?tt?8-) HELP...auto non parte RISOLTO in parte!!!
-
?tt?8-) HELP...auto non parte RISOLTO in parte!!!
ciao ragazzi,
periodo di cacca e stamattina l'auto non vuole partire.
ieri sera sono rientrato e ho messo l'auto in garage senza aver alcun avvertimento.
stamattina giro la chiave, tutto ok, accendo, il motorino gira ma non va.
Può essere il filtro gasolio sporco? pompa gasolio andata improvvisamente?
nel caso indicatemi la posizione della pompa....sono disoccupato da febbraio e non posso proprio buttarli i soldi in questo momento...
grazie ciao
periodo di cacca e stamattina l'auto non vuole partire.
ieri sera sono rientrato e ho messo l'auto in garage senza aver alcun avvertimento.
stamattina giro la chiave, tutto ok, accendo, il motorino gira ma non va.
Può essere il filtro gasolio sporco? pompa gasolio andata improvvisamente?
nel caso indicatemi la posizione della pompa....sono disoccupato da febbraio e non posso proprio buttarli i soldi in questo momento...
grazie ciao
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
-
Re: ?tt?8-) HELP...auto non parte
scusate...JTD 1900 da 115 cv....
Primo indiziato sensore di giri, se e' lui comunque dovrebbe ripartire dopo un quarto d'ora.
-
da una discussione che sono andato a leggere, posso provare a smontare il filtro e girare la chiave...così vedo se arriva il carburante...
il sensore giri cosa costa in lancia? che sento se lo hanno e nel caso passo a prenderlo...ora sono fuori, vedrò stasera verso le 17
grazie
il sensore giri cosa costa in lancia? che sento se lo hanno e nel caso passo a prenderlo...ora sono fuori, vedrò stasera verso le 17
grazie
-
allora sensore albero motore (fase?) che stà circa dietro la puleggia (così ho letto) alla lancia lo vendono a 45 euro della bosch cod. 028100603
mentre il sensore giri che dovrebbe stare sulla parte anteriore lo vendono a 90 euro della bosch codice 0281002474.
quale prendo? entrambi per sicurezza?
mentre il sensore giri che dovrebbe stare sulla parte anteriore lo vendono a 90 euro della bosch codice 0281002474.
quale prendo? entrambi per sicurezza?
luca (ilpolso) Scritto:
-------------------------------------------------------
> allora sensore albero motore (fase?) che stà
> circa dietro la puleggia (così ho letto) alla
> lancia lo vendono a 45 euro della bosch cod.
> 028100603
> mentre il sensore giri che dovrebbe stare sulla
> parte anteriore lo vendono a 90 euro della bosch
> codice 0281002474.
> quale prendo? entrambi per sicurezza?
Prendi prima solo il sensore di giri che potresti trovare da un autodemolitore. Per smontarlo devi solo alzare il lato guida su di un crick sicuro e non c'è bisogno di smontare nulla per arrivarci. Lo pagheresti intorno ai 15 euro e mi sembra di capire che è proprio il caso di risparmiare ! Auguri comunque
-------------------------------------------------------
> allora sensore albero motore (fase?) che stà
> circa dietro la puleggia (così ho letto) alla
> lancia lo vendono a 45 euro della bosch cod.
> 028100603
> mentre il sensore giri che dovrebbe stare sulla
> parte anteriore lo vendono a 90 euro della bosch
> codice 0281002474.
> quale prendo? entrambi per sicurezza?
Prendi prima solo il sensore di giri che potresti trovare da un autodemolitore. Per smontarlo devi solo alzare il lato guida su di un crick sicuro e non c'è bisogno di smontare nulla per arrivarci. Lo pagheresti intorno ai 15 euro e mi sembra di capire che è proprio il caso di risparmiare ! Auguri comunque

LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
non prendere tutti e due, prova prima col sensore giri che sta vicino al motorino di avviamento, prendilo dal ricambista lo trovi bosch a circa 30euro.
hai provato a rimetterla in moto?
hai provato a rimetterla in moto?
ciao luca (ilpolso) ,
concordo con quanto detto da neromica prendilo dal ricambista non da un demolitore ,poco tempo fa e successo la stessa cosa a mee quello...
ps: poi se vuoi fare anche la prova per vedere se ti arriva il gasolio non smontare tutto il filtro stacca solo il tubetto di mandata sopra al filtro.......
concordo con quanto detto da neromica prendilo dal ricambista non da un demolitore ,poco tempo fa e successo la stessa cosa a mee quello...
ps: poi se vuoi fare anche la prova per vedere se ti arriva il gasolio non smontare tutto il filtro stacca solo il tubetto di mandata sopra al filtro.......

-
dal ricambista lancia mi hanno sparato 90 euro!!!! l'ho ordinato su ebay a 45 euro....è che dovrò aspettare la prossima settimana.
ora sono fuori...stasera proverò a riaccenderla e a controllare l'usicta del carburante...ma il filtro lo volevo cambiare comunque dunque lo smonterò.
poi vi aggiorno. spero non sia la pompa
grazie
ora sono fuori...stasera proverò a riaccenderla e a controllare l'usicta del carburante...ma il filtro lo volevo cambiare comunque dunque lo smonterò.
poi vi aggiorno. spero non sia la pompa
grazie
luca (ilpolso) ciao, gli hai dato i dati del libretto perchè sono tre tipi di sensori giri che montano le lybra e
cambiano in base al motore .........
cambiano in base al motore .........