l'IR non ne vuol sapere di funzionare

Mercatino
Gallery
antonio

l'IR non ne vuol sapere di funzionare

Messaggio da leggere da antonio »

per chi mi puo aiutare ......ho costruito il cavo per il collegamento del dnx all'ics --- ho fatto tutti i collegamenti compreso il collegamento del 'IR dal pin 10 della scart al pin 10 dell'ics usando il connettore 13 pin --- ho fatto la modifica interna al dnx cioe quello di collegare un filo tra il pin 10 della scart e il sensore IR del dnx---- collegato tutto ma funziona l'audio il video ma il ricevitore non va...ma sopratutto ho notato che quando e collegato non solo non funziona il ricevitore sul 'ics ma neanche quello sul dnx...(funzionano solo i tasti).basta pero staccare il collegamento da una parte e il ricevitore sul dnx riprende a funzionare.......tenendo presente che..se connetto all'ics il connettore 13 pin del navigatore.il ricevitore dell'ics funziona tutto perfettamente ..come si spiega ....
nitro

Re: l'IR non ne vuol sapere di funzionare

Messaggio da leggere da nitro »

Ciao, potrebbe essere perchè manca la modifica interna all'ics(cioè portare il segnale dal suo sensore, direttamente al pin 10 dello spinotto), però io sto parlando di ics no-navi, e non so se sull'ics con navi, vi siano differenze. Io proverei, tanto non costa nulla, a parte un po di tempo.
Ti metto qui le foto :
smontare l'ics:
Immagine
saldare uno spezzone di filo di circa 30 cm come in foto
Immagine
Immagine
saldare l'altro capo dello spezzone , qui:
Immagine
Così, dovrebbe funzionare.
Ciao,
Roberto
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

grazie nitro..ma se al connettore 13 pin dell'ics connetto il connettore 13 pin dl navigatore..funziona l'IR dell'ics ..e senza modifica interna...e solo che uando tolgo un connettore e metto uello del dnx sempre 13 pin l'IR non funziona ..ma non solo uello dell'ics ma neanche ullo sul dnx com s andassero in contrasto..non so...
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

allora molto probabilmente, il filo che porta il segnale dell'ir (o quello della scart, o quello all'interno del dnx), va in corto con qualche altro, o con la massa.
Prova con un tester: un polo a massa, e un polo sul filo dell'ir.
facci sapere.
Ciao,
Roberto
Ciccio56

Messaggio da leggere da Ciccio56 »

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 99&t=50599
ciao, consulta il link su riportato, avevo il tuo stesso problema e con il circuitino di CocoWest, ho risolto.
saluti ciccio56
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Forse ha ragione nitro, anche a me fa (dico fa perche' non ho ancora il tempo x sistemare le cose) lo stesso,che non funziona ne' l'uno ne l'altro, pero' collegando direttamente con un doppio filo volante i due IR, tutto funziona a meraviglia.Fai questa prova prima, che io provero' a collegarli per bene con un micro filo schermato.
ciao.....................
Rispondi

Torna a “Lybra”