2 Indicazioni per 2 problemini
2 Indicazioni per 2 problemini
Salve. Dopo aver rinunciato momentaneamente al cruise mi icapitano 2 piccoli inconvenienti:8-)
1) si è fulmintata la lampada faro dx
2) mi è saltato il coperchio del tasto per aumentare il volume ICS sul volante.
Domanda n.1 - Volendo approfittare, quali lampade dovrei comprare per entrambi i fari per ottenere maggiore resa senza uscire dalla legge e senza dover fare alcuna modifica ?
Domanda n. 2 - I miei tasti sono retroilluminati ma ho un volante vecchio completo di tasti non retroilluminati posso utilizzarli per la sostituzione ? è compatibile con lo spinotto ? per non smontare tutto come posso togliere solo il coperchio del tastino e rimetterlo al posto di quello smarrito ?
Grazie per le indicazioni.
1) si è fulmintata la lampada faro dx
2) mi è saltato il coperchio del tasto per aumentare il volume ICS sul volante.
Domanda n.1 - Volendo approfittare, quali lampade dovrei comprare per entrambi i fari per ottenere maggiore resa senza uscire dalla legge e senza dover fare alcuna modifica ?
Domanda n. 2 - I miei tasti sono retroilluminati ma ho un volante vecchio completo di tasti non retroilluminati posso utilizzarli per la sostituzione ? è compatibile con lo spinotto ? per non smontare tutto come posso togliere solo il coperchio del tastino e rimetterlo al posto di quello smarrito ?
Grazie per le indicazioni.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Re: 2 Indicazioni per 2 problemini
Ciao,per le lampadine io ho montato quando la presi le OSRAM night-braker,hanno una buona visibilita' sono omologate e durano,ne avro' cambiate 2 in 4 anni che le ho messe.Per il tastino del volume se hai un altr pulsantiera lo puoi recuperare,e' solo ad incastro naturalmente ci vuole molta cautela.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,per le lampadine io ho montato quando la
> presi le OSRAM night-braker,hanno una buona
> visibilita' sono omologate e durano,ne avro'
> cambiate 2 in 4 anni che le ho messe.Per il
> tastino del volume se hai un altr pulsantiera lo
> puoi recuperare,e' solo ad incastro naturalmente
> ci vuole molta cautela.
...ad un certo punto avevo pensato di essere diventato invisibile X( perchè nessuno mi rispondeva. Warner grazie sempre per i suggerimenti, ma mi sapresti dire come togliere il coperchio del tastino ? dove devo puntare il giravite, da quale lato è possibile scalzarlo senza romperlo ?c'è qualcuno che lo ha già fatto ?
> Ciao,per le lampadine io ho montato quando la
> presi le OSRAM night-braker,hanno una buona
> visibilita' sono omologate e durano,ne avro'
> cambiate 2 in 4 anni che le ho messe.Per il
> tastino del volume se hai un altr pulsantiera lo
> puoi recuperare,e' solo ad incastro naturalmente
> ci vuole molta cautela.

LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Fai leva con un piccolo cacciavite tra il corpo della pulsantiera ed il coperchio del tastino, vedrai che viene via facilmente. In alternativa afferralo con le unghie e tira, io faccio così e si è sempre tolto molto facilmente (ho anch'io quelli retroilluminati)!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
LuiLybra Scritto:
> Fai leva con un piccolo cacciavite tra il corpo
> della pulsantiera ed il coperchio del tastino,
> vedrai che viene via facilmente. In alternativa
> afferralo con le unghie e tira, io faccio così e
> si è sempre tolto molto facilmente (ho anch'io
> quelli retroilluminati)!
ma devo togliere prima l'airbag o viene via lo stesso e si può mettere lo stesso ? Grazie per la risposta
> Fai leva con un piccolo cacciavite tra il corpo
> della pulsantiera ed il coperchio del tastino,
> vedrai che viene via facilmente. In alternativa
> afferralo con le unghie e tira, io faccio così e
> si è sempre tolto molto facilmente (ho anch'io
> quelli retroilluminati)!
ma devo togliere prima l'airbag o viene via lo stesso e si può mettere lo stesso ? Grazie per la risposta
dreade Scritto:
> LuiLybra Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Fai leva con un piccolo cacciavite tra il corpo
> > della pulsantiera ed il coperchio del tastino,
> > vedrai che viene via facilmente. In alternativa
> > afferralo con le unghie e tira, io faccio così
> e
> > si è sempre tolto molto facilmente (ho anch'io
> > quelli retroilluminati)!
>
> ma devo togliere prima l'airbag o viene via lo
> stesso e si può mettere lo stesso ? Grazie per la
> risposta
Se devi togliere solo il coperchio del tastino non devi smontare nulla, basta fare leva e viene via; se invece hai necessità di togliere tutta la pulsantiera ovviamente va smontato l'airbag. Prova e vedrai che ci riesci!
> LuiLybra Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Fai leva con un piccolo cacciavite tra il corpo
> > della pulsantiera ed il coperchio del tastino,
> > vedrai che viene via facilmente. In alternativa
> > afferralo con le unghie e tira, io faccio così
> e
> > si è sempre tolto molto facilmente (ho anch'io
> > quelli retroilluminati)!
>
> ma devo togliere prima l'airbag o viene via lo
> stesso e si può mettere lo stesso ? Grazie per la
> risposta
Se devi togliere solo il coperchio del tastino non devi smontare nulla, basta fare leva e viene via; se invece hai necessità di togliere tutta la pulsantiera ovviamente va smontato l'airbag. Prova e vedrai che ci riesci!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982

Guarda sulla vecchia pulsantiera vedi che ha una piccola tacca dove inserire un cacciavitino di quelli micro,fai leva con cautela e vedi che viene via.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
dreade Scritto:
>
-Dgrazie,grazie
Di nulla, figurati!
>

Di nulla, figurati!
-
Ma pur troppo i pulsanti non sono tra loro compatibili devi cercare quelli illuminanti e ne i connettori sotto il airbag !