti,
inizio nel fare i complimenti per la serietà e l'accuratezza degli interventi che ho avuto modo di leggere nel presente phorum. Desidero sottoporre un problema emerso da qualche giorno, nella mia Thesis jtd 2400 20v. Quando apro la porta lato guida, il sistema non la rileva come aperta, non si accende la plafoniera interna ed il sedile non arretra per farmi scendere, anche estraendo la chiave. Inoltre tenendo premuto il tasto MAIN nella pagina dove vengono segnalati gli errori (EOL MODE) una volta entrato, non mi fa più uscire dalla schermata, rimanendo tutto il sistema bloccato (radio accesa, ecc.) fino alla comparsa del logo Lancia. Ho resettato il NIT, ho scollegato la batteria, ma non cambia nulla. Cosa potrebbe essere successo? Grazie anticipatamente per le eventuali soluzioni.
Arcangelo1964

Re: Apertura porta lato guida non rilevata

Nessun suggerimento? :S
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Il segnale porta aperta viene trasmesso dal connettore posto sul motoriduttore serratura porta anteriore sinistra e trasmesso direttamente al body computer il quale gestisce sia l'accensione della plafoniera sia la funzione "Easy Entry Exit".
Per cui il guasto potrebbe essere semplicemente sul connettore della serratura oppure direttamente sul body computer.
Visto che non ti funziona correttamente neanche il NIT, ti consiglio di fare prima una diagnosi con l'Examiner che rileverà eventuali guasti sulli linea CAN se presenti, successivamente potresti controllare il connettore sulla serratura porta anteriore sinistra.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Arcangelo1964

Con l'Examiner non risultano errori, probabilmente sarà il connettore...in tal caso bisogna sostituire il microinterruttore?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

No, se l'interruttore funziona non devi sostituire nulla, devi solo controllare il connettore posto sulla motoriduttore e controllare sia i terminali che l'integrità dei cavi.
Per quanto riguarda il NIT potresti provare a reinstallare il software ma forse Gianni (Capo10) su questo argomento potrebbe darti aulteriori suggerimenti.

PS-Ma se apri la porta lato passeggero la plafoniera si accende ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Arcangelo1964

Si, se apro la porta lato passeggero la plafoniera si accende normalmente. Provo a fare quello che mi hai detto e ti faccio sapere. Grazie per il consiglio. :)-D
Arcangelo1964

Salve, ho risolto il problema della porta guidatore, con la sostituzione del motorino della serratura...invece il NIT come per magia è tornato a funzionare perfettamente senza che io facessi nulla!!! Comunque importante è che tutto sia rientrato nella normalità. Un grazie a Pietroth per la sua disponibilità. :)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”