Cari amici, oggi mi è capitato di dover fare rifornimento sull'autostrada,mi fermo in autogril e chiedo al benzinaio di mettermi 50,00 euro di gasolio mentre entro nel bar per farmi un caffè,riesco pago il benzinaio ,entro in auto e girando la chiave mi accorgo che la leona stende a mettersi in motoe riparto ,dopo un 100km mi accorgo che la leona tende a singhiozzare con perdita di potenza ,si sente cattivo odore dai fumi di scarico e accelerando sembra che vada a 3 cilindri....arrivo al mio paese e passo dal mio meccanico che conosce la mia leona da quando l'ho acquistata nel 2005, gli spiego i sintomi,controlla se si tratta di problemi elettrici ed è tutto ok, controlla con l'esaminer anche se non si è accesa alcuna spia di anomalia e si accorge che su di un cilindro arriva poca pressione,così mi consiglia di pasare da un pompista che secondo lui potrebbe essere un'iniettore che è rimasto un pò aperto, per sicurezza mi dice che mi vuole mettere un certo additivo nel carburante..come apre il tappo del serbatoio si accorge oltre che a molta aria un forte odore di benzina...!!!!
Così mi dice di arrivare al più vicino distributore e fare un pieno di gasolio,mi precipito faccio il pieno e riparto dopo un pò sento la leona diventare brillante,anche l'odore dei fumi di scarico sono tornati normali,per ulteriore prova spengo e riaccendo e subito si mette in moto....
Ora quello che vorrei chiedere al grande Warner o a chi ha avuto la mia stessa esperienza negativa con la benzina, anche se tutto è tornato a posto,rischio col tempo di aver rovinato qualcosa alla nostra amata leona?
Grazie e scusate se mi sono dilungato parecchio
Auguri nel frattempo a tutti quelli che si chiamano Giuseppe e derivati.