Benzina al posto del Diesel

Mercatino
Gallery
salvylybra

Benzina al posto del Diesel

Messaggio da leggere da salvylybra »

Cari amici, oggi mi è capitato di dover fare rifornimento sull'autostrada,mi fermo in autogril e chiedo al benzinaio di mettermi 50,00 euro di gasolio mentre entro nel bar per farmi un caffè,riesco pago il benzinaio ,entro in auto e girando la chiave mi accorgo che la leona stende a mettersi in motoe riparto ,dopo un 100km mi accorgo che la leona tende a singhiozzare con perdita di potenza ,si sente cattivo odore dai fumi di scarico e accelerando sembra che vada a 3 cilindri....arrivo al mio paese e passo dal mio meccanico che conosce la mia leona da quando l'ho acquistata nel 2005, gli spiego i sintomi,controlla se si tratta di problemi elettrici ed è tutto ok, controlla con l'esaminer anche se non si è accesa alcuna spia di anomalia e si accorge che su di un cilindro arriva poca pressione,così mi consiglia di pasare da un pompista che secondo lui potrebbe essere un'iniettore che è rimasto un pò aperto, per sicurezza mi dice che mi vuole mettere un certo additivo nel carburante..come apre il tappo del serbatoio si accorge oltre che a molta aria un forte odore di benzina...!!!!
Così mi dice di arrivare al più vicino distributore e fare un pieno di gasolio,mi precipito faccio il pieno e riparto dopo un pò sento la leona diventare brillante,anche l'odore dei fumi di scarico sono tornati normali,per ulteriore prova spengo e riaccendo e subito si mette in moto....
Ora quello che vorrei chiedere al grande Warner o a chi ha avuto la mia stessa esperienza negativa con la benzina, anche se tutto è tornato a posto,rischio col tempo di aver rovinato qualcosa alla nostra amata leona?

Grazie e scusate se mi sono dilungato parecchio
Auguri nel frattempo a tutti quelli che si chiamano Giuseppe e derivati. :)
tuxlybra

Re: Benzina al posto del Diesel

Messaggio da leggere da tuxlybra »

Caro collega , a me era capitata la stessa cosa...solo che fortunatamente sono riuscito a fermare il benzinaio a 30 euro , mi stava rifornendo di vpower benzina! Comunque provvedi subito a riempire il serbatoio di gasolio , e il giorno dopo vi aggiunsi come da suggerimenti dell olio 2 tempi sintetico , continuando ad aggiungere diesel ad ogni abbassamento della tacca. Ad oggi ho percorso circa 3000 km e tutto sembra andar bene.
Tanti auguri e saluti a tutti.
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Grazie per gli auguri!:D
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Certo 50 euro di benzina sono parecchi anche rabboccando in continuazione con il gasolio, l'ideale sarebbe svuotare il serbatoio, altrimenti continua con l'olio 2t che ingrassa la benzina e lubrifica il sistema di iniezione mitigando il rischio di ingrippare pompa e iniettori.
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Canna nel serbatoio e tira fuori tutto vai sul sicuro
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Non credo sia possibile infilare un tubo nel serbatoio per svuotarlo, ma penso sia buona l'idea di aggiungere un poco d'olio 2T.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Fatto sulla punto di mia moglie
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

Per fortuna la benza costa cara e quindi non neha messo tanta quel cornuto... Io anche al servito scendo sempre a controllare.
salvylybra

Messaggio da leggere da salvylybra »

Grazie a tutti amici,come da vostri consigli ho aggiunto dell'olio 2 tempi sintetico......ancora oggi mi sento amareggiato per quello che è successo alla leona,mi sento in colpa :(
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non prendertela può sempre capitare (che qualcuno non sappia fare il suo mestiere ...) l' importante che non sia un problema serio.
Rispondi

Torna a “Lybra”