Tubo intercooler rotto ?tt?
Re: Tubo intercooler rotto ?tt?
Sicuramente , con due manicotti in gomma siliconica ed un pezzo di tubo metallico si può fare : ma la distanza tra turbina ed intercooler non è molta , e vanno fatte due curve , non so se riuscirebbe a smorzare a dovere le vibrazioni.
A quel punto , forse meglio un flessibile metallico come quello montato allo scarico.
A quel punto , forse meglio un flessibile metallico come quello montato allo scarico.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

e se si spacca sul pezzo dritto, si potrbbe tagliare il manicotto a meta e riunurlo con un tubo in acciaio? stringendolo con due fachette di quelle grosse? potrebbe funzionare con una spesa minima, sempre se il buco si trova in un punto che permette di inserire un pezzo di tubo......
Secondo me in questo caso si puo' fare, basta che il tubo rigido non risulti nelle curve ma solo nella parte dritta, anzi il manicotto cosi irrigidito impedirebbe il rigonfiamento continuo in pressione.
-
se può interessare a qualcuno, io ho risolto così per sopra:
ho in preparazione anche quello sotto, appena pronto posto le foto
ho in preparazione anche quello sotto, appena pronto posto le foto
- Allegati
-
- asp2.gif (215.09 KiB) Visto 329 volte
-
- asp1.gif (235.31 KiB) Visto 328 volte
OTTIMO ! Lo hai realizzato da solo e come ? quanto ti è costato ? se dovesse servire quanto vorresti per farlo e spedirlo ?
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Bel colpo! come dicevo io, gli attacchi sono morbidi e smorzano le vibrazioni e la parte centrale e' rigida e' impedisce l'effetto camera d'aria....meglio dell'originale.
Il tubo che ha rifatto Capitan biturbo è abbastanza facile da realizzare , perchè ha lo stesso diametro da entrambi i lati ;
Diversa la questione per quello inferiore , che ha due diametri diversi alle due estremità.
Diversa la questione per quello inferiore , che ha due diametri diversi alle due estremità.

-
E' giusto, per questo ho detto che mi ci vuole un pò più di tempo, ma si fà anche quello senza grossi problemi. Ovviamente è necessaria un minimo di attrezzatura tipo troncatrice a ferro, saldatrice TIG oppure a filo continuo. (a TIG viene meglio)
Fai la tubazione metallica a tronco di cono , tagliando un pezzo di lamiera inox a forma di trapezio e calandrandola fino ad ottenere un tubo a due diametri ?

-
troppo complicato!!! esistono raccordi conici già fatti di tutte le misure