pastiglie freni che non finiscono mai...
-
andri25883
pastiglie freni che non finiscono mai...
ciao ragazzi. stamattina sono andato dal gommista per un leggero problema di convergenza (l'auto tendeva ad andare a destra quando il volante era dritto)...risolto il problema con pochi euro. mentre venivano smontate le ruote, ho chiesto al gommista se gentilmente poteva darmi una controllatina alle pastiglie e mi dice che c'era ancora molto ferodo. ho comprato la musa nel 2008 con 2500km, ho fatto sostituire le pastiglie in garanzia a 30milakm perche erano difettose e si accendeva sempre la spia di avaria. ora ho 100mila km e le pastiglie sono ancora buone dopo 6 anni. ma è possibile? d'altronde non avverto sferragliamento in frenata. i dischi sono leggermente graffiati e ancora in buono stato. volevo vostri pareri.
grazie.
andrea
grazie.
andrea
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
Silvio Di Egidio
Re: pastiglie freni che non finiscono mai...
C'è solo da complimentarsi con Te in qualità di autista...
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
andri25883
ahhahahahaha grazie silvio. sarà che faccio 10% di città e 90% di tangenziale-autostrada e statali e quindi uso molto freno motore e raramente inchiodo?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Mi associo a quanto detto da Silvio,evidentemente usi molto il freno motore,ed unitamente a questo fai il 90% di tratte autostradali appare dunque adeguato il tuo consumo.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Fossi in te le cambierei prima che righino/rovinino i dischi...come detto da Salvione se cristallizati rimangono duri
Un po come succede sugli pneumatici
Un po come succede sugli pneumatici
-
andri25883
in effetti 70mila km sono un record...in passato ho sempre cambiato le pastiglie quando erano finite. appena cominciava il rumore di ferraglia in frenata, mi precipitavo in officina per sostituirle. comunque presto le cambierò.
-
andri25883
i dischi non erano rovinati per nulla comunque... mediamente quanto costano 2 dischi per la musa? le pastiglie anteriori le pago 40 euro.
Fermi tutti! Io sono a 90mila e non le ho mai cambiate...
L'auto ha 4 anni, freno pochissimo... ad ogni modo avevo già in programma un intervento del gommista per girare le ruote ed appunto cambiare le pasticche dei freni
L'auto ha 4 anni, freno pochissimo... ad ogni modo avevo già in programma un intervento del gommista per girare le ruote ed appunto cambiare le pasticche dei freni
-
andri25883
::o
-
Silvio Di Egidio
salvione Scritto:
-------------------------------------------------------
> 70K km mi sembrano tantini per come hai trovato i
> pattini...anch'io sulla mia precedente auto avevo
> la tua stessa situazione....puo darsi che i
> pattini si siano cristallizzati per eccessivo
> calore e di conseguenza, anziché i pattini, stai
> consumando i dischi...
> Aspetta pero il parere di qualche addetto ai
> lavori...qua nel forum.
In questa ipotesi, la vettura avrebbe perso il potere di frenata...oltremodo dall'ispezione si sarebbe certamente evidenziato l'eccessivo assottigliamento dei dischi..
-------------------------------------------------------
> 70K km mi sembrano tantini per come hai trovato i
> pattini...anch'io sulla mia precedente auto avevo
> la tua stessa situazione....puo darsi che i
> pattini si siano cristallizzati per eccessivo
> calore e di conseguenza, anziché i pattini, stai
> consumando i dischi...
> Aspetta pero il parere di qualche addetto ai
> lavori...qua nel forum.
In questa ipotesi, la vettura avrebbe perso il potere di frenata...oltremodo dall'ispezione si sarebbe certamente evidenziato l'eccessivo assottigliamento dei dischi..
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397