cambio automatico problemi tra 2 e 3

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: cambio automatico problemi tra 2 e 3

Messaggio da leggere da Pietroth »

Giusto per visualizzare il problema nella sua complessità, molte auto che montano/montavano l'Aisin-Warner 55-50SN montavano anche lo scambiatore di calore separato (radiatore) nella parte anteriore del vano motore, vedi Volvo per esempio, ma non sono comunque mai state esenti dagli stessi problemi che affliggono il cambio della nostra Thesis, basta andare sui forum dedicati.
Sicuramente la temperatura e la mancanza di un filtro sostituibile facilità il deterioramento dell'ATF ma non è l'unico problema.
L'argomento è stato molto discusso ed approfondito in questo forum, molti come me hanno sperimentato sia il lavaggio che l'aggiunta di additivi che in un certo modo hanno attenuato i sintomi ma credo che il problema di fondo sia dovuto in parte al software di gestione ma sicuramente e per la maggior parte ad un problema elettromeccanico.
Infatti negli stati uniti dove AW55-50SN è presente su molte vetture vi è un mercato aftermarket di solenoidi ed elettrovalvole modificate oltre ad altri componenti come il convertitore di coppia, che risolvono proprio questi problemi.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Io aggiungerei che la cosa che mi da più fastidio non è spendere i soldi per ripararlo ma la sensazione di essere preso per i fondelli dai vari riparatori di cambi automatici, che ti propongono cifre astronomiche farfugliando dei i motivi senza farti comprendere il tipo di intervento che intendono fare per risolverti il problema.
Piccolo sfogo personale, chiedo scusa.

Ciao
Sabino
cornelio

Messaggio da leggere da cornelio »

no no ai ragione,problema e che dicono una e fano altra
robert

Messaggio da leggere da robert »

Ad ogni tagliando di manuntenzione programmata ho fatto sempre sostituire l'olio del cambio automatico quei 3/4 litri cosi di immetteere sempre um po di olio fresco e togliere i residuoi ferrosi che si sono accumulati sul fondo.fino ad ora ho cambio perfetto a 70mila va che e una meraviglia,ho sentito piu pareri di quelli che eseguono i lavaggi e mi consigliono da farlo tra i 60/80 mila km ma per il momemto aspetto.la mia e una 185cv del 2008
Rispondi

Torna a “Thesis”