Consiglio batteria nuova

Mercatino
Gallery
gconcu

Consiglio batteria nuova

Messaggio da leggere da gconcu »

Buongiorno a tutti.
Come da oggetto, sono qui a chiedervi un consiglio per la sostituzione della batteria della mia leona.
Sono alcuni giorni che stenta a mettere in moto, nonostante lunghi viaggi.
Ho fatto verificare l'alternatore e carica, ma non capisco perchè la debba cambiare ogni 2 anni e mezzo perchè non tiene più la carica.
il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato una VARTA da 80A dal costo di 175€, mentre il ricambista accanto al mio negozio mi ha consigliato una EXIDE da 74A a 110€. Considerasto che non stacco mai il clima, neppure all'accensione, cosa mi consigliate?
Accetto anche consigli su alternative!

Grazie.
Lancia Lybra 1.9 JTD SW 2003 115CV (remap +30%) Bordeaux favignana
Cerchi in lega originali Lancia, CRUISE originale, barre portatutto, sensore pioggia, sensore antiappannamento, specchio elettrocromatico, Xenon aftermarket, posizione LED, terzo stop LED, luci interne LED, maniglie interne retroilluminate a LED
355.000 Km
Arborea (ORISTANO)

[IMG]http://i57.tinypic.com/20gl6r7.jpg[/IMG] [IMG]http://i57.tinypic.com/2m3mjjq.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/2h3x0ts.jpg[/IMG] [IMG]http://i61.tinypic.com/15dp1eh.jpg[/IMG]
dreade

Re: Consiglio batteria nuova

Messaggio da leggere da dreade »

A meno di non comprare una batteria a GEL tecnologia AGM che durerebbe 7-8 anni, una vale l'altra, durano sempre lo stesso e hanno sempre la medesima garanzia per cui acquisterei quella che costa di meno tenendo d'occhio lo spunto più che l'amperaggio visto che, in marcia, la batteria fornisce ai dispositivi la corrente che gli passa l'alternatore e non quella accumulata nella batteria. Spero ti sia stato utile. Ciao
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Puggioni Gianni

Messaggio da leggere da Puggioni Gianni »

Ciao Come scrive dreade ,bisogna guardare anche lo spunto la mia è una FIAAM 70 amp con uno spunto di 640 per via delle centraline che potrebbero danneggiarsi e meglio un avere un buon spunto ,io sospetto di aver danneggiato il quadro strumenti (poi sostituito) per via della batteria non più efficiente e tenuta trppo prima di cambiarla di solito non durano più di tre anni..la mia l ho pagata sui 120 euro (azz.) spero di essere stato utile.
Gianni68
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao, concordo la cosa importante e lo spunto .................;)
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Io nella mia ho montato circa due anni e mezzo fà una batteria economica "Tenax" da 60 ampere, acquistata al Brico Center e pagata 49€. Fin'ora nessun problema; devo dire, però, che la mia Lybra dorme in garage!!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Tak

Messaggio da leggere da Tak »

Ciao, prenderei una Fiamm Titanium da 80A
La trovi in rete ad un buon prezzo, circa 90 €
Nei negozi costa almeno il doppio ...
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Avere una batteria bella carica e potente aiuta ad un' andatura più lineare anche in marcia, un consiglio per non scaricare inutimente la batteria; meglio non tenere gli utilizzatori accesi all' avviamento.
giu

Messaggio da leggere da giu »

attenzione ad aquistare la batteria con amperaggio alto ,va finire che l'alternatore non riuscirà mai a caricarla al massimo .
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La batteria grossa è un falso problema perchè con questa avrai sempre una riserva di energia in più, infatti mica si scarica più facilmente della piccola, anzi ... In ogni caso le batterie ogni tanto andrebbero staccate e caricate con il caricabatteria, diciamo prima dei freddi.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Concordo con quanti hanno suggerito una batteria da 70 / 80 Ah , anche economica , purchè con un buon valore di spunto.
Ormai è assodato che le batterie (anche quelle di marche "premium") hanno una vita utile che si attesta intorno ai due anni , inutile quindi spendere cifre astronomiche.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”