Perdita carburante

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince MO

Re: Perdita carburante

Messaggio da leggere da Vince MO »

Il FAP si rigenera in base ai giri motore, mi sembra almeno sopra i 3000 rpm, per diversi minuti: basta tenere una marcia bassa in statale o su una tangenziale.

Il messaggio "anomalia sistema antinquinamento" potrebbe essere anche soltanto la valvola swirl rotta o il debimetro che non legge causa connettore.
Phedra ha molta elettronica e solo persone esperte riescono a risolvere i problemi senza andare a tentoni...
Buon proseguimento,
Vince MO
AlexBat994

Messaggio da leggere da AlexBat994 »

Purtroppo me ne sono accorto che si debba andare a tentoni, purtroppo dove abito io ci sono solo strade di collina e montagna (pochi rettilini) anche se le strade sono tenute bene quindi quando scendo verso la città proverò a fare come dici tu. In caso di un ulteriore segnalazione sarò costretto, a malincuore ad andare alla FIAT. :( Tanto i meccanici dove abito di Phedra non sanno praticamente niente..
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

alla fine hai risolto il tuo problema?
AlexBat994

Si e no. Restata ferma qualche giorno per fare l'assicurazione, appena fatta vado a riaccenderla e perde di nuovo. A questo punto ho voluto fare una prova artigianale, ho aperto il filtro e nell'impanatura ho messo dello Scotch Teflon che di solito usano gli idraulici per i tubi dell'acqua quando perdono e a quasi 24 ore non ci sono presunte perdite. Incrocio le dita perché dopo tutti questi tentativi ho perso un po la fiducia. :)
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ma poi...visto che hai aperto il comparto del filtro gasolio...
il fitro con la guarnizione li hai cambiati?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
AlexBat994

Sisi tutto nuovo :)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”