PULITO FAP.... ora sembra un aereo!!!
PULITO FAP.... ora sembra un aereo!!!
seguendo le vs guide in un paio d'ore ho pulito il FAP
certo, avessi avuto il ponte sarebbe stato piu' semplice ma si riesce anche con un cric normale
ho usato principalmente sgrassatore, detersivo per piatti con idropulitrice e poi aria compressa.
Dal Fap è uscito di tutto ma ora la macchina allunga molto meglio e ai medi l'accellerazione è sensibilmente migliorata.
la mia macchina ha 140.000 km e avendola presa usata non so se è mai stato pultio
Ovviamente i liquidi rimanenti devono essere smaltiti in area ecologica
certo, avessi avuto il ponte sarebbe stato piu' semplice ma si riesce anche con un cric normale
ho usato principalmente sgrassatore, detersivo per piatti con idropulitrice e poi aria compressa.
Dal Fap è uscito di tutto ma ora la macchina allunga molto meglio e ai medi l'accellerazione è sensibilmente migliorata.
la mia macchina ha 140.000 km e avendola presa usata non so se è mai stato pultio
Ovviamente i liquidi rimanenti devono essere smaltiti in area ecologica
Re: PULITO FAP.... ora sembra un aereo!!!
Sono contento Enrico,
per il risultato ottenuto; soprattutto con una spesa di pochi euro, alla faccia di quelli che se lo fanno sostituire. (tu)
Ciao
Marco
per il risultato ottenuto; soprattutto con una spesa di pochi euro, alla faccia di quelli che se lo fanno sostituire. (tu)
Ciao
Marco
-
ho girato sulla piazza ma non trovo a guida per la pulizia del fap.....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
smontarlo è abbastanza semplice:
4 bulloni e una fascetta; occhio a scollegare i tubi deil sensore pressione.
poi sgrassatore, detersivo e idropulitrice nell "alveare" che trovi all'interno.
rimontare et voila'
4 bulloni e una fascetta; occhio a scollegare i tubi deil sensore pressione.
poi sgrassatore, detersivo e idropulitrice nell "alveare" che trovi all'interno.
rimontare et voila'
-
Mi scuso per la domanda, la mia è del 7/2003 ha il FAP? c'e' qualche codice o annotazione sul libretto dal quale si evince la presenza o meno del sistema?
Ciao e grazie
Marco
Ciao e grazie
Marco
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
ce l'ha ,ce l'ha
PhedraMarce 1 era della stessa data e c'era
PhedraMarce 1 era della stessa data e c'era
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Marce SS Scritto:
-------------------------------------------------------
> ce l'ha ,ce l'ha
> PhedraMarce 1 era della stessa data e c'era
Grazie Marce SS, per ora non mi ha dato mai problemi però non ho capito una cosa , per la pulizia del FAP, bisogna mandarlo in temperatura ovvero fare diversi Km oppure mandarlo in temperatura i autostrada ovvero diversi Km a velocità abbastanza costante (110/130 Km/h) ??
-------------------------------------------------------
> ce l'ha ,ce l'ha
> PhedraMarce 1 era della stessa data e c'era
Grazie Marce SS, per ora non mi ha dato mai problemi però non ho capito una cosa , per la pulizia del FAP, bisogna mandarlo in temperatura ovvero fare diversi Km oppure mandarlo in temperatura i autostrada ovvero diversi Km a velocità abbastanza costante (110/130 Km/h) ??
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Ciao Enrico,
visto che anch'io ho una Phedra con 145.000 km e la spia ambra dell'anomalia antinquinamento sempre accesa, dopo varie vicissitudini, sostituzioni, stress non ho mai risolto il problema, potresti dirmi come fare per pulirlo? Magari risolvo tutto da solo!
Grazie...
visto che anch'io ho una Phedra con 145.000 km e la spia ambra dell'anomalia antinquinamento sempre accesa, dopo varie vicissitudini, sostituzioni, stress non ho mai risolto il problema, potresti dirmi come fare per pulirlo? Magari risolvo tutto da solo!
Grazie...
una pulita male non fa, ma non credere di risolvere per la spia accesa...

Emblema automatica 2004 azzurro Bellini