A VOLTE NON PARTE
-
Re: A VOLTE NON PARTE
dovrebbe essere così...volevano capire se si trattava di un anomalia elettrica (massa cavi ecc)...
Se il regolatore di pressione funziona alimentandolo direttamente dalla batteria allora penso che la pompa non abbia guasti.
Tieni conto che il regolatore di pressione viene gestito direttamente dalla centralina controllo motore su indicazione dei segnali provenienti dal sensore pressione combustibile posto sulla linea di alimentazione, se vi è un guasto sul sensore brobabilmente la centralina non attiva correttamente il regolatore di pressione sulla pompa.
Conclusione: bisognerebbe verificare il cablaggio dal sensore pressione combustibile alla centralina controllo motore e da questa al regolatore di pressione sulla pompa.
Nulla toglie che il guasto potrebbe essere proprio sulla centralina.
Ciao
PS- Quando segnalate un guasto o un problema indicate tutti gli elementi utili per poter fare una diagnosi anche se pur grossolana altrimenti rischiamo di dire solo fesserie.
Tieni conto che il regolatore di pressione viene gestito direttamente dalla centralina controllo motore su indicazione dei segnali provenienti dal sensore pressione combustibile posto sulla linea di alimentazione, se vi è un guasto sul sensore brobabilmente la centralina non attiva correttamente il regolatore di pressione sulla pompa.
Conclusione: bisognerebbe verificare il cablaggio dal sensore pressione combustibile alla centralina controllo motore e da questa al regolatore di pressione sulla pompa.
Nulla toglie che il guasto potrebbe essere proprio sulla centralina.
Ciao
PS- Quando segnalate un guasto o un problema indicate tutti gli elementi utili per poter fare una diagnosi anche se pur grossolana altrimenti rischiamo di dire solo fesserie.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Ok grazie, lunedì me la consegnano e starò a vedere..intanto mi ha segnalato avaria luce posteriore sx; mi han detto che bisogna cambiare il faro in blocco 400 bombe circa...
Oggi ho ritirato dal concessionario la mia thesis 2.4 150 CV del 2003 (appena comprata :S) e mi è capitato quello che racconta Thesis1981, cioè mentre camminavo si è spento il motore, fatta raffreddare la macchina è ripartita appena tocca i 90 gradi la temperatura motore si rispegne. Si accende la spia avaria iniettori ma raffreddandosi si spegne e riparte. Il mio meccanico dice che sicuramente è il sensore di giri, domani mattina la controlla e vediamo cosa esce fuori.
Voi cosa ne pensate? E sopratutto... Succedono spesso queste avarie dove la macchina non parte? Spero di no, a me serve per lavorare la macchina e non posso rischiare di non partire.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Voi cosa ne pensate? E sopratutto... Succedono spesso queste avarie dove la macchina non parte? Spero di no, a me serve per lavorare la macchina e non posso rischiare di non partire.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Allora... Oggi il meccanico ha fatto una diagnosi ed ha accertato che era il sensore di giri, è stato sostituito e per ora sembra che va tutto bene.