OLIO + GASOLIO
Re: OLIO + GASOLIO
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Un dubbio che ho riguarda le parti in gomma,ad
> esempio nei pompanti interni sulla pompa alta
> pressione sono presenti dei gommini,non vorrei che
> l'olio tendesse a farli gonfiare.
non penso che crei dei problemi alle parti in gomma in quanto l'olio 2t e' molto fluido e comunque questo problema esisterebbe anche per gli addittivi che contengono una parte lubrificante e solvente, tutto sta usarlo con raziocino e nelle giuste dosi.
> Un dubbio che ho riguarda le parti in gomma,ad
> esempio nei pompanti interni sulla pompa alta
> pressione sono presenti dei gommini,non vorrei che
> l'olio tendesse a farli gonfiare.
non penso che crei dei problemi alle parti in gomma in quanto l'olio 2t e' molto fluido e comunque questo problema esisterebbe anche per gli addittivi che contengono una parte lubrificante e solvente, tutto sta usarlo con raziocino e nelle giuste dosi.
Si qesto e' vero,risulterebbe molto diluito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
poi un po' di lubrificazione alle parti in gomma della pompa non fa male anzi
-
Il meccanico che lo ha suggerito a mio padre ha una bravo mjet ultimo tipo e dice che questa miscela lo fa da anni senza riportare danni, anzi solo miglioramenti. L'aggiunta di quest'olio lo equipara ad un additivo , solo che costa meno. Lo conosco da una ventina di anni e reputo che non sia uno sprovveduto.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
Anch'io ho sentito di questa storia in giro. Ma da vespista vi consiglio di usare olio totalmente sintetico che non lascia residui nella combustione e brucia totalmente.
Quasi quasi una prova la faccio.....
Qualche consiglio circa marca e tipo di olio 2T da acquistare ?
Qualche consiglio circa marca e tipo di olio 2T da acquistare ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
sarebbe da provare sicuramente
, anche se io ho sempre sentito di miscelare il gasolio con un pochino di benzina.....quale è la piu giusta tra le due...:S

non e' che cambi piu' di tanto da una marca all'altra, l'importante che sia un marchio affermato come quello che usiamo per i motori e che sia un olio 2t sintetico.
giu Scritto:
> sarebbe da provare sicuramente
, anche se io ho
> sempre sentito di miscelare il gasolio con un
> pochino di benzina.....quale è la piu giusta tra
> le due...:S
La benzina viene usata per evitare il congelamento del gasolio a basse temperature, ma bisogna fare attenzione perche' abbassa il potere lubrificante del gasolio.
> sarebbe da provare sicuramente

> sempre sentito di miscelare il gasolio con un
> pochino di benzina.....quale è la piu giusta tra
> le due...:S
La benzina viene usata per evitare il congelamento del gasolio a basse temperature, ma bisogna fare attenzione perche' abbassa il potere lubrificante del gasolio.
Buonasera a tutti,
ho il capello "bianco" ed una longeva esperienza per le automobili. Agli inizi degli anni '80 ho avuto una passat diesel, nel libretto W vi era chiaramente indicato di aggiungere fino a 5-6 litri di benzina NORMALE per ogni pieno, quale aditivo anti-congelamento.
Ho altresi' letto (non ricordo dove), che aggiungendo dell'olio motore (2T ??) aumentano i numeri di CETANI, che equivale ad aumentare il numero di OTTANI nella benziana !! Passo la parola a chi e' in grado di approfondire quanto da me letto......
ho il capello "bianco" ed una longeva esperienza per le automobili. Agli inizi degli anni '80 ho avuto una passat diesel, nel libretto W vi era chiaramente indicato di aggiungere fino a 5-6 litri di benzina NORMALE per ogni pieno, quale aditivo anti-congelamento.
Ho altresi' letto (non ricordo dove), che aggiungendo dell'olio motore (2T ??) aumentano i numeri di CETANI, che equivale ad aumentare il numero di OTTANI nella benziana !! Passo la parola a chi e' in grado di approfondire quanto da me letto......