Beep sonoro

Mercatino
Gallery
Elio Passannante

Beep sonoro

Messaggio da leggere da Elio Passannante »

Cari Lancisti,
se qualcuno di voi ha avuto modo di dare un'occhiata al mio profilo avrà notato che tra le auto da me possedute vi sono due Thesis una del 2004 che ha 205000km (che uso regolarmente per il lunghi viaggi) e una del 2003 con 156000km. Quest'ultima l'ho comprata per poche migliaia di Euro un po' per farne una "macchina laboratorio". Infatti presentava diversi problemi come Skyhook, Cambio automatico e una serie di impressionanti di spie accese (EPB, imbardata, ABS, CA ecc.) Sono riuscito a risolvere tutti i problemi ma resta una cosa fastidiosa e non sono riuscitofinora a venirne a capo: BEEP sonoro alla chiusura e apertura delle portiere. Questo non è presente sulla Thesis 2004.
Se qualcuno di voi sa come eliminarlo, gli sarei molto grato
Grazie
Elio
Pietroth

Re: Beep sonoro

Messaggio da leggere da Pietroth »

Scusa ma non ho capito esattamente quale è il problema, potresti essere più preciso ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Elio Passannante

Mi spiace di non essere stato abbastanza chiaro. Il problema è il seguente: azionando il telecomando per bloccare / sbloccare le porte il sistema provoca un Beep Beep. In Svizzera dove io abito nessuna macchina lo fa, per cui non passa inosservato. In altri termini vorrei poter disattivare il segnale sonoro conservando pero' quello ottico.
lex luthor

Messaggio da leggere da lex luthor »

Il segnale acustico è dal sistema di allarme

L'inserimento è l'operazione che permette all'allarme di passare dalla condizione di RIPOSO a quella di SORVEGLIANZA.
Questa operazione è sempre inibita in presenza del +15.
L' INSERIMENTO del sistema di allarme avviene al momento del blocco delle porte (tramite telecomando o mediante Passive Entry) ed è segnalato dall'accensione delle luci di direzione sincronizzate con il Beep della sirena.

L'allarme può essere programmato per differenti regioni: CEE, G.B,. BELGIO, OLANDA, WORLD.
Ci sono diverse impostazioni per ogni regione.

E' possibile programmare a fine linea la configurazione del sistema allarme installato su vettura.
Tale configurazione può essere letta, ma non modificata, dalla strumento di diagnosi, che adatterà le sue procedura diagnostiche in funzione della configurazione presente.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Puoi accedere tramite diagnosi, per esempio Mes, e modificare la regione dell'allarme dopo esserti collegato al Body Computer.
Una nota dice che non tutte le ecu sono supportate, ma dato che la funzione c'e' tentar non nuoce.

Ah, ti serve il code della macchina per fare la modifica.
Elio Passannante

Grazie a tutti per l'interessamento / informazioni / consigli; vedrò' appena possibile se riuscirò`a fare qualcosa e/o a convivere col beep. In ogni caso complimenti a tutti per lo splendido forum. Non credo vi sia qualcuno che abbia chiesto aiuto e non abbia avuto risposta.
VIVA LANCIA
Elio
Rispondi

Torna a “Thesis”